Voglio uccidere Obama. Molti moriranno.

Il Secret Service e le polizie di mezza America sono alla caccia di Daniel James Murray. L’uomo ha raccontato all’impiegato di una banca di «essere in missione» per uccidere il presidente Obama. E gli investigatori hanno precisato che ha otto armi da fuoco registrate a suo nome.

È il 19 maggio.

Murray si presenta agli sportelli della Zion Bank a Sant George, nello Utah, e apre un conto depositando 85 mila dollari. Durante le operazioni chiede se la banca è affidabile, parla del disastro economico sotto la presidenza di Obama e non esclude che qualche persona in bancarotta possa uccidere.

Il 27 torna in banca, ritira 13 mila dollari. Devono essere tutti in banconote da 50 – chiede – e provenienti mazzette diverse.

Poi si lancia in strani discorsi, predice il fallimento del sistema bancario: «Molte persone moriranno…Ci sarà il caos nel mondo». Quando il cassiere gli consegna il denaro, Murray afferma testuale: «Noi siamo in missione per uccidere il presidente degli Stati Uniti».

L’uomo si sposta su una vecchia Buick LeSabre modello 2001 ed è originario di New York.

Secondo la polizia è stato segnalato di recente in California, Utah, Georgia, Oklahoma, California e Texas.

Uomini e Donne dopo la scelta: Pamela con Federico e le loro foto su Facebook

“Tra Pamela e Federico è già finita!”.

La voce rimbalza in tutto il web e c’è qualche blog che va in tilt.

Ma poi sono gli amici della coppia ‘nata’ dall’ultima edizione di “Uomini e donne” a chiarire e, soprattutto, a smentire.

E arrivano perfino le foto, tramite ‘Facebook’ dell’intesa che in realtà si è perfino consolidata tra Pamela e Federico.

“Le voci sono messe in giro ad arte – ripetono soprattutto le amiche di ‘Pam’ – Sono fesserie. La verità è che troppi, anzi troppe erano sicuro che lui avrebbe scelto Eliana e invece… Magari sperano che i due litighino”.

Invece Federico ha sorpreso tutti (a cominciare da Maria De Filippi) e con Pamela dice di sentirsi a proprio agio.

“Mi sto divertendo…” ripete spesso e a chi, durante le serate che effettua nel fine settimana, gli chiede se davvero è innamorato di Pamela, risponde: “Se non mi piacesse non l’avrei scelta…”.

Guarda tutte le foto di Federico e Pamela da Facebook

El Pais pubblica online le foto dei "festini" di Berlusconi, il Premier prima minimizza poi denuncia il giornale, guarda tutte le foto

Il sito del quotidiano spagnolo El Pais le pubblica tutte, una ad una.

La reazione di Berlusconi non si fa attendere.

“C’è una violazione della privacy inaccettabile”. E una querela al giornale spagnolo.

Subito dopo l’avvocato del premier Niccolò Ghedini ha denunciato El Pais per la publicazione delle foto. “Sono fotografie – spiega il legale – che provengono da reato, visto che sono state sequestrate qui in Italia proprio perché si ritiene che siano frutto di un comportamento anti-giuridico e quindi di un illecito penale; perciò è evidente che non possono essere acquistate da nessuna parte del mondo”. Non solo. Ghedini annuncia anche “un’azione in sede civile per chiunque ri-pubblichi in italia le fotografie acquistate apparse su El Pais”.

Proprio sul caso delle foto a Villa Certosa Berlusconi è intervenuto stamattina a Radio Anch’io: “E’ scandaloso che si possano fare delle foto con dei teleobiettivi entrando nel privato delle persone. Le persone fotografate a Villa Certosa sono state aggredite”.

Poi aggiunge: “Sulla vicenda non ci sono versioni contrastanti. Sono state tutte invenzioni della stampa. Non ho dato risposte, ritenendo mio diritto non parlare di cose che ritengo fatti miei personali”. E in merito alle dieci domande poste da Repubblica ribadisce: “L’unica domanda alla quale dovevo rispondere da premier era ‘Ci sono stati rapporti piccanti?’, e ho risposto di no”.

Ebbene, io sono una poveraccia pertanto non metto quelle foto perchè certo un’azione in sede civile mi sotterrerebbe, ma non ho potuto esimermi dall’indicare il link dove si possono vedere (basta cliccare El Pais qua sopra), giusto per dovere di cronaca 😉

n/a