Per l’amore della mia vita

Amore.

Questo è un articolo che potrebbe sembrare fuori luogo in questo blog, ma in realtà non lo è.

Mio dolce Amore, tra pochi giorni avrai dieci anni. Non esiste attimo della mia vita in cui non pensi a te, a come riuscire a crearti un luogo dove tu nel futuro possa esprimerti liberamente, sentendoti libera.

Come ormai sai, partecipando attivamente nei limiti della tua età all’opera che sto costruendo pezzo dopo pezzo, la tua mamma ogni giorno combatte affinchè tutti i genitori, i nonni  e tutti i bambini possano aspirare ad un miglioramento immediato.

Sai quanto sono convinta che la cooperazione sia alla base di tutto, l’unione di intenti, il condividere.

Mi si illuminano gli occhi quando ti vedo rinunciare di tua volontà ad un gioco a cui sei tanto affezionata per donarlo a chi non ha di che divertirsi. Quando mi spingi con i tuoi abbracci ad andare avanti. Quando mi prendi il viso con le tue mani dolcissime ed asciughi le mie lacrime dicendomi: Mamma, tu devi avere fiducia in te stessa, perchè tu devi aiutare tante persone.

Non ti importa se non possiamo permetterci grandi cose, a te interessano le coccole, gli abbracci, gli scherzi che ci facciamo ogni sera… e di quello hai piena abbondanza.

Mi chiedi ogni giorno cosa puoi fare per aiutarmi in quella che tu vedi come una missione: parli della tua mamma come se fosse un’eroina di altri tempi, eppure in gioventù quanti errori sono stati fatti.

Io provo a spiegartelo, non voglio che tu possa restare un giorno disillusa, eppure tu, con il tuo sorriso magnifico ed i tuoi occhi profondamente scuri, che ti scrutano l’anima fino al profondo, mi rispondi: l’importante è il qui ed ora mamma, me lo ripeti sempre.

Ecco, questo è il mio grande sogno: desidero con tutta l’anima che le persone abbiano il coraggio di mettere da parte i loro interessi egoistici, perchè credetemi, e ve lo dice una persona che ha perso tutto, non esiste ricchezza più grande che dare Amore.

A chiunque.

Un sorriso per la strada, fermarsi per consentire ad una persona di attraversare la strada, dire GRAZIE.

Gli sguardi stupidi che si ricevono in cambio, uniti ad un imbarazzo palpabile, ti fanno capire come davvero il mondo sia cambiato, in peggio.

Tutti si aspettano scorrettezza, infamia, colpi inferti alle spalle.

Ma l’Umanità non è questo.

E’ la capacità di donare se stessi senza chiedere nulla in cambio, è il potere di donare la Vita, è la forza di un abbraccio verso chi davvero ne ha bisogno. E’ saper dire: eccomi, io sono qui, anche per Te, anche se non ti conosco.

Solo chi ha provato un percorso di grande sofferenza arriva a pensare a questo ed a crederci.

Tu, Amore della mia vita, questo percorso l’hai avuto, per causa mia, nonostante io cercassi in ogni modo di proteggerti, ma di fronte alla malattia solo il Divino può.

Ma tu mi hai preso per mano e mi hai insegnato che se impariamo a vederlo, il Divino è dentro ciascuno di noi.

Tu sei una Creatura Divina, io non smetterò mai di ringraziare Colui che ha scelto me come tua madre, perchè esattamente come chiunque entra in contatto con te viene immediatamente avvicinato al bene, tu sai quale sarà il tuo fardello e, nonostante la tua giovane età, non ti sottrai, al contrario, sei di esempio quotidiano.

Io ti proteggerò a costo della vita, perchè se la tua mamma riesce nel suo intento di tendere la mano il più possibile, è solo grazie alla tua presenza.

Amore della mia vita. Amore della vita.

Lascia un commento

2 Risposte a “Per l’amore della mia vita”

  1. Semplice da una mamma eccezionale, il dono di bimbi eccezzionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a