E’ questa la collaborazione UMANA E FRATERNA con cui vi fate grandi????

 

Qualche mese fa lanciai un appello sulla mia pagina di Facebook per una persona che aveva perso il posto di lavoro, con una famiglia da mantenere, che stava rischiando di perdere anche la casa.

L’assurdità è che persino il Prefetto riconobbe che questa persona fosse soggetta ad usura e diede l’autorizzazione per inserirla nel Fondo Anti Usura.

Questo avrebbe dovuto sospendere la questione dell’asta della casa, e  consentire a questa persona che aveva subito un’usura pesantissima e riconosciuta di poter vedere riconosciuti i propri diritti.

Ma il Prefetto e la Commissione hanno tempi molto più lunghi dei Tribunali d’Esecuzione Asta, pertanto lanciai un appello per una persona disperata, che HA IL DIRITTO AL PUBBLICO PATROCINIO, che sta vedendo sparire sotto gli occhi un tetto dove stare con i suoi figli.

E così scrissi l’appello.

Devo dire che in molti sulla pagina, con il nome della propria attività, risposero, dicendo, interverremo noi gratuitamente.

Sollevata, preparai forse la migliore perizia econometrica che abbia mai fatto, ovviamente senza chiedere nulla, mettendoci l’anima verso una famiglia vittima del sistema.

Ebbene, oggi mi trovo a raccontare l’ipocrisia e lo sconforto nel vedere che pur di farsi pubblicità in tanti millantano: io non sono un avvocato, altrimenti avrei fatto tutto da sola.

Ma coloro che si erano offerti, uno dopo l’altro si sono tirati indietro, tutti più o meno con le stesse parole sprezzanti: non hanno un soldo da spendere e pretendono di mettere in campo professionisti, che perdano la casa e vadano in affitto.

Ebbene, cari “Signori” che chiamate tutti FRATELLI E SORELLE, non farò i vostri nomi perchè sono una persona corretta, ma se la situazione fosse così semplice… siete così sicuri che questa famiglia possa pagare un affitto?

A voi un’opposizione all’asta costa esattamente un’udienza di meno di un’ora, CHE VI VIENE PAGATA DALLO STATO.

E’ QUESTA LA NUOVA FRATELLANZA??? LA COLLABORAZIONE UMANA E FRATERNA DI CUI VI FATE FREGIO???

E’ COLPA SUA SE HA PERSO IL LAVORO?????

VOLETE AVERE UN’ALTRA VITTIMA SULLE SPALLE PER IL DIO DENARO???

BRAVI, SEGUITE QUESTA STRADA, MA ALMENO ABBIATE LA DECENZA DI NON PARLARE DI NUOVA FRATELLANZA, PERCHE’ IN UN MOMENTO COME QUESTO, ANCHE SE E’ PESANTE, STANCANTE, E DIO SOLO SA COSA SACRIFICO E VIVO IO, L’AIUTO RECIPROCO E’ FONDAMENTALE. 

L’ASTA SARA’ A MAGGIO. AVETE TUTTO IL TEMPO PER REDIMERVI.

Lascia un commento

Una risposta a “E’ questa la collaborazione UMANA E FRATERNA con cui vi fate grandi????”

  1. La grande commedia dantesca.
    DA MEDITARE
    IL piu “sincero”dei fratelli che abbia conosciuto ammise di essere li , per propri interessi e sicuramente non è l’unico.
    Non hanno il coraggio di ammettere le proprie responsabilità , si nascondono dietro comodi teoremi , se il popolo è bue noi non possiamo nulla.
    I REALTÀ NON VOGLIONO FARE NULLA
    se ne lavano le mani.
    Se vogliono possono patuire e difendere chiunque, se vinci paghi se perdi non paghi .
    IL PERCHÈ NON LO FANNO,È PIÙ CHE SPECIFICATO IN QUESTI 8 VIDEO.
    https://www.youtube.com/watch?v=nvAgyNW8Luc
    POI ululano per i suicidi , per nascondere le proprie nefandezze.
    Sanno benissimo , che l’autotutela non è sufficiente contro le logby preposte.
    Ed è per questo che si rimane al palo DEL BUIO TOTALE.
    I familiari di chi è rimasto al palo devono sapere a chi dire “GRAZIE”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a