Telefonia: diffidate assolutamente dalla 3!!!! Denuncio pubblicamente un fatto vergognoso!!!!

In questo momento non mi ricordo quale sia l’ultima pubblicità massacrante della 3, compagnia telefonica operante in Italia. Ma in ogni caso non fidatevi.

Sto per raccontare un’odissea allucinante che oggi ha avuto un epilogo a dir poco vergognoso.

La mia azienda sottoscriveva nel maggio 2006 un contratto per una rete di telefonia aziendale con 3, o meglio, con la società H3G.

Tale contratto, spiegatoci ampiamente prima dal commerciale e poi direttamente dall’assistenza clientela che risponde al 139, ci vincolava a due anni di servizio, l’H3G ci forniva di nr. 6 videotelefonini, per i quali avremmo pagato un canone di noleggio e un canone mensile che garantiva un minimo di telefonate comprese.

Al termine di questi due anni, avremmo potuto domandare ad H3G di cambiare i terminali chiedendone di nuovi, continuando a pagare un noleggio ma avendo sempre i telefoni nuovi. Considerando che circa l’80% del nostro lavoro si svolge telefonicamente, questa ci è sembrata la soluzione migliore e più adeguata, oltre ovviamente ai vantaggi tariffari per la rete aziendale.

In aggiunta a questo, c’era una sorta di assicurazione kasko, ovviamente pagata con un canone maggiorato, che garantiva la sostituzione dei terminali in caso di guasto in 24 ore.

I due anni sono trascorsi più o meno senza grandi problemi, eccezion fatta per un inizio traballante sull’affidabilità dei telefonini e per problemi di linea abbastanza frequenti.

Ciò nonostante, da parte nostra MAI un ritardo di pagamento o richieste impossibili.

I problemi hanno iniziato a sorgere a contratto scaduto: è apparso immediatamente chiaro che cambiare i telefonini sarebbe stata un’impresa titanica.

Finalmente, dopo quattro mesi di richieste, il numero assistenza clienti 139 ci informava che erano pronti sul portale di 3 i moduli per la richiesta della sostituzione dei terminali, spiegandoci che avremmo dovuto limitarci ad inserirvi i numeri imei dei telefonini da cambiare con relativi numeri sim.

Il primo fax di richiesta di sostituzione è stato inviato il 31 ottobre 2008.

A seguito dell’invio, mi premuravo di ricontattare il 139, chiedendo i tempi tecnici di consegna dei telefoni: la consegna sarebbe avvenuta entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta, quindi entro i primi quindici giorni di novembre.

Soddisfatti per la risposta, non ci siamo più preoccupati, perchè finalmente sembrava tutto a posto, per di più in tempi limite, dal momento che i telefonini in nostro possesso erano diventati davvero difficili da utilizzare, non tenevano più la carica, erano davvero arrivati alla frutta per così dire.

I giorni sono passati, ma non è arrivata nessuna consegna.

Così, intorno al 20 novembre 2008, abbiamo iniziato a chiamare il 139 per avere notizie sulla spedizione: il servizio clientela ci ha ripetuto per giorni che i telefonini erano in transito da Milano, quindi in brevissimo tempo sarebbero stati da noi, appena fuori Varese.

E invece i giorni sono passati, peggio, I MESI SONO PASSATI.

Centinaia di telefonate fatte al 139, decine di fax inviati al numero verde per i reclami: NESSUNA RISPOSTA.

Nessuno sa dirci il perchè di questa situazione: chi risponde al call center dice prima che i telefoni sono stati persi dal corriere, poi dal magazzino, poi dal produttore, poi che ci sono ritardi perchè sono mancati gli approvvigionamenti… insomma, una montagna di chiacchere, nessuna risposta esplicativa e concreta, neppure alle missive scritte.

Arriviamo a fine febbraio, e ancora niente. DA OTTOBRE A FEBBRAIO, QUATTRO MESI.

Nel frattempo siamo stati costretti ad acquistare nuove batterie per i telefoni vecchi, per i quali H3G continua a farci pagare il noleggio, nuovi caricabatterie, e per un caso abbiamo dovuto acquistare anche un telefono perchè quello in nostro possesso per il quale pagavamo il canone non era più funzionante, ma la società telefonica non provvedeva alla sua sostituzione in quanto “era in corso” la nuova fornitura. Pertanto, per non avere ulteriori danni a livello professionale, non abbiamo trovato altra soluzione che procedere ad un nuovo acquisto.

Il call center della 3, trascorsi questi termini INCRESCIOSI, a fronte della nostra ennesima telefonata, ci risponde: mah, forse nel frattempo sono cambiate le offerte e le disponibilità di telefonini, inviate di nuovo il modulo. Ubbidiamo. Niente cambia.

Arriviamo a marzo 2009: dopo non so quante telefonate e lettere pesantissime, ventilanti non da ultimo una richiesta di risarcimento danni, finalmente vengono consegnati 4 dei 6 telefoni (corrispondenti alla richiesta di ottobre non a quella di febbraio), ma sui restanti ancora non è dato sapere nulla.

Pertanto, trascorsa nuovamente una settimana, decidiamo di inviare un ultimo fax, dando tempo altri 8 giorni dal ricevimento per avere la consegna di quanto richiesto; in mancanza di adempimento, ci saremmo ritenuti sollevati da ogni obbligo nei confronti di H3G per manifesta inadempienza contrattuale e ci saremmo riservati la facoltà di adire le vie legali per la richiesta di risarcimento danni.

Abbiamo lasciato trascorrere non 8 giorni, ma esattamente il doppio: da H3G nessuna risposta. Ultima telefonata al call center: veniamo nuovamente rimbalzati, persino in modo scortese.

La misura è colma.

Contattiamo un rappresentante di Vodafone e chiediamo la portabilità dei numeri, non prima di esserci assicurati che H3G non avrebbe potuto addebitarci alcuna penale in quanto il contratto non era ancora adempiuto, dopo oltre 5 mesi.

“Casualmente”, ricevuta la richiesta di portabilità, H3G si fa viva e chiama, dicendo che volevano dare seguito ai nostri reclami: la telefonata è parsa assolutamente una presa in giro, quindi noi abbiamo rinnovato la nostra intenzione.

Credevamo fosse finita lì, e avremmo anche soprasseduto su richieste di rimborsi o quant’altro.

Se non che oggi ci arriva l’ultima fattura di H3G, CHE PRESENTA UN ADDEBITO DI 2.400 EURO PIU’ IVA COME PENALE PER RECESSO ANTICIPATO.

Chiamo immediatamente il 139.

Si, perchè dovete sapere che per i clienti non esiste altro modo di contattare la società H3G: o si chiama il 139, dove per il 90% si trovano persone messe lì per non rispondere a reclami e per prendere tempo, oppure si invia un fax ad un numero verde, che evidentemente viene cestinato: io ne ho mandati almeno una dozzina in cinque mesi, non sono mai stata degnata di risposta.

Chiamo il call center quindi, incazzata a dir poco. E mi sento dire una cosa che mi fa incazzare ancora di più:

– DAL 31 OTTOBRE 2008, DATA DI PRIMA RICHIESTA, PER H3G NOI RISULTIAMO VINCOLATI PER ALTRI 24 MESI, poco importa se l’oggetto del contratto, ovvero la fornitura di videotelefonini, non ha avuto luogo.
Pertanto H3G ci applica la penale.

Facendo il sunto:

– H3G è chiaramente inadempiente, non avendo provveduto alla consegna dell’oggetto del contratto se non parzialmente e dopo mesi di ritardo, eppure pretende il pagamento di una penale
– H3G dimostra di non aver inserito alcun nuovo contratto, perchè fino all’ultima fattura ha indicato gli stessi canoni sia di noleggio che di abbonamento, mentre il passaggio secondo loro sarebbe da noleggio a comodato gratuito
– H3G non da possibilità ai propri clienti di contestare alcunchè, tanto è vero che nel corso dell’ultima chiamata al call center, dopo aver prospettato l’ipotesi di una citazione per danni, l’addetto mi ha risposto che avremmo comunque dovuta farla o verbalmente al 139 oppure via fax al numero verde, ditemi voi se è serietà questa
– H3G si guarda bene dallo spiegare che la richiesta di sostituzione dei terminali in realtà è un nuovo contratto che vincola il cliente ad altri 24 mesi. Infatti, a domanda esplicita, gli operatori hanno puntualmente negato il tutto.
– A specifica richiesta di nota di credito per l’importo addebitato di 2.400 euro, H3G nella figura degli operatori del suo call center risponde che loro non compiono mai errori di fatturazione, pertanto quanto richiesto deve essere pagato.

Potrei continuare.
La rabbia è davvero tanta, troppa.

Io scriverò alle Authority competenti, alle associazioni dei consumatori, a Striscia, Mi Manda Rai 3, a chiunque e ovunque, perchè questa è una vergogna che non deve succedere a nessun altro. E se c’è qualcuno che mi può aiutare riportando questa storia, ringrazio in anticipo.

E non è solo una questione di principio: 2.400 euro non mi sembrano una bazzecola.

Un consiglio: se potete, STATE LONTANI DA 3!

Lascia un commento

168 Risposte a “Telefonia: diffidate assolutamente dalla 3!!!! Denuncio pubblicamente un fatto vergognoso!!!!”

  1. ciao pensa che a me hanno tagliato la linea perchè sostengono che non ho pagato la differenza di una fattura di febbraio 2008 dopo un loro errore, ovvimente tale fattura è saldata con tanto di bonifico e fax al famigerato numero verde.
    Comunque sul cambio dei cellulari anche a me hanno proposto la stessa cosa tua ma alla mia domanda del rinnovo e durata del contratto lìoperatrice mi disse che si rinnovav per altri 24 mesi e quindi io adesso mi trovo vincolato con loro per due anni ma alla scadenza mi sa che li mollo del tutto.
    ciao buona vita thomas

  2. Avrei voluto leggere questa mail prima di rinnovare il contratto.
    Mi hanno bloccato il servizio a causa di un loro errore ammistrativo, mi hanno bloccato il servizio, perchè risultano scoperte 3 fatture che, udite udite, hanno l’addebito sulla carta di credito, e la mia banca non ha pagato perchè l’addebito non era a mio nome ma a nome di un’altra persona, mi hanno bloccato il servizio per fatture che a me non sono mai state recapitate!!!!!!! Questa mattina ho chiamato per l’ennesima volta il 133 e ho avuto il “piacere” di imbattermi in un “mulo” che ad ogni mia richiesta rispondeva come un disco incantato ” non è mio compito, non è mio compito, non so che dire, non so che dire,….” H3G??? no grazie se lo conosci lo eviti!!!
    Anche io ho già inviato comunicazioni all’autorità garante per le telecomunicazioni, alla polizia postale e a mi manda rai tre!!!
    Buona fortuna, la auguro a voi e a me!
    Antonella

  3. buon giorno , anche io la medesima cosa:in data 06/04/2007 stipulo un contratto con h3g per tre telefonini, poi tutto bene fino al giorno della scadenza, bensi il 06/04/2009 dove contatto un agente di Wind che mi dice ( non ce bisogno di disdetta perche il contratto e scaduto) questo lo conferma anche un operatore del 139 che mi dice; faccia la portabilità del numero con un’altro gestore e non succederà niente perche il suo contratto e ormai scaduto.
    tengo a precisare che delle tre sim ne ho mantenuta una dove mi hanno fatto un sacco di sconti ecc…eccc…
    fino ad oggi tutto bene senonchè mi arriva una fattura di €952.74 con causale recesso anticipato n 2 sim.
    cosa devo fare? sicuramente non la pago,ma il decreto bersani????
    ciao vi ringrazio.

  4. A tutti voi consiglio di rivolgervi allo sportello della “lega consumatori” più vicina! In altri casi scrivetemi a [email protected] vi metterò in contatto con i responsabili che si occupano di queste problematiche

  5. Ho cambiato gestore passando da tim a 3. Ho chiesto un abbonamento e mi hanno preparato un contratto in “prepagato”. Ho chiesto un telefono HTC (valore 900.00 euro circa) in comodato e dopo 2 settimane si è guastato. Mi hanno dato un telefono sostitutivo dove le funzioni registro chiamate e altro sono bloccate per privacy (e quindi il disagio di non riuscire a ripetere una chiamata se non ridigitando il numero). Per una settimana provo a telefonare al negozio e, quando si degnano di rispondere, mi dicono che se in negozio ci sono clienti non riescono a rispondere. Cosa posso fare?

  6. Ho comprato un cellulare
    Lg 3 con tanto di scheda contenente 3 euro di traffico, sulla scatola c era scritto che quella scheda aveva piu offerte gia inserite quali quella dell autoricarica su minuti cumulati in chiamate ricevute;NON E’STATO COSI’,chiamando l assistenza mi dicono che e’ un opzione del 2006 e che quindi la scheda mi si e’ aggiornata in automatico..intanto pago 33 centesimi al minuto per parlare con l operatore che mi convince a metterci una pietra sopra.Finalmente mi fidanzo, scopro che c e un opzione la SUPERNOI: pagando 5 euro si hanno a disposizione minuti illimitati per un mese verso un solo numero 3 ;ebbene, NON SONO RIUSCITA MAI AD USUFRUIRE DI QUEL SERVIZIO, NONOSTATE ALLA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE MI SIANO STATI SCALATI PRONTAMENTE 5 EURO SENZA NESSUN MESSAGGIO D AVVISO!!Chiamo in assistenza scopro che i 33 centesimi al minuto di un mese fa non bastano, ora settembre 2009, si paga 1 euro al minuto..per parlar con un operatore che mi mette in attesa,mi risponde che i server sono in aggiornamento e non puo far nulla..devo aspettar 24 o massimo 48 ore…
    Ordunque, anche il mio amato ha cercato di usufruir di quell opzione,per una volta e’ andata bene,(appena comprata una scheda 3 ),poi sono ricominciate le letterali (cosi’ si possono definir )truffe: alla prima richiesta di opzione scalano soldi non avvertendo e ti dicono che devi aspettar messaggi di effettuato servizio…LA 3 MI HA TRUFFATO E DERUBATO DI OLTRE 10 EURO IDEM PER IL MIO RAGAZZO ormai deciso ad aver con me un rapporto solo epistolare… .

  7. ..a dimenticavo..il telefono va che e’ una schifezza…si scarica subito e da letteralmente i numeri nonostante i suoi presunti pochi mesi di vita…..

  8. ……..ragazzi mi vengono i brividi a leggere le vostre esperienze, ho il contratto scaduto a luglio, mando il rinnovo con la scelta del nuovo terminale, e a fine settembre mi dicono che il mio rinnovo non è mai stato registrato…sarei libero di cambiare gestore, e vorrei farlo, ma adesso tremo all’idea che il mio calvario sia solo all’inizio.

  9. vorrei cambiare gestore, ho la TIM ma….. vorrei passare con la 3. datemi un consiglio

  10. cavoletti, sto’ uscendo da fastweb per storie simili di portabilita’ di numero dalla tim che nn mi hanno attivato dopo tre mesi. ho disdetto il contratto e volevo passare il mio numero sulla 3…. pero’sentito le vostra esperienza credo che tim sia in fin dei conti il “male minore”.

  11. Ho ordinato una chiavetta per internet in giugno telefonicamente al 199100700, mai recapitata, e dopo un mese circa di solleciti mi viene detto che nel pomeriggio sarei stata ricontattata dall’operatrice con cui avevo parlato la prima volta per rifare la richiesta, diciamo così, della desiderata chiavetta. Poteva farlo qualsiasi operatore, comunque ho aspettato la telefonata che non è avvenuta. La prima chiavetta non era stata consegnata per colpa del corriere DHL, dicono. Al che ho deciso quel pomeriggio di lasciare perdere 3 e la loro chiavetta.
    E no troppo bello. In data 8 ottobre mi arriva, non ci crederete, la prima fattura di € 82,83 per la fornitura del servizio. Ma se non ho mai ricevuto la chiavetta!!!!!!
    Il calvario del call-centre ve lo risparmio, 1 ora.
    Mi viene dato un numero di lettera di vettura della DHL che per ben due volte non riconosce come proprio numero. Non è possibile risalire alla consegna, avvenuta il 14 luglio, dicono.
    Ho subito bloccato il pagamento della fattura ed il R.I.D. in banca e se mi arriva una seconda fattura faccio denuncia alla polizia postale. Non ho nemmeno un contratto con la 3 non avendo mai ricevuto niente.
    C’è un legale in famiglia il quale mi ha detto che sono loro che dovranno dimostrare di avere consegnato la chiavetta, non io di non averla ricevuta.
    Probabilmente anche il mio fax è stato cestinato ma se non rispondono mando loro una raccomandata prima di fare denuncia.
    Ciao a tutti.

  12. a me con la linea telefonica tre e’ arrivata una bolletta di trentamila euro traffico di 15 giorni

  13. Anche io problemi con la tre .Telefonino nokia 6220 al contratto e’ stato dato consegnato non funzionante al microfono .Mandato in assistenza e dopo un mese tornato con stesso problema . Rimandato e sono tre mesi che e’ in giro pe essere aggiustato ! oggi 21 ottobre 2009 e’ ancora in giro . Costretto a comperare altro telefonino per continuare l’attivita’

  14. Il 2 novembre 2009 attivo una usim 3 seriale 8939992130097113142 abbinata al n.ro 3924290347 che a tutt’oggi ancora risulta avere un traffico ” NEGATIVO ” di 23 euro. Spiegazio fariginosa, oltre che odiosa? Il n.ro assegnatomi è stato riciclato ed in precedenza era abbinato ad un nominativo insolvente. Avete capito come il gestore truffaldino 3 cerca di recuperare i suoi crediti? Denuncerò tutto.

  15. a me è successo tutto questo più una bella sanzione dalla agenzia delle entrate perchè una fattura era stata pagata in ritardo e nonostante la tassa di concessione governativa era a carico della tre mi sono visto recapitare una raccomandata ar con la sanzione per il ritardato pagamento di una fattura. Mi fu assicurato che avrebbero sistmato lka cosa ma dopo alcuni mesi sempre la tre mi hanno inviato per conoscenza una comunicazione alla agenzie delle entrate che la sanzione doveva essere pagata dalla mia azienda insieme ad eventuali penali.

  16. mi è arrivata l’altro ieri una fattura da pagare per recesso anticipato da un contratto dati (con la 3 naturalmente)di ca 320€… il punto è che avevo mandato una raccomandata a/r chiedendo la risoluzione del contratto rispettando la data di scadenza “naturale” dei 24mesi.
    vi sembra normale? ora mi dovrò sbattere per recuperare il denaro, quindi di fatto ne dovrò spendere dell’altro, oltre al mio tempo….
    cmq concordo con qualcuno di voi che il punto debole è proprio l’assistenza per di più a pagamento… diciamo che sono amareggiato ed un pochino arrabbiato 🙂

    si dice: chi più spende meno spende… è arrivato il momento di mettere in pratica questa filosofia!
    la 3 ha “apparentemente” tariffe vantaggiose rispetto alla concorrenza ma non va dimenticato che il mercato è unico ed anche la caritatevole h3g deve, da qualche parte, pur sempre recuperare il suo denaro

    salutI

  17. vorrei sottoscivere un contratto con h3g, vorrei sapere se è affidabile come copertura e nei servizi offerti.
    grazie a chi mi fornisce una risposta

  18. cara signora,
    purtroppo quello che le e’ successo e’ ‘quasi normale’ anche per altri gestori.
    nel campo delle telecomunicazioni la situazione in italia e’ a dir poco scandalosa nel mobile (abbiamo avuto problemi con tim e con vodafone). anche nella telefonia fissa le cose possono essere anche peggiori:
    noi abbiamo un contenzioso con telecom dal 2005 quando ci hanno ripetutamente bloccato le linee dicendo che eravamo morosi (mentre lo erano loro!). abbiamo sporto denuncia ai carabinieri: silenzio, scritto all’autorita’ per tutela delle telecomunicazioni: silenzio, a rai3. silenzio, al sito bartolini: silenzio. abbiamo tentato una conciliazione al corecom e dopo un anno di attesa (perche’ le richieste ‘sono innumerevoli’) non abbiamo risolto nulla. ora siamo obbligati a intentare causa in tribunale, con i tempi ed i costi che tutti conosciamo!
    molti promotori commerciali inventano qualsiasi cosa pur di strappare una firma e poi ti trovi di fronte il solito ‘muro di gomma’ dei call centers.
    ”ahi serva Italia di dolore ostello ….
    non donna di provincia, ma bordello”

  19. piccolo aggiornamento: sono riuscita ad ottenere lo storno della penale di 2.400 euro.
    Diciamo che ci hanno provato, se la nostra fosse stata un’azienda più articolata probabilmente nessuno si sarebbe accorto di questo indebito addebito (mi si perdoni il gioco di parole) e il tutto sarebbe stato INGIUSTAMENTE pagato.
    Però ho dovuto lottare, e non poco, ho perso tempo, energie ed altro, guadagnando probabilmente un’ulcera per il nervoso preso.

  20. Grazie per tutto questo. Stavo per fare lo stesso errore, e prendere un’offerta di 3 con cellulare incluso. Me ne guarderò bene!
    Marco

  21. ciao a tutti, ho acquistato tramite registrazione telefonica (non firmando nulla quindi) una chiavetta tre con abbonamento mensile ad ore (14€ / 100 ore) il 17/11/09. a tutt’oggi la chiavetta non mi è stata recapitata. chiamando il corriere SDA per info, mi è stato detto che il numero di spedizione, ricevuto via sms da 3, risulta errato, “non è un numero nostro”.. mah… chiamando l’assistenza 3 mi hanno dato il numero dell’ufficio commerciale ovvero 199100700, dopo ore perse al tel in attesa di risposta ci ho rinunciato. Ora pensavo di andare a bloccare il R.I.D. in banca, servirà a qualcosa? oppure sarà un’altra colossale c***ata, come quella di acquistare la chiavetta?

  22. volevo regalare un telefono della 3 a mio padre…però visto quello che ho letto…anche no!

  23. Spero che questo avviso resti visibile a lungo visto che per me è stato utilissimo: stavo per passare a 3 ma dopo aver letto mi è venuto male al fegato!!

    Me ne guarderò bene.
    Grazie e in bocca al lupo a tutti

  24. Grazie a tutti i Vs commenti evitero’ accuratamente il gestore 3″….stavo x cadere vittima delle loro belle offerte di supertelefonini low cost + contratto a 30€/mese x 24 mesi!
    E’ veramente assurdo che un paese come il nostro, che si ritiene tra le 8 potenze conti su mezzi come striscia, le jene o il web x avere giustizia o evitare i truffatori…spesso + tutelati dei truffati!!! Max

  25. Ciao raga, vi aggiorno. Il 24 novembre mandai raccomandata con ricevuta di ritorno alla H3g Spa. Il giorno stesso arrivò il corriere SDA e non ritirai il pacco. Per ora tutto ok. Ma io avevo un altro dubbio. Io ho in corso un altro contratto con la 3, ovvero ho un Nokia N96 e pago 30 € mensili di ricarica. Fin qui tutto ok…mai avuto problemi, linea sempre al max, quindi sono “quasi” soddisfatto! 🙂 Ma…ho una paura fottuta dell’ottobre prossimo, quando scadrà il contratto, e il cell “dovrebbe” diventare mio. Leggendovi mi accorgo che ci sono anche problemi su questa cosa, chi mi delucida un’attimo? grazie a tutti

  26. Ovviamente la raccomandata che ho mandato è di DISDETTA! :p li possino….

  27. E’ da 2 mesi che mi vengono tolti ben 5 euro alla settimana senza sapere x cosa se guardo il mio traffico viene scritto che ho scaricato contenuti video, io non scarico nulla e non vengo avvisato del prelievo ME NE SONO ACCORTO PERCHE’ VEDEVO AUMENTARE LE MIE SPESE DEL MESE………. MI SONO RIVOLTO AL 133, A UN NEGOZIO 3, HO MANDATO FAX, HO MANDATO E-MAIL AL SERVIZIO CLIENTI 133 NIENTE NESSUNO SA DIRMI COSA PAGO PERCHE’ E COME POSSO SMETTERE………. DITE VOI SE NON E’ VERGOGNOSO………..

  28. sto cercando di contattarmi con la 3 ma non riesco mai a parlare con un operatore, faccio prima il 4330 poi dicido 4 e poi ancora dicido il 5 se voglio parlare con un operatore,ma c’e’ sempre il dischetto che dice attendere prego, ma il bello addirittura e che devi pagare 0,33 cent. questa e’ proprio follia, arrivo al dunque io ho un contratto telefonico con la 3 con la tariffa super del piano super 0 mondo, che basta caricare 5 euro al mese e posso telefonare a tutti quelli che hanno la 3 senza pagare, invece…..carico qualche volta 10 o 20 euro e dopo a fine mese non ho piu’ un centesimo, non riesco proprio a capire, addirittura adesso mi e’ arrivato un sms della 3 che dice gentile cliente ti confermiamo che nel mese di gennaio la tariffa super del piano super 0 mondo sara’ attiva, noin so se a qualcuno succede la stessa cosa. chi ha qualche notizia puo’ scrivermi

  29. vorrei parlare con qualche operatore della 3 con urgenza sono il sig. vulcano giovanni il mio n. telefonico e’ 392 0024103, scusate se vi disturbo visto che pago ma non parlo con nessuno

  30. anch’io due anni fa ho avuto problemi simili con la 3. pensavo che fossero cambiati con il tempo. meno male che ho letto queste recensioni. Grazie

  31. Grazie per quanto avete scritto. Stavo per fare un abbonamento con 3 ma me ne guarderò bene.

  32. SONO ASSOLUTAMENTE LADRONI andando a vedere nella gestione clienti della tre ho scoperto che mi venivano prelevati dai 12 ai 19 euro tutti i mesi per fantomatici “televoti” da me mai effettuati e mai attivati o potuto controllare retroattivamente fino a luglio 2009 perchè più indietro non si riesce a vedere Sono corsa in negozio dove la commessa ha dovuto provare ben due volte in tempi diversi per riuscire finalmente a togliere questi “abbonamenti”!!!!! minimo mi hanno grattato almeno 100 euro – chi me li rende????? l’unica è continuare a passare da un gestore all’altro sfruttando le offerte iniziali!! ciao buon Natale a tutti Per tirarvi un po’ su vi regalo un bellissimo annedoto “E vero che chi semina raccoglie, ma è altrettanto vero che per raccogliere bisogna chinarsi…e a quel punto è un attimo!

  33. be che dire io ho una chiavetta dati per connettermi alla rete ma la velocita e spesso inferiore a 20 kbps e le telefonate e relative perdite di tempo totalmente inutili e tragicomiche ; ma lo so che è un po frutto dei tempi le ditte si lanciano , a volte credo anche inconsapevolmente , in questi caroselli offrendo dei prodotti non molto collaudati ,intendo prodotti commerciali a qualcuno va bene e le promesse sono mantenute ad altro no io sono uno degli altri ma ripeto e cosi che va ..ma una bella denuncia collettiva sono pronto a farla ..contattatemi

  34. Grazie a tutti stavo pensando di attivare un contratto con 3 ma a quanto ho sentito è megglio che mi tenga il mio vecchio gestore

  35. attivato contratto Tre ai primi di dicembre con abbonamento a 29 euro al mese, più cellulare incluso. Oggi 31 dicembre (troppo tardi per il diritto di recesso) mi telefona un’operatrice per comunicarmi che la prima fattura ammonterà al costo di tre mesi anticipati (87 euro) e le successive saranno bimestrali (58 euro alla volta). Tutto questo non era specificato nel contratto. Mi rendo conto che il problema non è (ancora) paragonabile alle testimonianze che leggo qui, ma deve essere possibile fare qualcosa: in Italia non c’è una legge sulla trasparenza?

  36. Sono assolutamente dei ladri!mi prelevano i soldi senza telefonare.Ho chiesto la portabilità del mio numero ad un altro operatore da oltre un mese e puntualmente mi viene rifiutata con motivazioni tecniche!
    Qualcuno mi potrebbe dare due dritte come comportarmi?ho deciso di inviare una raccomandata,visto che telefonicamente mi prendono in giro, ma non riesco a trovare l’indirizzo della 3.Vi ringrazio

  37. che dire… ero tentata di passare a 3 ma mi è già passata la voglia!!!!! grazie x i commenti…

  38. Salve, state lontani da Tre!
    Ho un contratto business e non riesco a ricevere e inviare sms, mms e fare videochiamate da ben 5 mesi!!!
    Nel frattempo ho fatto decine di telefonate al 139, inviato fax e mail. Inutile dire che ho sbattuto su un muro di gomma.
    Da ieri inoltre non riesco più nemmeno a chiamare. Non c’è linea e gli operatori prima mi dicono che il problema è generalizzato sulla mia zona e poi che dipende dal mio telefono. Sono disperato perchè ho altri 14 mesi di contratto davanti a me e temo che, malgrado Tre sia totalmente inadempiente, mi toccherà pagare lo stesso la penale.
    Queste sono associazioni a delinquere non società di telefonia e noi siamo completamente disarmati di fronte a loro.

  39. Scusatemi ma vado contro corrente la mia storia è questa……ero un cliente TIM da più di 14 anni ma due anni fà quando ho deciso di passare a la3 la TIM mi ha fatto pagare una penale di undite udite 4500 euro perchè sono passato alla 3 il giorno successivo alla data del mio contratto con TIM dopo varie e-mail telefonate causa con tanto di avvocato e di sentenza a mio favore la TIM tuttoggi non ha provveduto a risarcirmi……la mia conclusione è questa sono tutti uguali…..che dire della 3 per ora mi trovo molto bene ho rinnovato il mio contratto in scadenza ma non telefono ma con un agente che ho esplicitamente voluto al momento della telefonata per il rinnovo così ho letto il contratto e le varie letterine così piccine che non ti dicono mai per telefono……per ora sono molto soddisfatto grazie per il vostro tempo

  40. Io non sono per niente soddisfatta della 3!!!… ho fatto un contratto InRent per due anni, una volta mi sono dimenticata di ricaricare 20€ , me l’hanno addebitate sul conto, giustamente come da contratto, MA a sorpresa ho scoperto che sono valide SOLO per comprare le suonerie su internet, NO per le telefonate, per di più mi hanno rubato il telefono, sul sito ufficiale http://www.tre.it c’è scritto chiaramente che in caso di furto/smarrimento si può richiedere un videotelefonino sostitutivo inviando un fax con la denuncia, ma presentandomi nei negozi 3 o parlando telefonicamente con un operatore mi dicono che questa procedura non è veritiera. Perchè allora lo scrivono sul sito?!?!
    Io devo continuare a pagare il videotefonino Nokia N95 che mi hanno rubato, ancora per un anno. Sapevo che non mi dovevo fidare di questi telefoni in comodato d’uso, se seguivo il mio istinto era assai meglio. Buona vita a tutti!

  41. non ero a conoscenza di questa di ignobile azione!! cosa deve fare una persona onesta per avere un trattamento onesto?? grazie a voi !! mi sapro comportare di conseguenza.spero di avere delle notizie migliori da tutti voi!!!!!

  42. comprato un cellulare 3 nec 616 spedito per 2 volte la pratica per rimuovere loperator lock per utilizzare tutte le sim. nessuna risposta da parte di 3.il cellulare e di mia propieta e comprato prima del 2003 data che obliga la 3 a sbloccarlo a sue spese sara per quello che non rispondono e non si riesce a contattarli .brutta figura da parte di una azienda. qulcuno sa la soluzione grazie.

  43. io ho solo la chiavetta tre per fortuna,in abbonamento mensile detratto dal conto corrente,ho navigato all’estero senza sapere a cosa andavo incontro.Mi è stato sospeso il servizio e addebitati 400 euro di traffico per 9 minuti.Dopo 3 mesi e mezzo di giri in negozio,fax e-mail,costosissime chiamate etc. sono riuscita a farmi riattivare il servizio dopo aver regolarmente pagato ovviamente,e pagato anche i mesi di sospensione. Ora dopo 9 mesi ancora non mi sono stati rimborsati i soldi per i 3 mesi di sospensione.é la compagnia con la peggiore assistenza in assoluto non credete al risparmio apparente prima o poi vi fregano!!!!

  44. Anche la mia è una storia di disservizio:il 17/01/2009 mio figlio,minorenne , e quindi accompagnato dal papà,va in un negozio 3 per attivare una ADSM CARD H3G, comune chiavetta. Tutti contenti tornano a casa con il pacchettino magico econ un contratto con addebito di € 38.60 bimestarli nel conto corrente di mio marito.
    A maggio 2009 quel conto corrente per esigenze personali viene chiuso e qui inizia il calvario: tentiamo in mille modi di contattare la 3 per farci dire come fare , ma parlare con un operatore è utopia , senonche’ ci arriva a casa un’avviso di pagare il bimestre scaduto,ritentiamo disperatamente di parlare con qualcuno, ma inutilmente……addirittura mio marito ha dei contratti aziendali con la 3 , contattiamo il nostro rappresentante il quale ci illumina d’immenso: in sostanza il settore aziendale non ha alcun contatto con il settore privati e non puo’ in alcun modo aiutarci l’unico consiglio che ci dà e di insistere con il 133 o 139.
    A fine giugno la chiavetta è gia disattivata dalla 3 e noi tentiamo ancora disperatamente di contattarlinel frattempo ci arriva il sollecito di pagamento del 2 bimestre non andato a buon fine ( ma in quel bimestre la chiavetta ci era stata disattivata quindi non utilizzata ), dopo qulache giorno ci arriva un avviso di un pagamento di € 3,20 a residuo di qualche giorno di utilizzo della chiavetta nel secondo bimestre non pagato , e qs € 3,20 erano andati nel c/c estinto nel quale erano rimasti pochi euro dalle spese di chiusura , per cui la banca lo paga .
    Pensiamo: la 3 ci contatterà capirà che c’e’ qualcosa che non va ed infatti ci contatterà mandandoci una lettera da una ditta di recupero crediti per un’importo pari ad €343,46 nei quli ci sono le due fatture da € 38.60 più una sanzione di € 250,00 per aver recesso il contratto anticipatamente entro i 12 mesi ( noi non abbiamo mai receduto dal contratto) ed il resto spese per il recupero del dovuto.
    Nel frattempo scopriamo che la stessa cos a è accaduta ad un’amica di mia figlia , la quale rivolgendosi al negozio dove aveva fatto l’attivazione , di un CARISSIMO AMICO, qs. le dice che lui non può fare nulla che questo è il contratto il quale prevede il pagamneto esclusivamente con addebito in c/c ed in nessun altro modo, che deve pagare perchè le arriverà anche l’avviso di pignoramento di qualche bene ……….e lei ha pagato.
    A tutt’oggi sto tentando di parlare con un’operatore per spiegare che io non volevo recedere , ma eventualmente cambiare banca o versare in altro modo……..certo è che qs. sono contratti truffa poichè non si possono chiedere soldi per un servizio non erogato e sanzionare qualcuno, lasciandogli in mano una chiavetta inutilizzabile, per qualcosa che non ha fatto e senza nemmeno metterlo nelle condizioni di spiegarsi ed avere spiegazioni

  45. X ANTONELLA

    io ho un Nokia N96 con obbligo di ricarica per 23 mesi, ma come “garanzia”, all’attivazione mi chiesero il conto corrente bancario. Dopo quasi un’anno, io ho cambiato banca, sono andato in un centro3, il quale mi ha dato un foglio che ha stampato in mia presenza, da compilare con il mio nuovo iban, i miei dati ecc ecc… (praticamente l’autorizzazione al R.I.D.) dopodichè ho portato il foglio in banca…e il gioco è fatto.

  46. Certo dopo che ho letto l’esperienze negative mi vongono i brividi. Io Ho aderito all’offerta della tre da circa 20 giorni prendendo 2 vidiotelefoni per il momento quello che adopero io in 15 giorni mi ha fatto secco €30 euro, precedentemente per con tale importo con la TIM andavo avanti due mesi. Mi rendo conto che da esperienze descitte supra non mi aspetto delle gran cose dalla TRE.

  47. Io ho fatto tre contratti con la tre e con questi mi dovevano arrivare tre telefoni tra cui l’ iphone 3g dopo un mese è arrivato solo un telefonino cioè il nokia n71 ed ancora ora sono a aspettare altri due telefoni comunque tranne che per la spedizione dei terminali c’è anche da dire che la tre è una buona compagnia telefonica e lo posso garantire perchè c’è l’ho da circa 7 anni e vi posso garantire che è una compagnia seria

  48. Ma per favore! la tre una compagnia seria??? forse in giappone, in austria, … ma sicuramente non in italia! i manager sono tutti da licenziare, gli “operatori” del 133/139 da istruire sia di competenza che di gentilezza! io con la tre ho finito! feedback: negativo, no stellina.

  49. come posso parlare con un operatore?????????nn riesco a parlare con nessuno??

  50. la tre mi fa schifooooooooooooo…. ladri bastardi , mi hanno derubato di 368 euro dalla carta di credito, per un cambio chiavetta difettosa da un giorno all’altro, invece di farmi pagare 19.00 euro al mese , mi sono visto recapitare due bollette, una di 68 euro per varie spese ,bollo ,iva, addeviti vari. l’altra di 308 euro per la penale per il cambio chiavetta difettosa, mi hanno detto che devo pagarli… maledetti bastardi ma io che c’entro, se la chiavetta non funzionavaaaaaaa, e fanno tanto di pubblicita con la Gerini che ti accompagna dentro al cinema per farti vedere la promozione ,e dopo tutti applaudono, ladri bastardi ditelo in televisione che siete ladri…..

  51. dimenticavo…chiavetta nuova, comprata il giorno stesso, provata la stessa sera e non funzionante, cambiata il giorno dopo dal promoter della tre e fatto lui tutte le pratiche del cambio chiavetta difettoso, il giorno dopo l’acquisto… non ci sono parole se non dire ….bastardiiiiiiii ladri porcii,

  52. Io, prudentemente, ho comprato la chiavetta… Quello che posso dire e’ che il sito, su cui dovrei poter controllare le mie bollette, e le cosiddette soglie, e’ sempre a terra, quindi non c’e’ altro modo che chiamare il numero, non verde, ma rigorosamente a pagamento, se non e’ un contratto business! La linea, dopo un funzionamento a singhiozzo, e’ andata a terra da oltre una settimana. Non riesco neanche a fare una chiamata skype, che facevo 7-8 anni fa con un normale modem da angoli remoti della terra.. Non riesco a connetermi agli account google perche’ il segnale e’ troppo sporco. Inutile reclamare. Le bollette contengono sempre voci ignote, che non c’e’ modo di chiarire. Sms mai spediti (uso la chiavetta per la connessione e basta) e altre cazzate. Insomma uno schifo. Il problema e’ che lo stesso schifo l’ho gia’ sperimentato con Tim, che era sempre a terra e mi scaricava continuamente (calcolano step di 15 minuti!! Vi dice qualcosa? In 7-8 tentativi di connessione vi siete sparati un paio di ore..) La verita’ usci’ fuori subito da una signorina dell’assistenza.. Parole testuali: ‘io cosa le posso dire? il servizio non funziona o funziona, nella migliore delle ipotesi, a tratti e a macchia di leopardo..’ Amen! Wind funziona meglio, ma il calcolo del traffico mi lascia dubbioso. Insomma, dimenticate un uso serio di connessioni wireless, alla faccia della mobilita’… E PARLO DEL CENTRO DI ROMA, NON DI ANGOLI REMOTI DEGLI APPENNINI!! Authorities? Associazioni consumatori?? Ragazzi, ma dove credete di essere, in Europa?? Lavoro nel settore da tanti anni, e ho sperimentato un po’ di tutto. Avvocati compresi, i soli che, a volte, funzionano, ma, come sapete, su tempi lunghi.. Il resto e’ fatto solo per trasferire soldi, dalle nostre tasche, a quelle di strapagati fancazzisti raccomandati. I call centers delle authorities sono spesso a terra, e, se funzionano, parli con cortesi signorine che annotano per i posteri.. Sono mai intervenuti seriamente su qualcosa??? Quando Fastweb faceva lo scherzetto della mancata restituzione dell’Hag, ha preso 145000 euro di multa!! PERDINCIBACCO!!! Li fanno pelando 1000 (dico mille!!!) poverini soltanto con questo scherzo.E le pubblicita’ ‘PAGATE UN OBOLO PER 6 MESI’ E DOPO??? 50 eurini per il resto della vita.. MA DOVE SI VEDE MAI??? Avete mai riflettuto sul fatto banale che potete sottoscrivere contratti di ogni genere nei negozi, e anche in posti volanti (io ho sottoscritto il mio contratto 3 alla stazione!!), ma per uscirne dovete scrivere 4000 raccomandate con ricevute e per conoscenza a tutto il mondo???? Basterebbe semplicemente rendere simmetrica la facilita’ di ingresso e uscita, per cambiare la
    situazione in modo radicale.. Andate in un negozio qualsiasi a chiedere. Io l’ho fatto di
    recente in un Tim. Ho chiesto perche’ non posso fare li’ anche la rescissione del contratto. Il gentile impiegato mi ha risposto ‘Ce lo chiediamo anche noi, anzi, insistiamo per questo..’ E poi ha fatto un sorrisetto.. Non voglio farla troppo lunga, il punto e’ CHE
    SIAMO DEI SERVI DELLA GLEBA!!! QUESTO PAESE E’ INDIETRO DI 100 ANNI!! ALTRO CHE COMPETERE IN EUROPA!! ABBIAMO TUTTE LE TARIFFE PIU’ ALTE!! Quelle elettriche perche’ non abbiamo il nucleare, quelle del gas perche’ non abbiamo i degassificatori, quelle della RCA auto perche’ siamo indisciplinati e imbroglioni. E INTERNET??? Questa ancora non la so.. HA RAGIONE GRILLO!! Se un comico e’ l’unico che solleva seriamente questi problemi, che paese e’??? La risposta e’ semplice. Nel 1600 era lo stesso. Ai giullari veniva consentito tutto, tanto, poi, ci si faceva una risata e si andava avanti come prima.. Magari seppellendoli in
    terra sconsacrata. Godetevi Sanremo..

  53. ciao! Mi unisco a questa nutrita schiera di gente presa in giro dalla 3.
    Anche a me hanno perso il RID (compilato e firmato alla stipula del contratto) e mi hanno disattivato la chiave col pretesto di non aver fornito una forma di pagamento valida (secondo loro avevo scelto i bollettini, opzione che nel contratto non e’ nemmeno disponibile).
    Al telefono l’operatrice mi avrebbe anche fatto fare due risate, se fossi stata in vena.
    -Motivo probabile del mancato addebito RID: “problemi a connetterci con la banca, a volte cade la linea….”
    -Metodo con cui secondo loro mi avrebbero avvertito: sms su chiavetta internet! Si, a sentir loro mi hanno mandato un (singolo) messaggio sulla internet key, non sul cellulare (forse perche’ quello non e’ 3?). Ovviamente non c’e traccia di tale sms.
    E comunque dopo il sms fantasma, piu’ nulla.
    -Le fatture! Non tornavano gli importi, non tornavano le date di scadenza e di emissione, risultavano prima entrambe non pagate, poi solo una, mentre le avevo pagate tutte e due tramite bollettino…
    Insomma, pare che non si riesca a risolverla con le buone. Giovedi’ prossimo appuntamento con una associazione dei consumatori della mia citta’. Spero di non dover arrivare fino al giudice di pace! (ma lo faro’ se sara’ necessario).

    Tiziana

  54. Io NON sono (e non sarò assolutamente mai) un cliente di H3G ma da un’impresa di recupero crediti, incaricata da “3”, mi è arrivato recentemente un addebito per una serie di fatture non pagate (per un totale di poco più di € 570,00) risalenti ai primi sei mesi del 2009, fatture che comunque non mi sono mai pervenute. Da una mia indagine, effettuata presso un punto di assistenza di “3”, ho appurato che questo gestore telefonico è indebitamente in possesso dei miei dati anagrafici e della copia di un “mio” documento d’identità palesemente falso! E’ evidente che si tratta di una truffa, ma le modalità messe in atto dall’impresa (di fiducia di H3G) per “recuperare” il credito, pescando per tentativi dalle Pagine Bianche di Internet, fino a trovare chi rispondesse anche solo parzialmente ai miei dati anagrafici, sono senza dubbio altrettanto disoneste e sconcertanti: Se la truffa l’avessi perpetrata io, dopo aver fornito i miei dati anagrafici a la “3”, ora non sarei qui a scrivere, ma in cura da uno psichiatra. Sarebbe stato troppo semplice ed onesto da parte di H3G consultare il loro stesso agente, che aveva redatto il contratto in questione! No, i panni sporchi si vanno a lavare in casa altrui! Pur nell’evidenza di aver subito una truffa, conveniva loro perpetrarne una ai danni di un ignaro cittadino, perché quello che conta, non è smascherare il truffatore, bensì rientrare con i soldi!…anche se non so come, visto che ho già provveduto a sporgere denuncia alle Forze di Polizia della mia città.

    P.S.: Scusatemi, ma ho inserito un indirizzo e-mail inesistente, perché con i tempi che corrono non mi fido più di nessuno. Comunque grazie per avermi dato l’opportunità di aggiungere quanto dovuto alle “incazzature” di molta altra gente

  55. Salve!
    Mi unisco al coro delle vittime di 3.
    Ho stipulato a fine dicembre un contratto per 300 ore al mese con 3. Non riesco neppure a leggere un allegato, cade il segnale internet ogni tre minuti, un lavoro on line è impossibile. Per fortuna ho la possibilità di un altro collegamento, più costoso, ma sempre funzionante. Voglio disdire l’abbonament o a 3 ma non ho alcuna intenzione di pagare la penale di 100 euro , anzi vorrei io chiedere i danni. Sono favorevole a una denuncia collettiva.

  56. sono cascata anche io….28.01.10 sono passata dal Tim al 3 e iniziata il mio incubo…i.come che fata contracto ricaricabile ho pagata subito 20 euro…iattivazione del numero avenuto doppo 15 giorni!che doppo 2 giorni la linea stata blocata per motovi tecnici,come me hanno spegato in negozio di 3…oggi che 27 febraio sono ancora sensa qualcuna risposta doppo decine di fax e lettere e continue chiamate in negozio e operatori…sento peresa in giro che devo continuare pagare ogni mese 20 euro da quale 5 euro tratengono per servizii interntet che poi ancora non visto e non sentita ma gia pagata petr febraio altre 20 euro e lunedi gia siamo a marzo(altre 20 euro)…l
    per me e trufaldini che non hanno anche indirizzio e recapito telefonico di administrazione!
    vi facio se per feragosto mi attivano la linea..
    certa una cosa, che queste cose non capita al ministro di comunicazioni e sue parenti.
    e questa la vostra made in Itali.

  57. comunque,quello che riuscito sapere solo fax 0609556727…e il tel operatore 800133000..ho altro soluzione…dal mattino alla sera continuare chiamare in negozio dove avete aquistato il telefono ho avete fatto qualche contratto…e se rifiutano le vostre chiamate,trovate tempo stare li e chiedere con innocenza aiuto…voi dite STOLKING?voglio vedere signiora bella che inventata questo legge al mio posto!!!!!voglio che legge il mio SMS…
    e poi!
    non fatte piu erori credere…tutto bleff.non vi regalla nessuno niente,offerte tute fregature,inganno e sogni per poveri come noi che viviamo dal stipendio al stipendio e vogliamo risparmiare…

  58. “compagnia telefonica operante in Italia” …sicura’

    Io so che H3G ha mandato tutto fuori all’estero. In Italia c’e’ rimasto solo l’Amministrazione ed il Marketing. Credo che le cose per chi ha 3 andranno sempre a peggiorare…se hai 3 si vede! (sempre incazzato).

    Alla fine siamo sempre li’, quello che paghi hai, peccato che con queste 2.400 euro hai recuperato (se non sorpassato) quello che hai risparmiato in 2 anni di contratto…ahahah

  59. mi accodo alle lamentele, vi raccomando non perdete mai la password per entrare su 133.
    Per richiederne una nuova bisogna loggarsi. ma se non sai più la passw… come ti logghi?
    non ti rispondono al 4040. dal 133 non si può accedere a nulla se non a pagamento.
    E’ una associazione nata per fare soldi a spese dei malcapitati come noi.
    Tornerò a TIM. Nella giungla dei gestori risulta il meno peggiore.
    auguri

  60. ho affidato il mio cellulare tre a tre per operator lock modifica scheda sono 10 mesi che non ho ancora ricevuto il cellulare… diffida dell’avvocato fax comnicazioni varie a tutto campo e dalla tre niente una VETGOGNA DI GENTE DISSONESTA E LADRA NON FIDATEVI DELLA TRE NON HANNO UN NUMERO DIRETTO SOLO 133 SEMPRE INTASATO

  61. Io sono come voi una persona truffata da Tre e che da un anno e mezzo lotta contro i mulini a vento. Ho preso in prova due cellulari 3 ed una chiavetta a settembre 2008. Ho restituito tutto dopo 5 giorni (il recesso era possibile entro 10 giorni) con raccomandata A/R. Ancora oggi mi arrivano lettere di riscossione credito (siamo a 700 euro) per mancata restituzione dei dispositivi. Non serve a niente avere la ricevuta del corriere e la lettera di disdetta ed averle inviate a loro almeno 10 volte. Vanno avanti a testa bassa e al numeor di assistenza nessuno ti aiuta, anzi. Dopo essermi rivolta ad un’associazione di Consumatori che non ha risolto niente adesso tenterò la strada del Corecom. Non posso rivolgermi ad un avvocato perchè purtroppo non ho soldi ma sono veramente arrabbiatissima e non sono disposta a sganciare neanche una lira a questi truffatori.
    Non mi arrenderò!
    Ma chi può stia lontana da 3

  62. in automatico la tre ha attivito un servizio esterno di messaggi con un’azienda di nome fondibyeva, quando ho chiesto il perchè delle somme addebitate mi hanno risposto che loro non sanno dirmi nulla nel frattempo si sono intascati 250 euro.
    DIFFIDATE . Adesso dovrò rintracciare questa fantomatica azienda in difetto agirò anche attraverso il garante delle telecomunicazioni contro la 3!!!!!!!

  63. Stessa cosa e’ successa a me, telefonino preso in comodato d’uso per 2 anni con la 3 contratto che mi obbligava a pagare 15 € al mese per 2 anni, e dopo 1 mese non funzionava piu’ alla fine mi sono dovuto comprare un cellulare per conto mio, per non andare incontro al pagamento della resa del cellulare dato incomodato d’uso, che si aggirava intorno alle 400 €

  64. Grazie, starò lontano dalla 3 ma credo che siano tutti uguali è lo Stato che dovrebbe difenderci ma sono troppo impeganti a difendersi loro dalle patrie galere e non hanno tempo per noi. Acora grazie Livido

  65. Anche io sono stata truffata da 3.
    Ho attivato un abbonamento con la 3 in cuiavevo una chiavetta internet e una scheda per navigare pagando 20 euro al mese e avendo 300 ore di navigazione mensili. Arrivata a casa ho provato a connettermi;nulla,non c’era verso di far prendere la linea. Il giorno stesso siamo andati a reclamare,dicevano di tornare il giorno dopo perchè impossibile vedere se mi ero già connessa. Il giorno seguente,tornata al negozio,mi dissero che mi ero connessa per BEN 16 ORE!!! In poche parole ho dovuto tenere la chiavetta e sapete dove devo andare per usufruire del servizio?? In giardino!! e pensare che vivo in alta montagna,come farò questo inverno?? andrò fuori a gelarmi le chiappe per usufruire di internet dato che mi serve per scuola?!?!?!
    a gime,prova ad andare fuori come faccio io!! xD

  66. Salve a tutti, da una settimana ho attivato una scheda 3. Nella mia curiosità di sapere qualcosa dell nuovo gestore, mi sono trovata a leggere i vostri commenti.
    Sapete dirmi se esiste un numero per sapere il credito residuo? o un sito per i tabulati delle chiamate? In attesa di sapere qualcosa vi ringrazio,

  67. È per questo motivo che in Italia NON DOVETE ASSOLUTAMENTE SOTTOSCRIVERE CONTRATTI con i vari operatori telefonici. Comprate i cellulari li prendete ad offerta da dove vi pare, comprate delle ricaricabili ed attivate l’autoricarica tramite carta di credito. PUNTO.
    Ho avuto un’esperienza simile a questa con TIM 4 anni fa e sono ancora con gli avvocati.

  68. i gestori son tutti uguali ragazzi !!il segreto è non far cotratti ne comodati io ho tre dal 2006 con RICARICABILE!!QUINDI SON PIU CHE TRANQUILLO!

  69. Sono una vergogna! Tutta tecnologia, bei tempi quando si cercava una cabina telefonica, era maggiormente difficoltoso, ma indubbiamente quanti soldi risparmiati.

    Potevamo fare a meno di tante cose e si viveva comunque bene senza incazzarsi tutte le volte.

    La Tre é indubbiamente una compagnia virtuale a mio giudizio e se riesci a parlare con qualcuno é un successo, ma sull’aspetto economico state tranquilli che sono molto attenti.

    Tutti ci lamentiamo ma nulla cambia.

    Saluti

  70. Ho finito il contratto con la 3 però ho ancora 80 € di traffico telefonico e cerco di usarlo con parsimonia, Oggi provo a chiamare un amico, ma il telefono non dà segni di vita…!!!!
    Signori la tre mi ha letteralmente rubato tutti i soldi del mio traffico ptepagato. Ho pensato di denunciarli. Attenti alla 3 . Se la conosci la eviti!

  71. mi aggiungo a tutti quelli che, purtroppo per loro, hanno avuto la sfortuna di avere contatti con H3G………..sono anni che usufruisco per lavoro e privatamente dei gestori FASTWEB e VODAFONE con i quali mi trovo qualitativamnete bene………
    IMPROVVISAMENTE mi sono ritrovato nel giro di poco tempo Fatture di questa fantomatica H3G !……………TELEFONATO IMMEDIATAMENTE AL SERVIZIO CLIENTI, PASSANDO TEMPO E TEMPO SENZA AVER RISPOSTE, INVIANDO FAX E EMAIL a questo gestore per avere una copia di questo fantomatico contratto identificato sulla fatture tra l’altro con inseriti numeri sim di 3 videofonini MAI VISTI e mai usati ( io mio fratello e mio padre usiamo semplici e vecchi nokia ormai fuori produzione ma ottimamente funzionanti )………..dopo vari tentativi mi fù risposto via email che per poter avre una copia di questo “FANTOMATICO CONTRATTO”, dovevo fare richioesta per averlo con una carta intestata dello studio, aggiungere copia della carta d’identità del titolare della società e indicare l’indirizzo dove far pervenire le fatture…………….EPPURE QUESTO LO HANNO GIA’ visto quelle che mi sono arrivate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, oppure fare la richiosta di questa copia tramite via email ma registrandomi prima.
    Ora intanto mi stanno aerrivando anche lettere minatorie da una società di recupoero crediti perc onto di H3G……………penso che passerò mio malgrado perv vie legali intanto farò intervenire la Polizia Postale…………..
    Diffidate !!!!!!!!!!!…………….DIFFIDATE !!!!!!!
    LA COSA CHE PERò MI RATTRISTA DI PIU’ è che probabilmente QUESTI DELINQUENTI possono approfittarne sulle persone anziane proponendo questi loro prodotti !

  72. leggete come si comporta la compagnia telefonica 3 TRE H3G …

    salve a tutti, sono qui a denunciare pubblicamente la mia disavventura con l’operatore nazionale telefonico tre 3 H£G.

    la mia disavventura inizia quando da carta usim della 3 tre H3G con piano superwebtime (90 cent a ora) acquisto l’opzione superweb100 (100 ore mensili a 15 euro) e mi viene addebitato e prelevato da carta di credito non i 20 euro (i tagli da 15 non esistono) come avevo dato disposizione ma addirittura tre prelievi non autorizzati da 20 euro ciascuno! quindi totale 60 euro di appropriazione indebita …

    Inoltre nonostante io abbia pagato il costo del opzione alla tre 3 H3G per navigare in abbonamento, ora mi viene comunque conteggiata e prelevato il costo, anche per la navigazione a tempo. quindi pago due volte!!

    La cosa più grave e vergognosa è che il servizio 133 della 3 H3G tre per parlare e denunciare la situazione ad un operatore della tre è a pagamento e tutte le telefonate per risolvere la questione vengono terminate da loro in modo brusco, e questo perchè di proposito fanno cadere la linea in modo riescano loro ad avere un guadagno anche dalle telefonate.

    e quindi ogni volta si ha un costo anche piuttosto caro, e questo solo per voler segnalare una situazone non corretta e mai riuscendo ad avere una qualche spiegazione e la riparazione al problema.

    Le email scritte al servizio assistenza della tre, non esagero sono nell’ordine del migliaio…anche perchè non avendo mai avuto risposta ho pensato che insistendo prima o poi avrei avuto una risposta, come merita un qualsiasi cliente che ha un problema, fra l’altro causato da loro e non da me…

    Il riassunto è il seguente:

    1) il loro numero a pagamento non serve altro che apportare denaro alle loro casse prendendo in giro il consumatore…

    2) fate attenzione perchè il pagamento attraverso carta di credito sul loro sito Tre 3 H3G viene di regola triplicato e poi sarete voi come è successo a me che dovrete perdere tempo con la denuncia del caso presso la vostra banca per annullare i prelievi non autorizzati …

    3) gli operatori al telefono al 133 per segnalare i problemi con la tre 3 H3G parlano malapena l’italiano (tutti extracomunitari) quindi vi faranno solo perdere tempo non comprendendo nulla di quello che dite loro , al solo scopo di prolungare la telefonata ed infine facendo cadere la linea, in modo rifacciate tutto l’iter per riuscire a parlare con qualcuno ( circa 15 minuti, che pagherete)

    in questo momento un associazione a difesa del consumatore si sta interessando alla questione e, ciò che mi è stato detto è che lo stesso problema con la tre l’hanno migliaia di persone, compreso i pagamenti non autorizzati su carta di credito … attenzione ragazzi questi della tre 3 H3G ci prendono solo in giro…

    saluti, luca st.

  73. Guardate io sono passato a 3 appena è nata la compagnia con i primi videofonini. Il primo telefono l’ho comperato ma dal secondo ho sempre usato il comodato d’uso… Mai e ripeto MAI avuto problemi di questo tipo… Certo con uno dei 5 telefoni della 3 che ho avuto, purtroppo c’è stato qualche problemino (era proprio nato male) ma me l’hanno sostituito!!! Il servizio clienti con me è sempre stato efficiente e cortese… Io sono soddisfatto al 100% da 3, non come la tim che mi scalava i soldi a cazzo dal telefono!!! Tra poco prenderò l’ iphone 4, sempre marchio 3…

  74. ragazzi, un grande consiglio a tutti quanti! prima dell’ultima fattura (Intendo del contratto standard di 24 mesi) andate a chiudere il rid bancario. io l’ho fatto e guarda caso mi è arrivata una bolletta di 329 euri. premetto che avevo un contratto h3g chiavetta momo design con 5 gb al mese. Secondo loro avrei navigato sotto copertura tim. Vi assicuro che gli ultimi 2 mesoi non ho utilizzato affatto la chiavetta perchè ho attivato un adsl fisso. Ora però i soldi glieli mando col cavolo… se avevo il rid attivo intanto l’avevano presi poi per recuperarli… è una società di zingari e ladri e dovrebbero farli chiudere sti disgraziati che succhiano il sangue a noi generazione 1.000 euro!!!

  75. Sarò breve, non voglio tediare nessuno ma essere incisivo.
    Sono stato gabbato da venditori della tre che sono venui in Ditta con mille promesse, regalie di telefoni e pagamneto delle penali, tanto da riuscire appunto a gabbarmi.
    Morale, Il telefono promesso non è mai arrivato, o perlomeno non nuovo, si perchè con tanto insistere e reclamare il venditore ad un certo punto mi ha portato uno usato suo ! Per le tariffe ho scoiperto amaramente che i minutio che tanto elargiscono sono da dividersi settimanalmente e per cui… appena sfori ti ritrovi costi incredibili !
    Adesso lotto per uscirne fuori da questo mare, ma non è facile !
    Penso solamente che un signore certo Bresani con tanto fare demagico fece una specie di rivoluzione nelle telefonie, ma appunto solo con fare demagogico ! Se i risultati sono questi… sono disponibile ad intentare una class action e se qualche duno volesse …

  76. la 3 come gestore di telefonia mobile non funziona bene , voglio recedere dal contratto stipulato in luglio 2010 . Ho telefonato al 139 , mi rispondono da Palermo dicendomi di fare una raccomandata con r.r. a H3G spa, C.P. 133 Roma Cinecittà, la sanzione per il recesso mi dicono sia di 120 euro .
    vi risulta quanto esposto …!!!!!!

  77. Risposta al , Commento di armando on 6 ottobre 2010 17:02
    Con i criminali non puoi patteggiare o seguire le loro ISTRUZIONI, ‘Mandagli solo una RACCOMANDATA di diffida e basta.
    Alessandro.

  78. Non sapevo che fosse nato un sito apposito per denunciare questa banda di ladri, mi hanno sottratto soldi dal conto corrente per una bolletta che non avrei dovuto pagare, hanno emesso una nota di credito, MA NON MI HANNO RESTITUITO I SOLDI. Naturalmente non c’è modo di poter parlare con nessuno, e loro continuano a farsi beffa di me. Comunque, di fronte a quello che leggo in questo sito, la mia vicenda è in assoluto una passeggiata rispetto a quello che succede ad altre persone. Sono contento che sia nato un sito del genere.
    NON FATE CONTRATTI CON TRE PER NESSUN MOTIVO

  79. CIAO SONO LUCA ABITO IN TOSCANA,FORSE IO SONO STATO PIU’ FORTUNATO DI TUTTI. NEL LUGLIO 2009 PASSO DA TIM A TRE PER PROVARE IL SEVIZIO E DEVO DIRE TUTTO OK, A DICEMBRE 2010 CON UN’ALTRA UTENZA PASSO A TRE E TUTTO OK FINO AL GIUGNO 2010,QUANDO ARRIVA UN MESSAGGIO CHE DICE CHE MI SAREBBE STATO CAMBIATO IL MIO PIANO TARFFARIO PERCHE’ SI TELEFONAVA TROPPO POCO IO INCAZZATO CHIAMO SUBITO IL SEVIZIO CLIENTI E LI MANDO TUTTI A QUEL PAESE PERCHE’ VERAMENTE SONO DEI CAFONI, IL BELLO INZIA ADESSO ASPETTO IL GIORNO DI SCADENZA DEL MIO CONTRATTO (AVEVO UN VINCOLO DI 12 MESI PERCHE’ NON AVEVO PRESO NESUN TELEFONO) ASPETTO ALCUNI GIORNI E VADO AD UN ALTRO GESTORE,ARRIVA LA FATTURA VIENE ADDEBITATA REGOLARMENTE.I PRIMI GIORNI DI OTTOBRE 2010 RICEVO UNA FATTURA DI EURO 120,00 PERCHE’ AVREI LASCIATO TRE PRIMA CHE SCADESSE IL CONTRTTO CHE NON E’ COSI’ ALCUNI GIORNI DOPO RICEVO UN’ALTRA FATTURA NOTA DI CREDITO 25,00 EURO DI CONSEGUENZA ANCHE LA FATURA DEL’UTENZA INCORSO SAPETE COSA HO FATTO PER L’ENNESIMA VOLTA CHIAMO IL SEVIZIO CLIENTI EDUCAMENTE SPIEGO TUTTA LA SITUAZIONE E MI DICONO CHE DEVO PAGARE PERCHE’ E’ COSI’, IO NON SONO ABITUATO A REGALARE DENARO E SOPRATUTTO DI QUESTI TEMPI, SAPETE IO SONO ANDATO IN BANCA CHE FORTUNATAMENTE SONO PERSONE CHE CAPISCONO HO BLOCCATO I RID HO MANDATO TUTTO INDIETRO, E IN QUESTI GIORNI E’ ARRIVATA UNA NUVA FATTURA CON ANCHE STORNATA LA NOTA DI CREDITO,CON QUESTA GENTE LA PRIMA COSA CHE BISOGNS FARE PER TUTELARSI E’ NON PAGARE PERCHE’ SE UNO PAGA LA PRENDE SEMPRE NEL DI DIETRO E A ME NON PIACE. IO SONO IL TITOLARE DI UN’AZIENDA E NELLE MIA VIATA HO CAPITO UNA COSA SOLA CHE CONTA L’ARTICOLO QUINTO CHI HA I SOLDI A VINTO.PENSATE QUELLO CHE VOLETE DI ME MA A CASA MIA COMANDO IO E NO LI ALTRI E OGNUNO IL SUO. UN SALUTO A TUTTI LUCA P.

  80. Grazie di tutti questi commenti, è 1 mese che giro per gli store della 3 per ottenere una sim di prova con 3 € di traffico (promozione della Paluani) ma quì a Roma a tale richiesta ti rispondono male manco fossi un estorsore che chiede il pizzo. Dopo avervi letto ho deciso di rinunciare mi sa che gli estorsori stanno dall’altra parte. Grazie a tutti voi.

  81. CIAO, HO ANCH’IO UNA STORIA A DIR POCO ALLUCINANTE ; MI CONSOLA SOLO UNA COSA SAPERE CHE TUTTE LE NOSTRE STORIE SONO MOLTO SIMILI E QUINDI CHE NON SONO SOLA IN QUESTA LOTTA CONTRO LA TRE.
    ORMAI QUATTRO ANNI E MEZZO FA IO E IL MIO FIDANZATO SIAMO ANDATI DA UN RIVENDITORE TRE PER REGALARCI I TELEFONI DELLA PROMOZIONE DI S.VALENTINO SPONSORIZZATA ALLA TV DA PARIS HILTON, L’OFFERTA PREVEDEVA L’UTILIZZO DI DUE TELEFONINI IN COMODATO D’USO E UN CANONE MENSILE DI 20 EURO DA PAGARE PER 24 MESI. TUTTO E’ TRASCORSO BENE PER I 24 MESI ,LE RATE SONO STATE PAGATE REGOLARMENTE E ALLO SCADERE DEI MESI PREVISTI UNO DEI DUE NUMERI NON E’ STATO PIU’ UTILIZZATO, MENTRE L’ALTRO NUMERO SI, MA ORAMAI ERAVAMO SVINCOLATI DA TUTTO, O ALMENO COSI’ SEMBRAVA!!!
    SUCCESSIVAMENTE ABBIAMO RIPRESO ALTRI DUE TELEFONI CON ABBONAMENTO MENSILE DI EURO 5, CHE VENIVANO DIRETTAMENTE SCARICATI DAL CONTO CORRENTE, PER ALTRI 24 MESI. PURTROPPO UNO DEI DUE TELEFONI NON FUNZIONAVA PIU’ E, CON TANTO DI LORO DOCUMENTO DI RESO, GLI E’ STATO RESTITUITO, MA NONOSTANTE QUESTO I 5 EURO SUL CONTO CONTINUAVANO A SCENDERE. LA PRIMA COSA COMICA E’ STATA CHE TRASCORSI I 24 MESI LE RATE CONTINUAVANO A ESSERE SCALATE, QUINDI HO CHIAMATO LA TRE E MI E’ STATO DETTO CHE FINCHE’ IO NON DAVO DISDETTA DI TUTTO LE RATE CONTINUAVANO A ESSERE ADDEBITATE, QUINDI HO PRONTAMENTE INVIATO RICHIESTA DI DISDETTA!
    DA QUA SI PUO’ DIRE E’ INIZIATA UNA VERA E PROPRIA ODISSEA!
    SONO INIZIATE A ARRIVARE UNA SERIE DI FATTURE PER MANCATI PAGAMENTI DELLE RATE DEL PRIMO ABBONAMENTO, DI RECESSO ANTICIPATO DAL CONTRATTO; QUANDO SO DI PER CERTO CHE SE IL TELEFONO NON FUNZIONA NON C’E’ MORA DA PAGARE; INSOMMA UNA SERIE DI COSE PER UN AMMONTARE DI 350 EURO!!!
    OVVIAMENTE NON HO PAGATO NULLA E A AGOSTO 2010 SONO STATA CONTATTATA DA UN A SOCIETA’ DI RECUPERO CREDITI PER OTTENERE I PAGAMENTI, ANCHE A LORO HO INVIATO VIA FAX TUTTE LE FATTURE E LA SPIEGAZIONE DELLA MIA STORIA CHIEDENDO , VISTO CHE HO INVIATO BEN 3 RACCOMANDATE ALLA TRE SENZA AVER MAI RICEVUTO RISPOSTA, DI CONTATTARE LORO LA TRE DICENDOGLI CHE TUTTI I PAGAMENTI CHE ERANO STATI FATTI DELLE RATE DELL’ABBONAMENTO LORO POTEVANO VEDERLI DAL MIO NUMERO DI TELEFONO…
    BE’ PER FARLA BREVE
    A INIZIO DICEMBRE 2010 MI ARRIVA UNA LETTERA DI UNO STUDIO LEGALE CHE MI SOLLECITA AL PAGAMENTO DI EURO 388, CIFRA MATURATA CON MORA, ENTRO 5 GG ALTRIMENTI TRE PASSERA’ PER VIE LEGALI, ASSURDO E A DIR POCO VERGOGNOSO.
    CHIAMERO’ STRISCIA LA NOTIZIA STRISCIA PERCHE’ QUESTE COSE NON POSSONO PASSARE INOSSERVATE E RIVOLGO UN APPELLO A CHI HA INTENZIONE O HA APPENA INTRAPRESO UN CONTRATTO CON LA TRE:
    SIAMO IN TANTI PORTROPPO A ESSERE STATI TRUFFATI, NON ASPETTATE CHE VI SUCCEDA QUALCOSA COME STA SUCCEDENDO A ME, NON E’ UN GRIDARE AL LUPO AL LUPO PER NULLA , MA E’ SOLO UN COSIGLIO…
    DIFFIDATE DALLA TRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    CIAO MANU

  82. leggere tutti questi commenti sulla 3 fa drizzare i capelli. Anche io sono passata alla e da circa 18 mesi e da 1 mese mi arrivano sms a pagamento mai richiesti. ho telefonato al caal center il quale mi dice di rispondere con altro sms facendo *STOP* . Una bugia, non succede niente e continuo a riceve sms persino la notte.
    Richiamo, e un’ altro operatore ( chiaramente straniero, come il primo ) mi dice che devo solo scrivere STOP al prossimo sms . Intanto in un giorno si sono consumati 10 euro. non vi sembrano un pò troppi ?
    A febbraio 2011 mi scade il contratto, finisco il credito e ciao 3. Grazie a dio questo è un numero poco importante , per lavorare utilizzo altro gestore e il num telefonico della 3 lo conoscono in pochi. Spero aolo di non cadere come tanti di voi in gabole burocratiche

  83. h3g……….state lontani…..soltanto guai……!!!!!!!!!
    Ho fatto domanda di recesso il giorno successivo al contratto con codesta …….., ho inviato il cellulare (mai usato) ad una loro sede, ho tutte le ricevute, gli ho inviato 4 volte via fax il tutto, il mio legale gli ha inviato più lettere…
    BENE….per modo di dire…continuano a minacciarmi, dopo 2 anni vogliono 380 euro,
    sinceramente………NON SO PERCHè………
    lontaniiiiiiiii solo guaiiiiiiii

  84. cio bruti bastardi della tre dopo un saco di tempo che cerco di contatarvi ma nn rispondete mai.x delle fature da voi e dal vostro operatore che a sbagliato io cio rimesso i numeri.pero volete i soldi che voi e il vostro opratore a sbagliato:io nn intendo pagare un cazooooooooo ok di quello che vi devo x che nn e colpa mia contata signior miglioranzi nicola e da lui che veliprendete ok brute merde che nn siete altro voi e anche lui.e nn ri spondete mai ale chiamate cercate di deviare ad unaltro operatore che poi chiude il telefono in facia.provate a contatarmi che velo dico in facia brute merde.anzi sono io che vi chiedo i dani morali e x il lavoro che ho perso x colpa vostra ciao figli di p…….il mio num 3935635521

  85. confermo, la 3 va evitata. E per chi, come me ci è cascato, per avere un po’ di giustizia, rimane solo la via dello scontro. Possibilmente violento, e che provoca dei danni economici, altrimenti non ti cagano. La strada legale infatti non paga per un semplice motivo: la 3 è fallita, l’azienda è rimasta sul groppone di 14 banche sponsor mentre l’amministratore un emerito buffone incapace, oramai dimissionario passerà alla Rai su richiesta di Berlusconi, così sarà manenutp da tutti gli italiani. In breve, la mia storia: sono passato da Vodafone al piano zero6 di Tre , 19 euro/mese per 24 mesi perché mi interessava
    l’iPhone. Non fatelo!!! Nell’ordine ho scoperto:
    1) nella mia zona non c’era campo, contrariamente a quanto assicuratomi, e a dispetto della mappa pubblicata sul sito
    2) le bollette bimestr. che mi arrivano superano sempre i 350 euro.
    3) ho controllato le bollette ma
    sono illeggibili, manca il periodo di riferimento che tra l’altro non corrisponde con quello del canone, tutto per rendere meno controllabile il furto.
    4) per attivare il mio profilo on line: 5 mesi
    5) la maggior parte delle spese extra risultano da fantomatici collegamenti al
    sito 3: è a pagamento!!!! In particolare, controllare le proprie spese costa! Siamo al
    paradosso: più uno è attento al risparmio e quwsti fabutti gli rubano il
    portafogli.
    6) dal call center ho rievuto solo risposte preconfezionate. Diffidate!
    allora volevo chiedervi:
    a) c’è qualche associazione consumatori che sta facndo una class action?
    b) come si fa a partecipare?
    c) c’è un forum delle vittime di Tre?
    Grazie per la risposta

  86. EVITARE ASSOLUTAMENTE LA3 = LADRONI!

    due anni fa ho acquistato un tvfonino con ricarica obbligata di 20 euro mensili.
    fin qui tutto bene, siccome io il telefono lo uso ben poco, alla scadenza dei due anni obbligatori mi sono ritrovato come ricarica un bel gruzzoletto, perciò e ovviamente non ho più ricaricato mensilmente.
    Da tenere presente che per mie ragioni di lavoro, il tvfonino mi serviva esclusivamente per la TV.
    Ebbene da quando non ho ricaricato più al televisione sul tvfonino è rimasto solo un grande ricordo.
    Con mio rammarico non voglio menzionare le più svariate e balle che mi sono state date dagli operatori LA3 (buffoni).
    L’ultimo operatore che ho contattato, con grande sua vergogna per essere sottopaga da questi IMBECILLI mi ha confermato che LA3 non ha più un centesimo per potere trasmettere la tv sul tvfonino.
    Così ora mi trovo, grazie alla DEMENZA della LA3 una patacca di tvfonino che vale quanto una carta igienica appena usata.
    DIMENTICATE LA3 – DIMENTICATE LA3 – DIMENTICATE LA3
    E’ UN GRANDE CONSIGLIO

  87. NON SOTTOSCRIVERE UN ABBONAMENTO 3
    Vergogna, aggiungerei ,mai sottoscrivere un abbonamento tre , con telefono in comodato d’uso SOPRATTUTTO da Promoter .
    Ho sottoscritto un abbonamento tre con scegli zero (telefono in comodato + usim da ricaricare mensilmente di 10 euro) , da delle promoter, la scheda che mi avrebbero dovuto attivare aveva determinate tariffe e promozioni, ma tornata a casa e attivata la scheda mi rendo conto che la sim su cui era stato sottoscritto il contratto non era quella richiesta ma un’altra; mi sono recata dalle promoter che hanno effettuato il contratto e mi son sentita dire che loro non potevano farci niente (nonostante la colpa fosse della promoter INCAPACE che ha attivato il contratto ) adesso farò la revoca del contratto e vedremo come andrà a finire …
    DIFFIDATE DALLA TRE

  88. Lascio un commento??? potrei scrivere pagine e pagine contro la TRE H3g dico solo Evitatela non sottoscrivete nessun contratto, prima ti attraggono con le lusinghe poi ti creano un mare di disservizi e problemi, a mè rifiutano ma non per iscritto il pagamento su Conto Banco posta, revocano tutti i pagamentio e mi bloccano l’utenza obbligandomi a pagare con sistemi alternativi però vogliono obbligatoriamente l’addebito in Rid.
    Chi come mè ha avuto l’infelice idea di prendere il telefono con riscatto Viene puntalmente ricattato, adesso basta Tentativo di conciliazione tramite la Camera di Commercio, segnalazione all’autorità garante per le comunicazioni e conoscenza a più persone possibili di quanto subito oltre a mi manda rai3 e striscia la notizia.
    DIFFIDATE DALLA PUBBLICITà INGANNEVOLE, “SOTTOSCRIVI IL CONTRATTO… POI TI RICATTO”

  89. Sono dei …….bip…bip…bip…bip.bip!!!!BIP! se avessi fra le mani una d quelle operatrici ignoranti e che non sanno nemmeno parlare giuro che il collo sulla testa non le rimarrebbe x molto!!!a me hanno bloccato la sim, con la quale lavoro (faccio due lavori quindi immaginate il casino!!) xe ho sforato dal budget mensile. ma a me nn frega un cazzo se ho sforato!pago!ma ridatemi la mia linea cavolo!!e dicono c fosse scritto nel contratto…ma QUANDO VAI A FARE UN CONTRATTO TELEFONICO CHI SI METTE A LEGGERE TUTTE QUELLE SCRITTE MINUSCOLE SU 10 FOGLI DIVERSI!!!!SONO DEI DISONESTI, DIFFIDATE E NON USATE 3!!IO ADESSO CAMBIO E LO CONSIGLIO A TUTTI!INCIVILI E MENEFREGHISTI, SPERO CHE FALLISCANO ah, io ho un contratto business 139 con ihpone 4…bella merda!!!

  90. Pino
    Se tutti staccassimo il cellulare dal padiglione auricolare facendo riposare l’orecchio ne avremmo un grosso vantaggio per la salute in primis e per la tasca poi. Uso il telefonino solo se ne ho la necessità ed evito di mettermi in mostra. Alle proposte che mi vengono fatte chiedo sempre che mi sia dato del tempo per poter riflettere. Non mi lascio fregare dall’effetto sorpresa o dalla pressione che mi mettono addosso. Anch’io ho preso la mia fregatura ed ho imparato la lezione.
    Per uscire da una situazione simile alla vostra, durata più di un anno, mi sono visto costretto a rivolgermi e ad iscrivermi a una delle tante associazioni dei consumatori. Se mi trovo qui a scrivere questo commento di certo ci sarà un motivo: ho appena ricevuto una proposta dalla 3.
    Ho letto i vostri commenti e ne ho tratto la mia conclusione.
    Meditiamo gente !!!!!!!!!!!!!!!!!! Meditiamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  91. Non sono più cliente della tre eppure continuano a mandarmi fatture di pagamento.
    Non si può neppure parlare con qualcuno della tre perchè il sistema messo in piedi è tipicamente M…….! E’ vergognoso che in un paese civile possano accadere cose del genere| Sono …….autrorizzati legalmente!

  92. alla fine ho messo il legale, diversamente non si poteva TRE NON FA’ PER ME

  93. Volevo segnalare che LA 3 non mi ha ancora accreditato 100 ore di navigazione Internet, prepagate e scadute il 25/10/2011, devo attendere il 1° del mese come al solito? Il 25/10 pero’ si sono presi da mio credito 15 euro, ma le ore dove son finite? Ci vuole un ragioniere per una cosa del genere? TIM ad esempio mi accreditava in automatico le ore prepagate, ma con LA 3 a che Santo devo votarmi?

  94. Vale per tutte le compagnie: non fate contratti con promoter che vi vengono a trovare o che sono in postazioni mobili nei centri commerciali. Rivolgetevi unicamente a negozi fissi, sia che si tratti di 3, sia di vodafone ecc.; sarete certamente più garantiti. Io sono stato truffato da un promoter della Vodafone. Un mio amico ha un negozio 3 e prima anche vodafone e mi ha confermato che questi promoter sono decisamente poco seri e soprattutto poi difficilmente hai modo di contattarli, mentre quelli che hanno un negozio fisso li trovi smpre e tramite loro è più semplice risolvere i vari problemi.
    Norberto

  95. ma io mi fidavo di Roul Bova…. mi sembrava così sincero… che delusione!

  96. Stavo pensando a un tutto compreso con addebito in c/c. Assieme, se resto con la 3 per trenta mesi, potrei avere gratis anche un bellissimo telefonino per mio figlio. Attendo con ansia i vostri consigli. Grazie, ciao a tutti!

  97. ascolta compra direttamente il telefonino a tuo figlio, sè non puoi fai una finanziaria ma non sottoscrivere nessun contratto con la TRE io dopo aver versato 200€ aver pagato per un intero anno l’abbonamento a 29€ al mese per poter recedere mi hanno chiesto 750€ di penale (rimaneva un’altro anno) praticamente l’intero costo dell’iphone cimprensivo pure degli interessi. Quando si firma ci si impegna per l’intera durata del contratto di norma almeno 24 mesi a conti fatti se tutto fila liscio alla fine hai pagato il terminale lo stesso prezzo di acquisto, non hai nessun vantaggio e per di più sei vincolata a rispettare il contratto stesso, leggiti tutte le clausole in particolare quelle scritte piccoline. Vedrai cambierai idea Pensaci prima di sottoscrivere Pensaci!!!

  98. A qualcuno è mai capitato di vedersi addebitare dalla 3 il costo di un SM più volte? Beh a me si. Controllate il dettaglio movimenti dal sito della 3 alla sezione info costi. Spesso (nel mio caso il 90% e forse più di tutti gli sms inviati da quasi 2 anni a questa parte) ogni messaggio inviato viene addebitato 2, 3, 4 5 addirittura 6 volte ad ogni invio! Ho mandato un fax di 36 pagine col dettaglio di tutti gli sms al solito numero verde almeno 8 volte. Nessuna risposta. Dal sito è impossibile contattarli, Il call center è da evitare come la peste perchè nessuno è competente, ti tengono in linea diversi minuti e non sanno darti nessuna risposta (non imputo la colpa agli operatori del call center spesso sottopagati e precari senza nessun tipo di preparazione tecnica). Ovviamente l’assistenza ha dei costi molto salati. Morale, negli ultimi 6 mesi (oltre i quali è impossibile controllare il dettaglio telefonico della 3) ho quantificato un’appropriazione indebita (perchè di questo trattasi) di oltre 50 euro! Ora, tenendo presente che si ha a che fare con dei ladri legalizzati, truffatori della peggior specie, che andrebbe rinchiusa nelle patrie galere (parlo dei loro “raffinati” amministratori ovvio) e buttata via la chiave, mi sentirei di dare solo un consiglio. NON STIPULATE NESSUN CONTRATTO DI NESSUN TIPO CON LA 3!!!! MAI E POI MAI!
    Una sola domanda. Per chi come me ha preso un “cessofonino” in comodato d’uso SCEGLI 0 (esatto scegli proprio ZERO in tutti i sensi) con obbligo di ricarica di 10 euri mensili x 24 mesi, allo scadere serve mandargli la raccomandata oppure basta andare da un qualsiasi altro operatore telefonico e fare semplicemente il passaggio? O devo attendermi altre sorprese? Io x sicurezza allo scadere del contratto (scade fra 4 mesi) andrò in banca a bloccare il RID bancario.

    Buona fortuna a tutti.

  99. questa dei messaggi mi è nuova e devo controllare. per quanto riguarda la disdetta sè effettui la raccomandata perdi il numero mentre il mio consiglio è quello di andare in un altro gestore e fare il passaggio equivale alla stessa cosa della raccomandata,

  100. Quanto stress.
    Non si stava meglio prima senza questo maledetti telefonini?
    Guardate che il mondo va avanti ugualmente senza la smania del telefonino.
    Come riduce male il progresso.

  101. Ciao Cellulari Antonio,

    ma tu li vendi i cellulari!?
    Cosa faresti se il mondo andasse avanti senza la smania del telefonino?
    Io cmq sto cercando solo la soluzione più conveniente e meno truffaldina, il telefono mi serve solo per telefonare ed è utilissimo. La prima volta che ne ho preso in mano uno (che tra l’altro era di un passante) è stato nel 1996 per chiamare un’ambulanza..

    Alla fine non sono passata alla tre.. non mi sembra conveniente.
    Ciao a tutti, buona settimana

  102. Ciao a tutti,
    In verità avete ragione tutti come è anche vero che alla fine costano molto meno di tutti gli altri, però voglio spezzare una lancia a loro favore, nel 2006 pagai per errore della mia segretaria due volte la fattura di tim per 191 € nulla è valso per farmele rimborsare e far scrivere ad un avvocato costa molto di più siamo concreti, si vero che , però ti metti l’anima in pace e vivi meglio, in quel periodo la vodafone inventò per prima le schede prepagate aziendali con l’addebito in fattura della ricarica di un tot ogni mese , allora c’era la possibilità di consumare il credito anche se non utilizzato nel mese, poi faccio la portabilità con tre , la vodafone mi scrive dicendo che dovevo pagare 200€ tanto era il dovuto per la ricarica di quel periodo, li chiamo e gli dico” scusate perchè dovrei pagare se non ho più la possibilità di utilizzare il credito?” nessuna risposta passano i mesi e qualche anno che nel frattempo mi chiamano le varie agenzie di recupero alla quale spiego il problema e loro”” noi abbiamo questo credito il resto non ci importa”” poi chiesi di tornare a vodafone per via di alcune offerte a me consone, ma i sig.ri si ricordano di questa”””preparcella””” così l’hanno chiamata alla fine dei conti, e dulcis in fondo cosa mi chiedono”” Lei paghi la fattura e poi noi la rimborsiamo in qualche modo”” sono andato subito allo specchio per vedere se mi fosse venuto l’anello al naso, quindi alla fine, come ha già detto un nostro infinocchiato, ART 5°, CMQ il meglio per me è wind , però costa più caro…
    Ciao a tutti

  103. volevo passare a tre ma sinceramente dopo aver letto tutti questi commenti non credo che passerò a TRE grazie a tutti

  104. maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fanno schifo la tre sono ineducati ti ricattano e ti trattano con i piedi, in particolare quelli della direzione crediti sono ineducati e porci mai con la tre io sono al giudice di pace

  105. uhaoo pensavo di essere la sola ad avere a che fare con questa tre che pare tra l altro una società di cinesi.. comunque a parte questo anche io ho fatto un contratto biennale aziendale con la tre poi siccome ho sciolto la società, ho mandato disdetta alla tre ovviamente continuano a mandarmi bollettini, a farmi perseguitare da agenti di riscossione pur avendo pagato la multa che dovevo pagare se disdicevo il contratto due anni prima , al telefono non risponde mai nessuno ed è un incubo! ora a Gennaio andrò all’associazione consumatori..però pensavo visto che non sono l unica non si potrebbe fare una denuncia collettiva o qualcosa di simile?

  106. ho disdetto il contratto con la 3 anni fa, oggi mi e arrivata una lettera da un loro avvocato dicendomi di pagare 250 euro per ritardi in pagamenti che ovviamente avevo effettuato… per tutti quelli che pensano di fare un contratto con loro, stategli più lontano possibile…

  107. SONO PORCI!!!!!!!!!!!!! mi piacerebbe scambiare 4 chiacchere con qualche dirigiente………. comunque Rivolgetevi al Corecom è l’unica via, le varie trasmissioni tipo striscia, iene , mi manda ria tre e altre non fanno niente , loro ci lucrano con la pubblicità. Segnalate al garante per le comunicazioni o alla fine mettete il legale come ho fatto io.

  108. la 3 una vera truffa 550 euro da pagare ad una società di recupero crediti, per cosa? niente! fortuna che ho bloccato i pagamenti dal conto corrente bancario, se ne stavano servendo comodamente e senza ricevere nessun servizio

  109. Che allegria ho appena sottoscritto un ‘abbonamento ricaricabile 20 euro mese piu’ iphone per 30 mesi con accredito su carta di credito,e leggendo tutte le recensioni mi sono raggelato….. Non sò veramente che pensare…spero solo di non incorrere in situazioni come quelle che ho letto sopra…. Ma possibile che nessuno possa fare qualcosa?

  110. hai voluto la bicicletta Ora pedala e come se pedalerai, stai attendo hai messaggi che ti addebitano e controlla bene le fatture e il traffico effettuato

  111. la ditta di truffatori io avevo preso un motorola a 1000 quando e scaduto il contratto di 4 mesi mi sono visto arrivare dal uffucio recupero crediti delle bollette già pagate per fortuna avevo le bollette dicevano che non avevo pagato cinque mesi non avevo fatto la ricarica e insistevano ho chiamato l ufficio crediti per spiegazioni i qual insistevano sul pagamento io ho mandato un fax per il danno subito perchè ero finito nella lista dei mal pagatori e chiesto il risarcimento danni morali e fisici se entro una settimana non rettificavano e chiedevano scusa andavo via legali avevo chiesto 20.000 euro si sono svegliati che si erano sbagliati poi attenzioni alle pubblicità dei cellulari sono delle mazzate 42428 ogni volta che caricavo venti euro il giorno dopo non avevo più credito chiamo la tre per spiegazioni rispondono che quei messaggi si pagano 5 euro ancora tutto oggi occhi aperti disabilitate subito questi messaggi

  112. Sono una studentessa di 25 anni, qualche mese fa mi vedo recapitare una lettera da un’agenzia di recupero crediti, dovevo pagare 2500 euro. Avevo intestate 3 sim AZIENDALI, con tanto di partita IVA e dati personali. Inutile dire che non ho nessuna partita IVA e che non sono neanche cliente 3. Subito ho fatto la denuncia ai carabinieri per truffa, perchè è vero che non ho la partita IVA, ma i dati personali erano tutti esatti, non so neanche come hanno fatto a procurarseli. I numeri a me intestati sono stati contattati e i telefoni, erano nelle mani di tre extracomunitari, che è ovvio non hanno nessuna colpa, la colpa è di chi, pur di accaparrarsi un contratto, fa carte false, a danno di qualche malcapitato come me. Per il momento è tutto fermo ma io risulto nella lista dei cattivi pagatori pur non avendo mai firmato nessun contratto con questi signori. Comunque da quello che ho letto qui, e da quanto si sente in giro, da questa compagnia telefonica c’è da aspettarsi di tutto. Mi sono fatta una risata quando ho sentito alla radio la pubblicità che va in questo periodo, scegliete una compagnia seria… non scegliete la 3!!!

  113. Sono una studentessa di 25 anni, qualche mese fa mi vedo recapitare una lettera da un’agenzia di recupero crediti, dovevo pagare 2500 euro. Avevo intestate 3 sim AZIENDALI, con tanto di partita IVA e dati personali. Inutile dire che non ho nessuna partita IVA e che non sono neanche cliente 3. Subito ho fatto la denuncia ai carabinieri per truffa, perchè è vero che non ho la partita IVA, ma i dati personali erano tutti esatti, non so neanche come hanno fatto a procurarseli. I numeri a me intestati sono stati contattati e i telefoni, erano nelle mani di tre extracomunitari, che è ovvio non hanno nessuna colpa, la colpa è di chi, pur di accaparrarsi un contratto, fa carte false, a danno di qualche malcapitato come me. Per il momento è tutto fermo ma io risulto nella lista dei cattivi pagatori pur non avendo mai firmato nessun contratto con questi signori. Comunque da quello che ho letto qui, e da quanto si sente in giro, da questa compagnia telefonica c’è da aspettarsi di tutto. Mi sono fatta una risata quando ho sentito alla radio la pubblicità che va in questo periodo, scegliete una compagnia seria… non scegliete la 3!!!

  114. ahhhhhh finalmente il corecom sicilia è decollato da oggi è operativo. spero essere il primo che presenterà istanza contro la TRE anche sè già sò che non mi risponderanno come hanno fatto con la CCIAA camera di commercio nel tentativo di Conciliazione .
    DISONESTI porci e ineducati

  115. inaffidabili !!!
    nel mese di novembre sono stata contattata per un offerta tre, 24 euro mensili -tassa governativa abolita per sempre-100 min sett e 25 msn sett. e un smart phone a costo zero obbligo 30 mesi di contratto, l’operatore mi ha contattato piu volte per poi registrare il contratto via cavo, la prima bolletta e’ stata di 80 e passa euro …….ma la seconda e’ arrivata di ben 239,00 euro altro che i 24 euro piu’ e piu’ volte rassicurati dall’operatore , leggendovi penso che rescindere ora dal contratto mi costerà una fortuna potete consigliaarmi cosa fare, ah mi sono rivola ad un centro tre della mia zona mi ha consigliato di chiedere la registrazione del contratto!

  116. segnala al garante per le comunicazioni e fai ricorso tramite il corecom della tua regione, gli indirizzi li trovi sul motore di ricerca SAngoogle

  117. come tanti avevo sottoscritto un contratto con tre x la chiavetta internet momo ke se non erro era di 29 euro mensili la prima fattura tutto ok la seconda mi arrivano 80 euro ke vengono scalati dal mio conto.
    il mese dopo mi arriva un avviso perrchè le fatture non erano state pagate e che tale abbonamento veniva disdetto.cosi mi sono messa l’anima in pace e se non che oggi mi arriva una lettera da uno studio recupero crediti per un totale di 1400 euro ( che non ho essendo disoccupata e anche li avessi con il ciuccio che li do a loro) tento di contattare la tre ma senza successo poichè non esistono operatori O.O inoltre le fatture che pare siano dovute sono per un contratto aziendale ( non ho partita iva dunque penso che si siano fumati roba pesa sti tipi) ora sono costretta a ricorrere a vie legali perchè non intendo pagare per servizi mai fruiti e per fatture mai ARRIVATE
    diffidate della 3

  118. quelli della tre sono dei delinquenti che studiano a tavolino come fregare la gente,io non vi racconto neppure cosa mi è successo ma vi dico di non attivare nessun contratto con la tre…..se non volete passare guai seri.
    io ancora mi aspetto di tutto…..ma di sicuro non mi faccio fregare da sti stronzi

  119. GRAZIE A TUTTI, l’idea di prendere chiavetta 3 mi era venuta, meno male che vi ho letto.
    Mi tengo quello che ho anche se pago 40€ il mese ma da anni che sono abbonato non ho avuto problemi come ebbi con telecom e la 2.
    Grazie

  120. Volevo passare a 3,ma dopo aver letto queste schifezze,me ne guardo bene!!!!!
    Comunque un grazie immenso a chi per primo ha sollevato ed esposto il problema……

  121. pensate che io ho stipulato in contratto con la 3, nel settembre 2007 .il contratti, offrivano 2 telefonini in comodato d uso pur che avrei caricato da 20 euro, ma non era prorio cosi , la ricarica doveva essere almeno di 30 euro per telefono: allora decisi, anche perche la funzionalita e la ricezione ,era pessima ,di fare un recesso immediato, ovverro dopo3 giorni.tramite raccomandata con ricevuta , contattato il corriere dhl, insomma , ce anche l legge bersani….che ti tutela entro i 7 gg. ho pagato anche 278 euro alla recus recupero crediti.ma non dovuti!!!!!!! bene ancora oggi mi arrivano le bollette telefoniche dalla 3 con addiritura gli ineressi di mora…. ascoltate un consiglio.. la 3 non esiste nemmenoe non sono nemmeno piu tutelati dalla legge. comunque la prossima volta che rompono i coglioni andro direttamente negli uffici di trezzano sn chi vuole venire????

  122. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha un numero, una mail, un qualcosa oltre al fatidico numero verde per parlare con l’amministrazione business, a me non hanno eseguito una rescissione del contratto fatta nel 2007 ed hanno chiuso l’utenza solo nel 2010, così ora l’agenzia delle entrate vuole le tasse di concessione governativa per questi tre anni, e se questi non mi fanno una dichiarazione mi tocca pagare. Continuo a mandare fax ma non mi chiama mai nessuno. se qualcuno sa come posso fare, gliene sarei davvero grata, grazie

  123. Ciao a tutti ….colleghi!
    Anch’io avrei voluto leggere prima questa pagina! E invece la leggo ora quando anch’io faccio parte del gruppo!
    In un Tre store lunedì 23 luglio 2012 ho stipulato l’abbonamento top special 400 con il cellulare Samsung Galaxy Note.
    Sono uscita dal negozio alle 18.30, arrivata a casa apro il mio bel cel e scopro che la cover dietro non chiude da un lato, diciamo che non è piatta è come curva. Non la forzo né per chiuderla né per aprirla per paura di romperla, ormai son le 19.30 e il negozio è chiuso così decido di lasciare il telefono così com’è e di portarlo indietro la mattina dopo.
    La mattina dopo sono davanti al negozio 10 minuti prima che apra, il negoziante vede la cover difettata, confrontato il telefono con altri di esposizione, ma si rifiuta sia di cambiarmi il cellulare sia di darmi una cover nuova, dandomene una usata.
    E questo già mi scoccia, ma mi rassegno e me ne vado.
    Provo a mettere la batteria ma risulta scarica….. così devo aspettare fino a sera per poterlo mettere in carica.
    Al mattino lo accendo e noto che presenta una banda nera verticale che passando da una schermata all’altra si sposta da sinistra a destra e viceversa.
    Provo a spegnerlo, riaccenderlo, ecc. ma la banda torna sempre.
    Quel giorno sono via quindi non posso portare il telefono nel negozio Tre, così ancora per una volta continuo a usare il telefono vecchio (è mercoledì e io il nuovo telefono ancora non ho potuto usarlo!).
    Giovedì mattina vado subito al negozio Tre per farmi cambiare il telefono. Ah premetto: prima avevo chiamato Samsung per chiedere in caso di problema del genere per un telefono comprato 2 giorni prima e ancora non usato cosa potevo fare, e loro mi dicono di portarlo indietro senza problemi e di farmene dare uno nuovo.
    Arrivo in negozio mostro il problema e il negoziante, lo stesso che c’era quando ho stipulato il contratto, insiste nel dire che il problema non c’è e che il cellulare va bene (ho fatto video e foto per dimostrare che il problema c’è: http://www.youtube.com/watch?v=OnNQ-u7S1yI http://www.youtube.com/watch?v=DH8e4ej0Y0A).
    Dopo 4 ore di insistenza esco dal negozio decisa a chiamare tutti i numeri possibili per risolvere la situazione.
    C’è da aggiungere che dalla mattina di giovedì il mio numero era passato dal mio vecchio operatore a Tre, e la scheda Tre funziona solo su cellulari umts, e il mio vecchio non lo era, così rimango senza telefono e senza la possibilità di essere contattata.
    Dopo molte chiamate a Tre e a Samsung che mi dicono che a questo punto è Tre che deve risolvermi il problema, mi rivolgo a un avvocato che mi fa una lettera mandata come raccomandata con ricevuta di ritorno, e la manda sia a H3G (Tre) che al negozio dove avevo stipulato fatto l’abbonamento. Nella lettera c’è scritto non appena fosse arrivata di contattarmi per il ritiro di un cellulare uguale nuovo e perfettamente funzionante.
    Altra cosa da aggiungere: Tre dice che si possono cambiare i telefoni entro 8 giorni e 12 minuti di chiamata: norme illegittime! E comunque io ero dentro entrambi i parametri e il telefono non me lo hanno cambiato!
    Martedì 7 agosto 2012 sono arrive le ricevute delle raccomandate, ma ad oggi 11 agosto io ancora non sono stata contattata da nessuno!
    Ecco vorrei diffondere, come avete giustamente fatto voi, questa situazione, perché bisogna smetterla di lasciarla passare a chi si comporta scorrettamente e, oserei dire, illegalmente!
    Io voglio semplicemente che mi venga dato quello per cui ho pagato, non voglio niente di più, ma quello che mi spetta sì, tutto sino all’ultimo!
    Scusate per la lunga lettera, ma sono a dir poco arrabbiata nera!!!

  124. ciao a tutti, stavo pensando di passare a 3 per motivi economici ( loro offerta ora è di 15 euro al mese per sempre ) ma a questo punto preferisco guardare altrove e sognare ” telefonate” tranquille:

    grazie a tutti e vi auguro di uscire dal tunnel al più presto.
    cristina

  125. Enter your comments here…
    mi associo alle lamentele… società insufficiente sotto tutti i punti, sia tecnico che amministrativo, scarsissima e precaria copertura per operare on line anche in zone tranquille,
    assistenza che non assiste.. ma hanno mai visto come si comportano gli altri operatori ? costa meno ? forse, ma in cambio hai molto molto meno.

  126. Anche a me è successa una cosa bruttissima con H3G.
    Soddisfatto del mio contratt da 20 euro al mese (power 800) ero libero da vincoli contrattuali e cliente soddisfatto.
    Mi chiamano dicendo che mi avrbbero dato due telefoni se solo avessi accettato di rivincolarmi con H3g.
    La furba operatrice non ha precisato chestavo sottoscrivendo un nuovocontratto che mi dava lo stesso traffico ma al costo doppio 40 €/mese (pro 800).
    In pratica: mi hanno fregato.

  127. Massimo Plescia:
    ti hanno fatto firmare qualcosa o te lo hanno riattivato telefonicamente?
    Il consiglio è quello di mandargli un fax dicendo che hai scoperto che le condizioni sono diverse da quelle che ti avevano detto telefonicamente e che se non te lo disattivano entro una settimana tu blocchi i pagamenti e procedi legalmente; poi vai in banca, cambi la modalità di pagamento da carta di credito a rid (perché non puoi bloccare il pagamento fatto con carta di credito, ma quello fatto con rid, ovvero addebito diretto sul conto corrente, si può bloccare), e se entro la settimana non ricevi notizie vai in banca e fai cancellare e blocchi gli addebiti sul tuo conto da parte di H3G.
    Credimi, io le ho provate tutte per 3 mesi, e questa è stata l’unica soluzione!

  128. Sto pensando di fare un contratto 3 ( il 400 ) con il Samsung compreso e il canone pagato. Un mio collega d’ufficio si trova benissimo, sia telefonia, si rete dati, sia il cellulare stesso sembrano tutto ok . Il difficile da capire è quanto questi commenti negativi qui sopra riportati siano una piccola percentuale di inefficienze ( che esiete un po’ per tutti i gestori ad essere onesti – anche se la mia attuale Vodafone non ha mai sbagliato un colpo come assistenza) oppure una punta dell’iceberg e la realtà di 3 sia veramente disastrosa !
    Mah…. indaghero’ oltre e vaglierò con oculatezza la mia scelta

  129. Ci sono ricascato ancora, TRE truffa legalizzata. Non fatevi ingannare dalle offerte proposte da TRE, dopo un mese che avevo ( stupidamente sottoscritto un contratto con TRE attratto dalla proposta, che comprendeva il telefono ) la sorpresa. Da 60 Euro calcolati, sono passati a 70/75 Euro per la tassa governativa, quando mi era stato detto che non si pagava. Costi per ogni chiamata ELEVATI. 6 Euro, successo solo una volta, per una richiesta senza il mio consenso, al sito casalinghe vogliose, NON ANCORA SCALATA dalla bolletta. NON FATEVI FREGARE

  130. io eviterei proprio di passare a tre!
    Ho la tre da qualche anno insieme a diversi colleghi!
    Chi ha il piano in abbonamento non si trova mai con i conti e chi ha il piano ricaricabile sta sempre a combattere con gli operatori indiani e albanesi perche si vede scalare spesso 4/5 euro senza motivo!!

    Non la consiglio mai a nessuno!!!

    In piu se prendi un cellulare con il blocco operator lock……e magari dopo 18 mesi vorresti inserire una scheda non 3, allora dovrai aspettare all’incirca 2-3 per farti mandare un fantomatico codice di sblocco e alla fine scoprirai che non funziona!!!!

    Parlo per esperienza personale mia e di diretti conoscenti!!
    Non fatevi ingannare da questa compagnia telefonica!!!!!!

  131. In 15 anni di wind non ho mai avuto sorprese!
    In 15 mesi di 3 ne ho viste e passate di tutte i colori!

    Pessima compagnia!!!

  132. Da 3 anni ho una ricaricabile della 3 (3 power 10 quindi 10 cent chiamate senza scatto ,10 cent sms ,3 gg al mese)il mese scorso scopro che invece di usufruire dei 3 gg che pago tt i mesi a 5 euro mi prende dal traffico telefonico quindi in una settimana avevo speso più di 45 euro sulle ricariche visto che navigavo in roming anche se la 3 mi ha mandato il sms con il rinnovo automatico.Decido di chiamare il 133 l’operatore mi dice che il telefonino (ho un samsung GT3465 )non è in UMTS spiego che il telefonino ha tutti i requisiti per navigare in 3g quindi morale della favola la mia tariffa è sospesa sicche mi consiglia freddamente di andare in un negozio della 3 per rinnovarla .Arrabbiata vado al negozio chiedendo il motivo della sospensione anche li nessuna risposta hanno detto che non e nella loro competenza.Decido di fare passaggio alla Wind ,fin qui tutto ok..mio ragazzo ,le mie amiche che hanno la 3 mi dicono che il mio cellulare non è raggiungibile (anche se funziona ,chiamavo mandavo messaggi ecc),chiamo la wind mi rivolgo al negozio sostituisco la sim con il timore che fosse difettosa chiamo 155 per sbloccare gli eventuali sblocchi ma niente I NUMERI DELLA 3 NON POSSONO CHIAMARMI in povere parole la 3 mi hanno bloccato il numero,non potete sapere quanto sono incavolata è una cosa vergognosa unica cosa che mi space è che è il mio numero principale di telefono …La domanda é cosa fare?passare un altra volta alla 3?e se la sim non funziona lo stesso?…. dio che rabbia

  133. NON FATE CONTRATTI CON TRE E SEGNALATE TUTTE QUESTE INEFFICENZE ALL’AUTHORITY (una segnalazione non fa nulla, ma speriamo che centinaia di segnalazioni facciano muovere il sederino a chi di dovere… che almeno li controllino!)
    Mio padre ha lottato per più di un anno con questa compagnia: continuavano a richiedere pagamenti assolutamente non dovuto, arrivando pure alla cessione di un credito inesistente ad una società di recupero crediti. Dopo infiniti tentativi di risolvere la questione, mio padre si è rivolto ad un avvocato, unico modo per farsi ascoltare. La questione si è subito risolta.
    Ora ci provano con me. Ho disdetto regolarmente il contratto con loro ad aprile. Non solo hanno continuato a prelevare il canone dal mio conto corrente, ma, dopo la revoca del reed ad ottobre, continuano a richiedermi il pagamento di fatture.
    Ovviamente non pago e continuo a mandare fax per riavere quanto indebitamente trattenuto dalla compagnia.
    Servizio clienti inesistente, inefficienti e pure scortesi!
    Se la situazione non si risolve a breve io procederò legalmente, visto che è l’unico modo di farsi sentire, ma una compagnia di questo genere va eliminata dal mercato!!!

  134. fidandomi della pubblicità ad ottobre 2012

    ho stipulato un contratto con la 3 presso il centro commerciale “Le Gru” di Grugliasco (TO) e purtroppo sono iniziati i miei problemi.

    Insieme al contratto mi è stato dato un telefono Samsung galaxy S3 (come da pubblicità )

    che già inizialmente dava problemi ( rimaneva sempre scarico pur mettendolo in carica) infatti pensavo dipendesse dalla batteria che ho provveduto a sostituire a

    mie spese. Purtroppo non funzionava ugualmente allora (su segnalazione della 3 bella roba anche quelli), mi sono recata al centro assistenza Samsung

    di Torino (a mie spese e lontano dal posto di lavoro) dopo una quindicina di giorni mi hanno contattata per andare a ritirare

    il telefono (altre spese) e mi hanno annunciato candidamente che era irreparabile e di recarmi in un altro centro di Torino per la

    sostituzione. Altra beffa, in quel centro non sostituivano il telefono ma lo riparavano cosa che ormai non

    potevano più fare (premetto che intanto ho dovuto comprarmi un altro telefono spendendo bei soldini che pesano nella mia tasca

    dato che non ho un lavoro stabile)

    Arrabbiatissima mi reco dalla 3 che mi ha suggerito di inviare una mail al call center della Samsung

    (quando devono farti un contratto sono tutti mielosi, quando ti devono risolvere un problema ti sbattono la porta in faccia)

    Volete sapere questa telenovela come è andata a finire?? Dopo varie telefonate e e- mail alla Samsung, mi è stato così risposto:”

    in allegato riscontro fotografico, dove nel cerchio rosso, viene riscontrato il danno, le piste strappate, danno che essendo causato, anche se non volontario, per Samsung non passa la garanzia.

    Rimaniamo a vostra disposizione.

    Cordiali saluti

    Elettronica service

    Avete capito sono anche disonesta, infatti avrei io causato il danno quando (ho anche testimoni tra cui un mio caro amico capitano dei carabinieri pronto a testimoniare a meno che non si dubiti anche della sua parola) il telefono risultava difettoso

    già da subito,non un difetto di fabbrica ma io l’unica responsabile !!!! Oltre al danno economico (sto pagando un telefono che non posso usare,

    non posso disdire il contratto perchè pagherei la penale e mi sarei anche divertita a causare tutto ciò) anche il danno morale.

    E’ una vergogna è sempre colpa del consumatore!!!!Bisogna finirla Non mi fermo certo qua, mi sento umiliata e amareggiata!!

    P.S. IN DATA 08/01/2013 mi è pervenuta un’altra e-mail dalla Samsung di Milano

    Alla cortese attenzione

    Maria Lorena Gelormini

    Cernusco s/N, 08/01/2013

    Oggetto: 2314581706

    Gentile Signora Maria Lorena Gelormini,

    Le confermiamo di avere ricevuto la Sua segnalazione, che abbiamo esaminato con la massima attenzione.

    Per una società come la nostra la soddisfazione del Cliente sia in termini di qualità, che di servizio e quindi di immagine, costituisce un obiettivo primario.

    Teniamo quindi a precisarLe che, a seguito della perizia tecnica effettuata dal nostro Centro Assistenza Autorizzato sul terminale di Sua proprietà, è stato rilevato il seguente danno causato: (piste rotte connettore).

    Tale guasto rilevato su un apparato porta all’immediato decadimento della garanzia, come riportato in maniera specifica sulla Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita. La garanzia infatti “non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione e/o fabbricazione”. Nello specifico la garanzia non copre casi di “abuso e cattivo uso” del terminale da parte dell’utente finale.

    Siamo quindi spiacenti di non poter provvedere alla riparazione in garanzia del terminale di Sua proprietà. La invitiamo pertanto, qualora volesse procedere alla riparazione fuori garanzia, a rinviare il terminale in questione presso il Centro di competenza (oppure ad accettare il preventivo di riparazione fuori garanzia inoltrato dal nostro Centro Assistenza).

    Laddove avesse ulteriore necessità di mettersi in contatto con i nostri uffici, La invitiamo a rivolgersi al nostro Servizio Clienti Samsung Exclusive al numero 800.578277 comunicando agli operatori il numero di pratica a Lei assegnato così come riportato in oggetto.

    Cordiali saluti.

    SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA

    Sono amareggiata e avvilita non mi sento tutelata (a proposito mi hanno contattata dalla 3 dicendomi che potevo anche disdire il contratto avrei pagato solo una penale) ma vi rendete conto dell’assurdità?? Cornuta e mazziata

    Voglio denunciare questo grave fatto di abuso nei confronti dei consumatori

    Vi prego rispondetemi!!!!!!

    e mail [email protected]

    Attendo risposta Grazie
    p.s. a tutt’oggi 25/01/2013 il telefono è in riparazione (forse) ma non so dove

    ——————————————————————————–

  135. -primo pensiero: Tre è un’azienda fantasma, meglio dire virtuale.
    Quando mi lamentavo della scrsa professionalità dei collaboratori che mi venivano assegnati, nel corso della mia professione, il capo del personale mi rispondeva che statisticamente il 2% delle maestranze non è affidabile (scarsa professionalità, ecc.).
    Ritengo, per le mie disavventure in Tre, che questa percentuale nei call center sfiori il 90%.
    Se non avessi trovato la Sig.na E. 4049 del gruppo Arizzona, che dopo avermi ascoltato si è presa in carico il mio problema risolvendolo in due giorni sarei ancora in attesa della portabilità del mio vecchio numero. pensate che i sui colleghi mi hanno preso per il c..o per due mesi (ho spedito via FAX lo stesso documento più volte, mi hanno lasciato in attesa al telefono per 15 minuti senza rispondermi, mi giuravano soluzioni false, ecc.).
    Prima di passare alla TRE pensateci… pensateci bene!

  136. Io sono cliente Tre da due mesi e onestamente ne ho gia abbastanza…sono INCOMPETENTI e il loro unico interesse, a fronte della lamentela del cliente, è quello di “sbolognare il problema ad altri”…il mio telefono ha solo due mesi…è assolutamente ancora in garanzia. Cio nonostante la riparazione del mio carica-batteria sembra essere un problema insormontabile… Come da prassi mi sono rivolta al mio rivenditore che mi ha subito “sbolognata” alla samsung (il telefono è un samsung s3 mini)..alla samsung mi hanno detto che per riparare il carica-batteria avrei dovuto mandare in riparazione anche il telefono lasciandomi pertanto senza per due/tre settimane( in quanto altresi impossibilitati a fornirmi un telefono sostitutivo…secondo il signore della samsung cio competeva alla tre.Alla tre hanno detto il contrario.). Il signore della samsung mi ha consigliato di tornare dal mio rivenditore.Da li mi hanno mandata al punto tre-ASSISTENZA (nel caso non lo sapeste i punti tre si distinguono in punti vendita e punti assistenza……giusto per far impazzire i clienti lamentosi e chissa…forse per disincentivarli a proseguire nell’esercizio del loro diritto a eventuali riparazioni…………………)..Ad ogni modo anche al punto assistenza se ne sono lavati le mani suggerendomi di chiamare il 133. Cosi ho fatto.La persona che mi ha risposto era chiaramente “fuori dal mondo”…diceva cose senza un fondamento giuridico…mi ha persino ribadito piu volte con estrema convinzione che ad essere coperto dalla garanzia fosse esclusivamente il telefono e non l’accessorio-carica-batteria………………ma quando mai???? Sorvolando sulla comprensibile ma inaccettabile ignoranza in diritto civile, sono tornata dal mio rivenditore che ha tentato nuovamente di “sbolognarmi” (peraltro con fare molto arrogante…), asserendo che lui non faceva assistenza bensi solo vendita, e insistendo sul fatto che al punto assistenza non avrebbero potuto non darmi udienza. Ormai coi nervi a fior di pelle l’ho pregato di telefonare al punto assistenza affinchè potesse constatare la totale incapacità dello stesso di aiutarmi. La telefonata tra i due commessi si è conclusa con il suggerimento di rivolgermi VIA FAX all’ufficio legale della Tre.
    Il fatto che non vi sia altro modo per AVERE UN CARICA-BATTERIA SOSTITUTIVO dopo soli due mesi dall’acquisto del PACCHETTO (comprendente contratto con rete telefonica, telefono e accessori vari) mi porta a proseguire su questa strada assurda e dunque a rivolgermi all’ufficio legale nella speranza di ricevere udienza e con la consapevolezza che non sarei mai dovuta passare a Tre e che se certe tipologie di contratto sono proposte a prezzi esageratamente bassi da Tre e non da altre reti un motivo c’è!!
    Consiglio:restate a Vodafone o Tim o Wind perche TRE, UNA VOLTA VINCOLATOTI CON CONTRATTO DI 30 MESI, DI TE SE NE LAVA LE MANI e a te,povero cliente non resta che SPERARE DI NON AVERE PROBLEMI COL TELEFONO DA LORO ACQUISTATO…ps ribadisco che parlare con figure di responsabilità è IMPOSSIBILE…sei nelle mani di NESSUNO!!…… con affetto, Ele

  137. ciao a tutti se vi trovate in zona lombardia brescia e bergamo e anche verona e volete cambiare operatore contattatemi via mail, io lavoro per un agente molto preparato che vi aiuterà anche per le penali se vi occorre, verrà quando volete voi e vi aiuterà a risolvere i vostri problemi.
    Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, lasciate anche un contatto e vi richiamerò il prima possibile. Grazie [email protected] per ogni evenienza, anche solo per informazioni

  138. -La meta del mese di giugno 2009 venditori porta a porta mi offrivano un contratto molto vantaggioso di n. 2 telefonini e n. 1 chiavetta internet, quest’ultima sul posto di lavoro andava perfetta ,firmavo il contratto e inizio il mio calvario, successivamente la provavo presso la mia abitazione e andava in roming. Visto che ne giorni successivi la storia si ripeteva chiamavo il call center per avvertire che mi avvalevo della facoltà di disdetta del contratto entro i termini previsti dalla legge e spedivo il tutto presso l’indirizzo indicatomi dal contratto. Nel frattempo iniziavano a fare prelievi in banca, e in tutta fretta sono stato costretto a sospendere tutte le attività in banca. nel giro di tre mesi circa mi arrivavano di continuo bollette da pagare e solleciti, il pacco che avevo spedito mi ritornò indietro ed io non accettai, rispedendolo, a tutt’oggi il pacco non so dove sia, tramite numero di raccomandata rintraccio sembra che sia in deposito a Bologna, nel frattempo ed in questi anni sono stato assalito da alcune agenzie di recupero crediti, numerose telefonate, lettere minatorie e quant’altro, non ho mai pagato ne mi hanno fatto nulla , preciso che da 200-300 euro che cercavano sono arrivati a chiedermi 2.000-2.500 euro, pertanto se si è nella ragione non possono farti nulla, ci sarebbe tanto da parlare in male di questa maledetta società della tre, in zona si è sostituito un gruppo di persone dando mandato ad un avvocato per risolvere alcuni problemi con la tre.

  139. H3g LADRI !!!!! ma proprio ladri che rubano i soldi dalle tasche della gente!!
    Vi racconto brevemente la mia vicenda: avevo un piano tariffario TOP 800 al costo fisso di 25 € circa al mese solo quindi chiamate voce, sms e internet ( senza telefoni di alcun genere in comodato nè vincoli di contratto in quanto già scaduto ). Nel mese di maggio ( guarda caso poco prima di buttare fuori le offerte degli 800 minuti a 10€ con ricaricabile…) mi ha contattata un’ operatore della TRE dicendomi che sicuramente avrei voluto aderire alla loro nuova offerta ABBONAMENTO POWER 800 al conveniente costo di 15€ al mese ( beh! ovviamente molto vantaggioso rispetto ai 25€ che pagavo…), con IL VINCOLO PERO’ di 1 anno di abbonamento…Ci ho pensato un attimo e così mi sono recata in un negozio TRE a Padova per fare il cambio piano..Mi arriva il messaggio di conferma dell’ avvenuto cambio e tutto ok….FINCHE’ NON MI ARRIVA LA PRIMA BOLLETTA!! AVREBBE DOVUTO ESSERE DI 32€ per i due mesi di maggio e giugno e invece l’ importo è di 169,11 €!!!!!!!!!! Corro al negozio a chiedere delucidazioni e mi dicono che purtroppo c’è stato un errore, che non riguarda solo me ma tutti quelli che hanno fatto il cambio piano!! guarda caso che errore!!!!! strano che non si sbaglino nell’ emettere magari delle bollette di cifre inferiori!!! Comunque piuttosto adirata ma ancora molto educata ho chiesto di capire come intendessero gestire l’ errore….dato che con quell’ importo avrei pagato PRATICAMENTE UN ANNO ANTICIPATO DI CANONI!!! il commesso chiama qualche operatore…aprono la segnalazione…e mi viene detto che molto probabilmente c’è il tempo ( la bolletta andata in pagamento in banca con il rid quasi 20 gg dopo..) per fare un cambio ed emettere la bolletta giusta….Nel frattempo quando chiamavo il 133 la voce automatica diceva che la la mia segnalazione era in lavorazione….Al 2 di agosto…non avendo ancora ricevuto informazioni da questi bravi signori mi reco nuovamente in negozio e mi viene detto che faranno un accredito per lo stesso importo….Sento anche qualche operatore e mi conferma l’ accredito della CIFRA IDENTICA ALLA BOLLETTA ERRATA!…il giorno 7 controllo in banca e ovviamente si sono presi i 169,11 € e NESSUNA OMBRA DI RIACCREDITI!! MA COME SI PERMETTONO QUESTI DI RUBARE I SOLDI CHE NON SPETTANO DAI CONTI CORRENTI DELLE PERSONE ????? L A D R I !!!!! e da notare che sono cliente 3 da 7 anni!!! AVREBBERO AVUTO TUTTO IL TEMPO DI FARE UNA NOTA DI CREDITO E FARE USCIRE SOLO LA CIFRA GIUSTA DAL CONTO CORRENTE!!!! L A D R I !!!!! Ora non assolutamente intenzione di farla passare liscia a questi signori, come mi consigliate di muovermi? li denuncio? io volevo mandare una lettera di diffida a questa compagnia di ladri dicendo che se osano prendere un solo centesimo ulteriore dal mio conto corrente parte una denuncia immediata!!! L A D R I !!!!!!!! DIFFIDATE!!!!

  140. Ho sentito per l’ ennesima volta il servizio Clienti della 3 e un’ operatrice stavolta molto gentile e professionale mi ha detto che verrà emesso un riaccredito dalla prossima bolletta….Staremo a vedere gli sviluppi di questa vicenda e vedremo così l’ onestà di questa compagnia. Vi tengo informati sugli sviluppi

  141. Enter your comments here…Buongiorno a tutti , dovrei dire ahimè …….. sono anch’io un utente tre legato da contratto di 30 mesi con il profilo TOP 400 e inizialmente con l’opzione GENTE DI TRE che non ho mai potuto sfruttare . Motivo! …….l’opzione gente di tre (chiamate verso i numeri TRE con due ore al giorno gratis ) entra in funzione SOLO SE non si hanno più minuti verso tutti ( TOP 400) a disposizione , questo vuol dire che nel momento in cui si effettua una chiamata verso un utente con operatore diverso si comincia a pagare . Eppure io avevo capito che con l’opzione GENTE DI TRE la stessa sarebbe entrata in funzione in automatico ogni volta che avrei chiamato un utente TRE ; non è così devo aver capito male !!!
    Quanto sopra è per mettere al corrente l’utenza TRE .
    Come diceva un signore il cui nome non ricordo : meditate gente …meditate.

  142. Enter your comments here… Ho fatto un contratto per una web pocket 42 1GB al gg capacita che nn viene mai sfruttata a pieno perche’ quando vedono un certo volume di traffico in nun deterinato arco di tempo riducono l’erogazione limitando la banda . Come se nn bastasse mi hanno sospeso il servizio sospeso a singhiozzi da circa 5 gg . Mi danno motivazioni disparate a secondo dell’operatore che risponde , tra l’altro nemmeno italiani che quando nn sanno cosa dire rispondono a pappagallo e scaricano su presunti tecnici ( fantomatici ed irragiungibili) i problemi sollevati che nn vengono pero’ mai risolti . Sta’ di fatto che pago per un servizio che mi viene reso al 50% ed in qualche momento anullato del tutto . Qualcuno mi sa’ consigliare un ente o figura professionale a cui rivolgermi per fare rimostranze ufficiali ed eventualmente iniziare un iter legale ?

  143. Enter your comments here…sono cliente della tre da anni ….. Ultimamente ho preso l’iPhone 5 ….. Premetto che sono un ottima cliente x tutti i soldi spesi x le ricariche ….. Ora sono stufa …. Oltre alle 30 euro addebitate sul conto corrente x pagare il telefono mi trovo a dover ricaricarlo ogni due giorni … Perché bastano due semplici telefonate x finire subito il credito …. La reputò la peggior linea mobile che conosco e una grande delusione …. Da cliente mi aspettavo di essere trattata meglio … Con questo concludo che vi farò una pessima pubblicità e appena avrò finito il debito del mio telefonino non mi ricredete PIÙ …..

  144. Alla fine dopo varie peripezie…carte con minacce di denuncia etc.. mi faranno un accredito di 80 € circa

  145. Io ho fatto due ricaricabili con minuti e internet con tariffa fissa al mese ma tutti i giorni mi scalano del credito per delle connessioni che manco ci vado 10euro in 6 giorni non so più cosa fare, una lo passata a Tim e tra poco anche l’altra sono sempre stato fregato non la consiglio a nessuno ciao

  146. Ho l’offerta POWER 3000 PRO attiva da anni dal 2011, quindi ben oltre i 12 mesi di contratto, sul finire di Novembre 2013, mi è stata offerta telefonicamente la promozione PRO-3000, ho accettato l’offerta ma l’ho annullata con DIRITTO DI RECESSO, nei termini 10gg e modi ( via fax) a norma di legge ( ho inviato un regolare fax, lo avete a gli atti…… );
    Hanno acettato il recesso e come da me richiesto fatto proseguire la vecchia POWER 3000 PRO, ASSICURANDOMI che nulla vi era dovuto, e che con il recesso non mi sarebbe stato addebitato nulla!!!! ( Controllate le registrazioni avvenute, i fax e quant’altro……)
    Ora mi vedo addebitate e già prelevati ben 323,12 euro dal Conto Corrente, a causa di un recesso anticipato…..anticipato ma di chè?
    Per essere tornato al mio vecchio piano, per aver regolarmente receduto nei termini di legge ma di chè?
    Asserite che il periodo di utilizzo va dal 01/12/2013 al 12/12/2013, sveglia!!!!
    Dopo il recesso da loro accettato stavo proseguendo con la mia vecchia POWER 3000 PRO attiva ripeto da quasi 36 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    QUESTA E’ UNA VERA E PROPIA APPROPIAZIONE INDEBITA, UNA VERA RAPINA SENZA PISTOLA, HANNO MESSO LE MANI NEL MIO CONTO CORRENTE ED INDEBITAMENTE RUBATO 323,12 EURO, ORA MOLTO SERIAMENTE LI DENUNCIO SIA al CO.RE.COM CHE ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA (Art. 646 Codice Penale. Appropriazione indebita.)!
    INOLTRE SEMPRE PER LORO ERRORI DI FATTURAZIONE PASSATI, HANNO GIA’ EMESSO UNA NOTA CREDITO, IN DATA 16/11/2013 DI EURO 120,22 CHE AD OGGI DOPO BEN TRE MESI ANCORA VEDO RIACCREDITATI!!!
    Fatemi capire, quando devono mettere le mani nel mio Conto Corrente illecitamente lo fanno alla velocità della luce, quando devono renderli indietro passano mesi!?
    Alle tellefonate al 139 post clienti gia sono 4 volte che chiedo assistenza e non richiamano, prima erano puntualissimi sti bastardi, ho inviato due fax e non rispondono e da Carta di Servizi dovrebbero farlo entro 45 giorni. Vado in banca annullo il RID e chiedo il rimborso per l’accredito, poi vado al COREOM per la nota credito di 120 euro. DIFFIDATE DALLA 3 sono il TOP DEL PEGGIO!!!!!!

  147. Ciao
    H3G = Truffa. Mi abbono a top infinity ( senza cell. In comodato, cioè uso il mio) : sms illimitati, telefonate illimitate e 20 Gb al mese, al prezzo di € 31 al mese. Praticamente ho usato es. 140 sms al mese ed una media di 60 chiamate con un risultato di un furto di circa €400 in 4 mesi, ora devo disdettare con addebito di altre €120. A voi le conclusioni, ora cercherò un organo che mi tuteli. Mi permetto di consigliarvi di stare alla larga da questa società di professionisti della truffa.

  148. uso chiavetta internet della 3. ho a disposizione 100 ore a 15 euro al mese….mi sono accorto ben presto che il contatore ti registra molte più ore di consumo. anche un mio amico se ne è accorto……..lo fanno senz’altro per fartele terminare prima della fine del mese in modo che le successive ti costano di più……che schifo!!!!

  149. Salve, non capisco tutte ste lamentele contro la 3 , , , le quali possono capitare con qualsiasi altro gestore telefonico… nessuno escluso quando si tratta di abbonamenti o altri contratti vincolati da un determinato periodo.
    Io ho la 3 da ormai 10 anni e non ho mai avuto problemi. Sin dal primissimo NEC 808, o come lo chiamavo io , , , il panino.

  150. A me mi scalavano dal conto bollette salatissime io non facevo nessuna di quelle chiamate!!! Mi
    Contattano e mi dicono di confermare il traffico in uscita che ho effettuato , per telefono senza poter dare uno sguardo alle fatture . Ma io ero fuori per lavoro e ho risposto che avrei confermato solo dopo avere visto con i miei occhi le fatture e i numeri da me chiamati anche perchè ero fuori per lavoro e non potevo vederle e ne tantomeno confermare le chiamate che io non ho mai fatto. Fatto sta che mi hanno bloccato le chiamate in entrata e in uscita io ero fuori e stavo lavorando vi potete immaginare il danno che mi hanno creato! Scheda mai piu riattivata e ancora mi stanno arrivando le bollette cn la scheda disattivata di 300 euro 200 250 ahahhahaha ora lo vado a denunciare! Ho le prove che le gonfiano queste bollette perche io in questi mesi la scheda non lho potuta utilizzare e disattivata poveri stronzi

  151. Io sto continuando a pagare all compass ma alla tre no e mi sono arrivati 245€.. Se non li pago cosa succede!? Ti chiamano con l avvocato?!? Fatemi sapere se lo sapete.. Ditemi qualcosa

  152. Per problemi con le compagnie telefoniche potete contattare le associazioni dei consumatori. I cittadini piemontesi possono rivolgersi all’associazione Movimento difesa del cittadino Torino all’indirizzo [email protected]

  153. ero abbonato, ho fatto regolare comunicazione con raccomandata per fine vincolo contrattuale. risultato mi arriva una fattura per recesso anticipato di 185 €. da allora ho iniziato a fare raccomandate, sarò convocato dal CORECOM, ho dovuto bloccare la carta di credito. il tutto senza avere mai una risposta dalla TRE. non cadete in questa trappola, è una società a delinquere. la truffa fa parte dei loro servizi.

  154. sono tutte le stesse.
    anni fa con tre, per una questione di ricezione impossibile presso il mio ufficio e loro conseguente “orecchio da mercante” sono ricorso al corecom, loro non si sono presentati, ho vinto e siccome pensavano che, visto l’importo non meritavo attenzione sono andato fino in fondo, al decreto ingiuntivo ed al pignoramento…. Bye tre.

  155. Gentile AMICA tutta a tre compresi i suoi operatori/rici esteri sono una Kiavica… scusa se uso frasi volgari ma leggedo il tuo post ho rivissuto la mia storia che ti sintetizzo:

    acquistai un cell con tessera prepagata… usata per un poc di tempo e cestinato sia il cell che la sim dopo un bimestre mi arriva una fattura a pagare di 1000 euro circa…. una lettera dell’avvocato due bestemmie al 139 e mi risolvono la situazione… dapprima chiedendomi scusa e poi segnalandomi come cliente burlone…. che schifo sta TRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a