El Pais pubblica online le foto dei "festini" di Berlusconi, il Premier prima minimizza poi denuncia il giornale, guarda tutte le foto

Il sito del quotidiano spagnolo El Pais le pubblica tutte, una ad una.

La reazione di Berlusconi non si fa attendere.

“C’è una violazione della privacy inaccettabile”. E una querela al giornale spagnolo.

Subito dopo l’avvocato del premier Niccolò Ghedini ha denunciato El Pais per la publicazione delle foto. “Sono fotografie – spiega il legale – che provengono da reato, visto che sono state sequestrate qui in Italia proprio perché si ritiene che siano frutto di un comportamento anti-giuridico e quindi di un illecito penale; perciò è evidente che non possono essere acquistate da nessuna parte del mondo”. Non solo. Ghedini annuncia anche “un’azione in sede civile per chiunque ri-pubblichi in italia le fotografie acquistate apparse su El Pais”.

Proprio sul caso delle foto a Villa Certosa Berlusconi è intervenuto stamattina a Radio Anch’io: “E’ scandaloso che si possano fare delle foto con dei teleobiettivi entrando nel privato delle persone. Le persone fotografate a Villa Certosa sono state aggredite”.

Poi aggiunge: “Sulla vicenda non ci sono versioni contrastanti. Sono state tutte invenzioni della stampa. Non ho dato risposte, ritenendo mio diritto non parlare di cose che ritengo fatti miei personali”. E in merito alle dieci domande poste da Repubblica ribadisce: “L’unica domanda alla quale dovevo rispondere da premier era ‘Ci sono stati rapporti piccanti?’, e ho risposto di no”.

Ebbene, io sono una poveraccia pertanto non metto quelle foto perchè certo un’azione in sede civile mi sotterrerebbe, ma non ho potuto esimermi dall’indicare il link dove si possono vedere (basta cliccare El Pais qua sopra), giusto per dovere di cronaca 😉

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a