La prima volta di Noemi al voto, con tanto di scorta pubblica: chi paga??? Il video del suo ingresso al seggio

Stamattina ho letto questa notizia e sono realmente rimasta basita.

La 18enne Noemi Letizia ha fatto il suo ingresso da star al seggio dove poteva votare per la prima volta.

Ma fin qua nulla di strano, visto che questa ragazzetta occupa da giorni tutti i mass-media e gli organi d’informazione italiani: in effetti questo aspetto è, se non inquietante, almeno deprimente, ma questa è anche la nostra Italia.

Quello che trovo assolutamente allucinante è altro: il presidente del seggio chiude la porta per farla votare da sola e il padre l’accompagna fino all’urna. Protestano i reporter esclusi e protestano pure i cittadini contro i vigili urbani che scortano Noemi alla macchina: “Vergognatevi! Scortate un semplice cittadino. E’ una privilegiata”.

Ricordo solo che Massimo D’Antona e Marco Biagi furono uccisi perchè erano senza scorta. E che in Italia mancano adeguati ammortizzatori sociali ma ci si permette di usare il denaro pubblico anche in questo modo.

Non commento ulteriormente.

In questo video ripreso l’ingresso di Noemi Letizia al seggio, accompagnata dal padre e da forze dell’ordine:

Le ultime parole famose di Berlusconi sulle Elezioni Europee

30 Maggio 2009

A Strasburgo il Pdl sara’ il gruppo piu’ importante grazie a un consenso oltre il 40%. Cosi’ Berlusconi nella campagna per le Europee. ”Avremo grande soddisfazione da queste elezioni – ha continuato il premier intervenendo via telefono ad un incontro dei candidati del Pdl a Vicenza – Prenderemo la leadership del Ppe e potremo contare anche sulla presidenza con Mario Mauro”.

08 Giugno 2009

Europee: il Pdl si ferma al 35,2%. Pd al 26,1%. Boom della Lega al 10,2%. Balzo di Di Pietro al 7,9%

Finale Roland Garros col brivido: Roger Federer vince e si commuove, ma viene aggredito, il video

Non c’è stata l’attesissima finale tra Federer e Nadal, battuto agli ottavi proprio da Soderling, che si è giocato il titolo di re della terra battuta contro Roger Federer.

La sorpresa ieri non è stato il risultato finale, che ha visto trionfare lo svizzero, che ha conquistato così il suo 14esimo titolo del Grande Slam, raggiungendo il primato di Pete Sampras.

Certo, è la sua prima vittoria al Roland Garros, l’unica che mancava al suo eccezionale palmares e che lo ha visto commuoversi al momento della premiazione:

Il momento inaspettato c’è stato quando un tifoso spagnolo è entrato in campo, con una bandiera spagnola addosso, piombando su Federer, e piazzandogli un copricapo sulla testa. L’asso svizzero si limita a scuotere il capo. Questione di attimi, poi arrivano gli addetti della security e allontanano l’invasore.

Guarda il video del placcaggio:

n/a