Il fronte anti-euro si è delineato per le Europee: Marine Le Pen e Matteo Salvini

Matteo Salvini è appena stato eletto nuovo Segretario della Lega Nord: un plebiscito, basato sull’impegno dell’Europarlamentare di portare l’Italia fuori dall’Euro, non dall’Europa.

Matteo Salvini è stato probabilmente il primo politico italiano che è partito con una sostenuta campagna contro l’Euro, raccogliendo consensi tra i migliori economisti italiani, Bagnai, Borghi e Rinaldi, che proprio qualche settimana fa hanno avuto la possibilità di massacrare l’Euro di fronte alla Commissione Europea grazie all’intervento dell’Europarlamentare Magdi Cristiano Allam.

Ebbene, durante un affollatissimo congresso del Carroccio, dove Matteo Salvini ha definito “l’Euro come un crimine contro l’umanità”, la pagina twitter ufficiale di Marine Le Pen riporta in diretta quanto sta succedendo durante il congresso, non solo, ringrazia per l’invito a partecipare ai lavori e si scusa per non poter essere presente, e sottolinea: ”e’ importante che il mio partito sia rappresentato ed esprimere il nostro sostegno in un momento cosi importante, ad un incrocio cosi’ importante nella nostra storia”.

E’ evidente che finalmente si sta formando un fronte anti-Euro decisamente ben delineato che si presenterà alle prossime Europee, tutto contro l’austerity imposta dalla Germania che ha distrutto gran parte dell’economia europea.

Io non sono certo un’economista, ma ci vuole poco stando in mezzo alla gente a capire che, banche a parte, l’unica che ha guadagnato con l’ingresso nell’Euro è stata la Germania, mentre tutti gli altri hanno raggiunto un livello di povertà ed una perdita di potere d’acquisto impensabile, oltre che la ben più preoccupante perdita della propria sovranità nazionale, lasciandoci nelle mani dei peggiori speculatori a livello mondiale.

Basta girare nel web per mostrare a coloro che stanno facendo terrorismo mediatico, definendo populisti gli euroscettici, quanto l’Italia abbia perso con la sua entrata nell’Euro. Si aprirebbe un capitolo che servirebbe un mese per chiudere.

Io non comprendo come ancora esistano italiani con le fette di salame sugli occhi e come non comprendano che le promesse non solo non sono state mantenute, ma che ogni singolo trattato europeo è stato costruito per rendere la popolazione in povertà ed in una sorta di schiavitù: la Germania ha provato tre volte a distruggere l’Europa, con l’Euro ci sta riuscendo (cit. Paolo Barnard).

Ma finalmente qualcosa sta cambiando e gli italiani, esattamente come i francesi, gli spagnoli, i greci, i portoghesi, praticamente tutti, si stanno rendendo conto dopo 10 anni di sacrifici che così non va più, è ora di finirla.

Si, ma come?

Bè, iniziamo a votare alle Europee chi è contro l’Euro così come impostato ora.

Questa alleanza Lega Nord – Front National spaventa molti, perchè?

Marine Le Pen è una donna forte e rivoluzionaria, da molti additata come estremista. 

Però prima di parlare bisognerebbe anche un minimo informarsi: Lei pretende di mettere i francesi prima degli immigrati, in materia di occupazione, servizi sociali e alloggi. E’ contraria al rilascio troppo facile della cittadinanza francese, la cittadinanza è ereditata o meritata. E’ laica, contro l’aborto ed eutanasia, a favore della pena di morte contro chi fa reati contro i bambini. E’ a favore di un’economia a km zero, perchè consente la piena occupazione e costi inferiori. Ed ovviamente, è contraria all’Euro ed all’Unione Europea come è “organizzata” attualmente.

Non mi sembra un mostro, al contrario, dice cose che in molti pensano ma che in pochi hanno il coraggio di dire. Difende il proprio Paese.

E francamente, io che non voto da una vita, se sarà questo il fronte anti-euro per le prossime Europee, di certo tornerò a votare, con convinzione ed orgoglio.

FUORI DALL’EURO SUBITO. FIERA DI ESSERE POPULISTA.

Vi regalo una chicca, un’immagine pubblicata da Marine Le Pen sulle promesse dell’attuale presidente francese Hollande:  è anche intelligentemente satirica.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a