Altro omicidio di Stato: impiccato a Cesenatico

E’ successo ieri, ancora una volta.

Nel silenzio assordante dei media, che tacciono a parlano di cazzate, non per niente si parla di “programmi” televisivi.

Nel silenzio dei giornali, servi del sistema, a parte quelli locali.

Io l’ho saputo direttamente da una persona che abita a Cesenatico: una telefonata che gela il sangue.

Rossella, ieri in spiaggia un uomo si è impiccato.

Ma perchè? Come?

Mentre si parlano di Roma Mafia, ben sapendo che nessuno pagherà. Mentre Renzi sembra sempre più Mr. Bean che un uomo di Governo, mentre la gente pensa al rigore che c’era, non c’era, chi cazzo se ne frega.

Perchè è l’indifferenza che uccide.

Mentre tutti si lamentano, litigano, perdono davvero la cognizione del senso della vita, un uomo, solo, mio coetaneo, 44 anni, perde il lavoro, non regge e si impicca in uno stablimento balneare di Cesenatico.

Alzi la mano chi lo sapeva.

E ora la alzi chi non si sente un po’ in colpa.

In questi momenti mi tornano in mente le parole di Monti , che stiamo sempre con ansia aspettando nella “sua” Varese, tristemente pronunciate nel 2012: non capisco tutta questa tragedia, in Grecia i suicidi per la crisi sono stati 1.725.

Già, pochi rispetto a quelli italiani di allora, peccato che due anni dopo li abbiamo raddoppiati, e chissà di quanti non ne siamo a conoscenza.

Non lamentatevi poi, ladri governucci da strapazzo, se ci sarà un’altro piazzale Loreto: mi sembra che facciate di tutto per arrivarci.

Mi spiace tantissimo dolce anima, mi auguro che tu ora sia libera di viaggiare in un luogo migliore.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a