Chi è realmente Casaleggio?

Sono perfettamente consapevole che con questo articolo mi attirerò tutte le maledizioni possibile da parte del Movimento 5 Stelle.

Non sono gli unici, si mettano in fila. Tanti nemici tanto onore.

Ma devo fare una doverosa premessa: esistono rappresentanti del M5S che godono della mia assoluta stima, se non altro per l’impegno che mettono nel loro mandato, nonostante il vertice inevitabile giochi contro e li cassi in ogni modo, con la spada di Damocle sulla testa dell’epurazione nel caso di mancato rispetto delle loro regole.

Loro? No. Sue.

Di Casaleggio. Io sono fortemente convinta che persino Beppe Grillo non faccia o dica nulla se il suo “guru” non gli dice di farlo.

E allora, senza pregiudizi, cerchiamo di capire chi è questo personaggio che ama stare nell’ombra, quali sono i suoi obiettivi e come sta arrivandoci, cavalcando l’onda del disfattismo ed utilizzando persone preparate di facciata a loro insaputa, per dare l’idea che la democrazia nel movimento è la base di partenza.

Sarà vero?

Io ho seri dubbi.

Questa è una mail tratta dall’Huffington Post, ricevuta da un grillino direttamente da Licio Gelli, che parla esplicitamente di massoneria all’interno del 5 stelle. Perchè si scomoda il maestro massone della P2?

Curioso in rete, e trovo la storia della nascita del Movimento.

Il MoVimento 5 stelle è una creatura della Casaleggio Associati, un’azienda di consulenza strategica di Rete per le aziende e che realizza Rapporti sull’economia digitale nazionale.

Tra i suoi clienti più famosi ci sono Antonio Di Pietro e Beppe Grillo, e sua caratteristica prevalente è che definisce non tanto la forma di quello che i suoi clienti devono comunicare nella Rete e non, ma quanto il contenuto di quello che bisogna trasmettere agli utenti.

Indubbio il suo legame con la massoneria internazionale: questa azienda fa capo alla  Enamics, una società statunitense fondata nel 1999, leader del Business Technology Management (BTM).

Questa, a sua volta, è il consulente di potentissime multinazionali quali Pepsico, Northrop Grumman, Dipartimento del Tesoro USA, BNP Paribas, American Financial Group, e la banca d’affari JP Morgan, che rientra nell’impero dei Rockefeller, famosi per la loro palese adesione ai vertici della massoneria mondiale.

In Italia il legame tra il movimento e la massoneria è molto meno evidente, e questa è una peculiarità propria della massoneria, però sintomatici sono il sostegno da parte di alcuni media, in particolare Il Fatto Quotidiano, LA 7 e molte trasmissioni di Rai Tre.

Ma se facciamo attenzione alla storia di alcuni dei cinque membri che fanno parte della Casaleggio Associati,  il legame si palesa con estrema franchezza.

Traduco. A mio parere il Movimento fruisce di una particolare protezione giudiziaria e di una visibilità mediatica che non ci sarebbe se non fosse colluso con la volontà della massoneria nazionale.

C’è di più: i simboli utilizzati.

Gran parte degli elettori, adulati ed illusi dal fatto di poter partecipare attivamente grazie alla rete alle decisioni politiche del Movimento, sottovalutano l’importanza dei simboli, ma i massoni sono a dir poco maniacali nell’assegnare, marcare le proprie creature e le proprie azioni, proprio perché non possono mai mostrarsi direttamente come gli autentici autori di ciò che di disumano avviene nella società.

Il marchio conferito al movimento in questione gira tutto intorno al numero 5. Questo in ambito esoterico significa passaggio, movimento (appunto), elevazione ad uno stadio superiore (cioè alla disumanità assoluta). E nella simbologia del movimento è rimarcato più volte, perché cinque sono le stelle, le stelle sono a cinque punte (storico, tradizionale simbolo per antonomasia della massoneria) e cinque è il numero romano “ V “ messo in evidenza nella parola “MoVimento”; inoltre, l’espressione “Mo-V” è un altro tipico modo di firmarsi della massoneria.

Come ebbi a dire in un altro articolo, il programma del MoVimento 5 Stelle dice tutto ed il contrario di tutto, quindi nulla. E non credo sia un caso.

Non è facile cogliere questa essenza ambivalente, perchè la serietà e correttezza dei suoi militanti ed eletti serve perfettamente a copertura dei fini concreti dei burattinai del movimento. Difficile dimenticare la copertina di Panorama:

È difficile cogliere questa essenza ambivalente, perché la parvenza di umana bontà, conferita dall’apporto dei suoi militanti, copre molto bene i reali fini dei burattinai del movimento.

Ma questo non è un fenomeno nuovo, per ottenere la realizzazione dei propri fini i massoni hanno sempre arruolato agenti convinti della bontà della propria azione.

Giusto per citare qualche esempio storico, è sufficiente pensare ai liberali durante la Rivoluzione francese, ai militanti fascisti degli anni Venti e agli stessi militanti comunisti nelle varie rivoluzioni compiute in tutto il mondo in nome di una giustizia sociale che poi si è sempre dimostrata per quella che veramente era: l’ennesima illusione massonica.

Da qui: il rifiuto per la politica tradizionale, la patologica esaltazione delle potenzialità della Rete, la condanna dei media classici (senza però sottolineare l’elevata visibilità che questi gli forniscono, per i motivi precedentemente esposti), il conferire agli organi giudiziari un’importanza assoluta, perché i condannati in via definitiva non hanno diritto di fare politica (come se poi gli organi giudiziari non fossero espressione del potere massonico, invalidando il valore stesso delle sentenze, perché manipolate nel 99% dei casi), sostenere la cosiddetta “energia verde”, l’apertura alla moneta elettronica (che indirettamente significa dire si ai bio-chips), l’esaltazione dei nuovi mezzi di trasporto, sono tutti obiettivi che apparentemente perseguono il bene dei cittadini, ma che nei fatti andranno ad imprigionare l’essere umano, come mai prima, in una struttura assolutamente disumana, obbligando le persone a far parte di un sistema senza il quale non potranno soddisfare nessun tipo di bisogno, se non alle condizioni imposte dal sistema stesso.

Ciò può essere dimostrato principalmente modo in cui il movimento oggi si relaziona con le persone e gli altri enti sociali, ritenendosi depositario dell’unica alternativa politica oggi presente in Italia, camuffata dalla pseudo partecipazione democratica della Rete.

E non a caso, il target politico prevalente di riferimento del MoVimento 5 stelle è quello dei cosiddetti “neo-comunisti”, maestri nel ritenersi dispensatori di verità assolute e di una cattiveria viscida e subdola.

Particolarmente interessanti sono i rapporti di Casaleggio con Giuliano Di Bernardo, già gran maestro del Grande oriente d’Italia e fondatore della Gran loggia regolare, massima autorità sulla e nella massoneria italiana: «Entrambi riteniamo che nel futuro dell’umanità scompariranno le differenziazioni ideologiche, religiose e politiche. Per me a governare sarà una comunione di illuminati, presieduta dal “tiranno illuminato”, per Casaleggio a condurre l’umanità sarà la rete».

Qual’è il reale obiettivo del MoVimento?

Il reale obiettivo del MoVimento 5 stelle è fornire, a livello nazionale, il proprio cospicuo contributo al raggiungimento di quella struttura sociale che la massoneria internazionale persegue da secoli.

Quindi, praticamente il movimento non è una vera alternativa, ma è estremamente in linea con la tendenza internazionale che punta al pieno raggiungimento della società dei “morti viventi”.

E nel caso specifico, la dimostrazione che il MoVimento 5 stelle persegue il suddetto obiettivo è data dall’adesione della Casaleggio Associati al progetto “Gaia: il futuro della politica” .

Il video in questione esprime in maniera utopistica l’evoluzione della politica mondiale dei prossimi 40 anni, ma quello che potrebbe sembrare un cartone animato per malati di mente è la reale intenzione di un movimento che, come riporta il video, punta a: “… creare una rete mondiale denominata Earthlink, e per essere tu devi essere in questa rete o non avrai identità!”.

Qui si prefigura una guerra totale con l’Est del mondo, dove – secondo il guru – internet non è libera. Una guerra, precisa la clip, che sarà batteriologica. E che sembra prendere forma proprio in questo periodo con le tensioni create con Putin e la Russia.

In risultato di questa si avrà la riduzione della popolazione terrestre a un miliardo appena di persone, che quindi saranno per forza di cose portate a realizzare finalmente la democrazia elettronica e quindi la pace perpetua, in un nuovo Eden sostenuto dall’intelligenza informatica collettiva: evento, che, come riportato in un articolo precedente, accadrà al centesimo compleanno del guru Gianroberto Casaleggio.

Molto forti sono le critiche espresse da Giovanni Favia nel corso di un fuorionda televisivo nel maggio del 2012. L’allora esponente del movimento sostenne che nel M5S “la democrazia non esiste. Casaleggio è spietato e vendicativo, controlla tutto”

Per non parlare del conflitto di interessi che riguarderebbe sia la possibilità di influenzare ed indirizzare con strategie di mercato le scelte politiche degli utenti della rete, sia la vendita di prodotti editoriali attraverso il blog di Beppe Grillo, sia il rischio che qualcuno dei parlamentari M5S possa utilizzare i poteri di cui è stato investito per curare gli interessi della Casaleggio Associati.

L’obiettivo comincia a chiarirsi.

Esisterà un unico grande sistema mondiale, gestito direttamente dal voto di ogni singola persona!

Bello, ci sarà la democrazia diretta; peccato, però, che sarà una democrazia diretta passiva, e non attiva con persone effettivamente libere di scegliere!

In conclusione, ho cercato di capire se esiste qualcosa di buono in un fenomeno politico che è prodotto della massoneria. Non l’ho trovato.

Ritengo bisogna ricercare l’alternativa alla disumanità in maniera diversa. Bisogna sistematicamente sospettare di tutto ciò che viene promosso dalla massoneria, dai suoi affiliati e i suoi agenti. La vera alternativa deve essere costruita con la partecipazione e soprattutto con il rispetto dell’autentica natura dell’essere umano; l’alternativa vera non può, per sua stessa definizione, essere ipocrita e violenta come la massoneria, come oggi è il MoVimento 5 stelle!

Prima di votare 5 Stelle, aprite le menti lobotomizzate e sappiate davvero chi è Casaleggio, detto da chi lo conosce meglio di tutti:

Prima di votare, guardate con attenzione questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=ToBgJJuUNrM

Per il momento gli unici ad essere rassicurati dall’utilizzo del motto «Honi soit qui mal y pense» sono i “fratelli” frammassoni e “Londra”.

Fonti:

http://www.casaleggio.it/thefutureofmedia/ minuto 4:52

http://hirpusxwm.blogspot.it/2012/05/mo-v-movimento-5-bravi-massoni.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Gianroberto_Casaleggio

www.huffingtonpost.it

www.youtube.com

www.panorama.it

Ecco perchè Grillo è manovrato

Lascia un commento

10 Risposte a “Chi è realmente Casaleggio?”

  1. HAHAHA.. certo chè ha Fantasie siete messi bene.. non credo chè il Grande Casaleggio fosse nella Massoneria,anche perchè non si spiegherebbe come sia possibile che i Massoni lascino entrare Gente per Bene è Onesta nel Nostro Parlamento già occupato dai “concorrenti” Criminali Veri Massoni “lo sà ha chi mi riferisco vero..?”se i Massoni sono cosi Stupidi da creare un Movimento di Cittadini lasciando entrare Gente Onesta è per Bene chè ispeziona ficcando il naso Sempre dove c’è puzza di Criminalità Organizzata”dappertutto..” è Denunciare qualsiasi Componente Politico è non.. con così tanta Sincerità è Spudoratezza spammandoli ai 4 Venti,bhè.. li troverei proprio dei Mentecatti questi Massoni non credi..! Probabilmente osserva ancora attraverso il Vostro Guru la Matrix.

  2. Io scrivo basandomi su fonti conclamate, del tipo Grillo sul Britannia, ad esempio. Ma forse non sa neppure di che si parla. Si informi, non Le farà male. Anche se non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

  3. ah, un consiglio, dimostri coraggio. Quando lancia accuse, non si nasconda dietro “lo sa a chi mi riferisco vero?” No, non lo so, abbia le palle di dirlo apertamente. Altrimenti il Suo è un intervento che si commenta da solo, intervento cordardo.

  4. Sa chi è Monsanto? Jp Morgan?
    Impari. Perchè non parlano più di signoraggio bancario, che è stato il loro cavallo di troia?
    Studi.

  5. Ed infine, Signor Forini, è più che ovvia la Sua difesa a Casaleggio vista la Sua attività. E con questo mi fermo.
    “Noi corriamo spensierati verso il precipizio dopo esserci messi dinanzi agli occhi qualcosa che ci impedisca di vederlo.” Blaise Pascal.
    Au revoir.

  6. Quali sarebbero le novità?Lo sappiamo dal 2004 quello che hai scritto in questo articolo,molto prima che il movimento diventasse quello che è oggi.Una cosa però mi trova d’accordo,cioè il fatto che come hai detto tu nel movimento ci sono ragazzi che meritano fiducia e stima e non è poco.Quindi se meritano fiducia e stima sai che non dormono e sono coscienti(anche se non tutti)di cosa li aspetta ed essendo persone per bene e sveglie sapranno come districare la matassa nel caso debba ingarbugliarsi.Potranno esserci tutti “i complotti”che vuoi,ma se il movimento continuerà sulla strada dell’attivismo e del contatto con la gente non riusciranno a contaminarli facendogli cambiare direzione.

  7. giusto… ma al momento devono dimostrare tanto… mi spiace ma io non mi fido di NESSUN PARTITO. Il loro è un gioco facile, sono in minoranza, sanno che non possono fare nulla di veramente concreto, e si mettono sull’altare dei bravi. Tu lo saprai dal 2004, io no, perchè non mi sono mai interessata nè di Grillo nè tantomeno di Casaleggio. Eppure sono sempre più convinta che sono semplicemente uno strumento diversivo del sistema. Perchè Grillo non parla più di quelli che sono stati da sempre i suoi cavalli di battaglia? Signoraggio bancario overall? Forse non ti sei accorto, ma il movimento di oggi non è più quello di un anno fa. L’hanno capito tutti, anche i più grandi attivisti. Si chiama involuzione.

  8. cari troll dei 5S, vi paga bene Casaleggio?
    Inutile che continuiate a scrivere gli stessi commenti, io non li pubblico.
    Tale “Ross” come mi definite, è una semplice cittadina che si chiama Rossella, e che esprime le sue opinioni nonostante gentaglia come voi cerchi di tapparmi la bocca.
    Del resto è piacevole vedere stessi ip (perfettamente rintracciabili), ma con nomi diversi, siete in tre gatti, questo articolo vi da noia? Bene, io lo pubblico anche
    altrove, fino a che non la smetterete. Non c’è una sola parola qua sopra, con
    tanto di fonti citate e verificate, che non sia vera.
    Ecco di cosa avete paura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a