Monti chiede ai cittadini di indicare gli sprechi: siamo su scherzi a parte?

Il nostro Premier Mario Monti non finisce mai di stupire.

Quando si pensa di aver toccato il fondo ecco che arriva lui con grande flemma e ci dimostra che no, il peggio deve ancora venire.

La trovata di oggi è una via di mezzo tra il paradosso e l’idiozia più totale: il Governo ha predisposto sul suo sito un modulo dove i cittadini possono indicare gli sprechi della spesa pubblica, in modo da aiutare i super-tecnici nell’arduo cammino appena intrapreso della spending review.

Ho da fare solo tre considerazioni.

La prima.
Ma davvero il Governo vuole farci credere di non sapere dove sono gli sprechi di uno Stato che si mangia il 120% del Pil, al punto da dover chiamare in causa le segnalazioni di 60 milioni di cittadini??? Basterebbe guardare tutti i giorni Striscia la Notizia, ad esempio, per averne esempi lampanti. Verrebbe quasi da pensare che sia una mossa neppure troppo abile per distrarre l’attenzione del popolo sempre più indignato…

La seconda.
Quali sarebbero le competenze di tecnici e supertecnici se poi non hanno neppure una minima idea su come portare avanti il lavoro per il quale sono stati nominati, non dalla sovranità popolare, ma da un ottantenne che ci costa 7 volte più della Regina d’Inghilterra?

La terza.
Siamo su scherzi a parte?

Lascia un commento

Una risposta a “Monti chiede ai cittadini di indicare gli sprechi: siamo su scherzi a parte?”

  1. bisogna che questi tecnici se ne vadano il più presto possibile, prima riducono noi alla fame poi pensano a svendere il patrimonio Italia a qualche amico loro, mi fanno schifo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a