La Regione Lombardia dice si, se non lo fa il Governo aiutiamo noi!



Sono appena rientrata a casa, perdonatemi se farò qualche errore ma l’emozione è talmente tanta che è difficile controllarla.

Ovviamente ho fatto la figura della campagnola che non riusciva a passare la tessera regionale per entrare, che ha sbagliato ascensori e stava direttamente salendo da Maroni, ma queste sono bazzecole!

Preciso innanzitutto che TUTTO quello per cui sto combattendo non è per me, ormai la mia situazione è segnata, ma per evitare che accada anche solo ad un cittadino, basta morti per le banche, sotterriamo le banche.

Hanno preso denari dalla Bce, hanno aperto SRL, hanno dato mutui a queste SRL fingendo di non tagliare il credito per acquistare i mobili, mentre queste società di loro proprietà acquisivano gli immobili da loro pignorati. Chiaro? Altro che acquisto di titoli pubblici, se non in piccola parte. E questo lo testimoniano i cosiddetti depositi overnight presso la BCE, ovvero i denari che le banche transitano di notte alla BCE per un misero 0,75% di interesse, al posto che fare il proprio lavoro, ovvero prestarli.

Non li hanno voluti prestare? Non importa. Ora possiamo fare in modo che quelli che hanno preso ci vengano restituiti con gli interessi, se sono stati rubati con interessi usurai su mutui e fidi bancari, sia a pubblici che a privati.

Sono andata ad esporre la mia storia ed ho parlato del progetto dell’Associazione senza scopo di lucro che tutelerà le persone e coloro che ne hanno bisogno.

Con mio grande stupore, oltre alla partecipazione commossa e non certo finta ai miei racconti, la Regione Lombardia mi ha dettato le tappe da seguire per avere il loro aiuto:

1. Definire lo Statuto dell’Associazione e depositarlo

2. Con quello ripresentarsi in Regione Lombardia, che per statuto loro non potrebbe dare fondi ad associazioni che non esistono da più di due anni, ma ci sono escamotage con cui possono aiutarci

3. Organizzeranno una trasmissione televisiva, inizialmente su Telelombardia, dove presenteranno l’iniziativa ed inviteranno chi vuole partecipare a fare anche una piccola donazione per aiutare imprenditori e privati strozzinati dalle banche.

TUTTE QUESTE DONAZIONI SARANNO DETRAIBILI AL 100%.

4. Organizzeranno una cena o qualcosa del genere per la raccolta fondi, e metteranno a disposizione dell’associazione ogni mezzo necessario per contrastare il fenomeno di usura bancaria, prima che qualcuno al Governo studi una legge che la renda valida.

5. Contatteranno gli enti locali ed i quotidiani per metterli al corrente di questa Associazione.

E’ chiaro che prima di fare tutto ciò, dobbiamo regolarizzarne la posizione, quindi da domani si crea lo Statuto.

Rimando agli articoli precedenti per tutto quello su cui si potrà agire, ma vi posso assicurare che questa è una grande vittoria. La Lega Nord, forse perchè necessita di una pulizia generale, forse perchè è vicina alla gente e capisce i problemi, si è impegnata come Regione in questa battaglia contro lobby e poteri forti. 

Io magari finirò condannata ma con la coscienza pulita, ma soprattutto con la gran forza di sapere che prima di portare chiunque sul baratro, saremo riusciti a toglierlo e a ridargli la giustizia che merita.

Adesso contatto i professionisti che hanno accettato su mia preghiera a formalizzare l’associazione, a questo punto prima si fa meglio è.

Perdonatemi, ma sono felice. Sento che a nessuno toccherà ancora questa sorte.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a