Denuncia della Corte dei Conti: in aumento politici e vitalizi

 

“Taglieremo gli sprechi e privilegi”TUTTE BALLE!

Una denuncia della Corte dei Conti segnala un aumento del n° di politici e di vitalizi nel 2014 a spese nostre…
Ma Renzi non era il ROTTAMATORE?

Mentre i PDdini sbandierano il contrario della realtà,la Corte dei Conti fornisce i dati REALI che gli italiani non devono sapere per continuare ad abboccare all’esca.
Ecco quanti politici in più e quanti vitalizi abbiamo pagato quest’anno a nostra insaputa.

Secondo uno studio redatto dalla Corte dei Conti in Italia ci sarebbe un esercito, profumatamente pagato, di “politici di professione”: sono oltre 140mila le persone elette (democraticamente?) nelle istituzioni locali, nazionali ed europee. Quanto ci costano? Uno sproposito: quasi 2 miliardi di euro. Ma il dato più clamoroso è che rispetto all’anno precedente – nonostante le promesse di tagli e riduzioni – il numero dei politici italiani è addirittura aumentato: ecco le cifre dello scandalo.


Troppe volte negli ultimi anni abbiamo sentito parlare dei costi della politica italiana e dei presunti tagli da applicare per combattere la Casta. Il tema è sempre in voga nelle campagne elettorali ma poi, all’atto pratico, quello che accade è il contrario di quanto promesso.
Se nel 2013 la Corte dei Conti certificava in 143.936 il numero dei “politici di professione” – suddivisi tra parlamentari italiano ed europei, politici regionali, provinciali e comunali – desta particolare sconcerto il dato del 2014 che, in controtendenza con quanto sbandierato dal Governo Renzi, è in aumento rispetto al precedente.
Secondo il Giudizio sul Rendiconto Generale dello Stato, presentato dalla Corte dei Conti nel 2014, sono infatti 144.591 i politici di professione, circa 655 in più: come avere, da un anno all’altro, un doppio Parlamento.
Altro che taglio dei senatori e delle province, altro che spending review e lotta alla Casta, la realtà – messa nero su bianco – è inquietante, perchè in un periodo di crisi come quella che stiamo vivendo è inaudito veder crescere il numero dei politici italiani, a maggior ragione se il Paese continua ad andare alla deriva.
fonte: JedaSupport

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a