Oroscopo Maya: previsioni 2009

Di seguito, in esclusiva direttamente dal Sud America, le previsioni per il 2009 per i 13 segni dell’oroscopo Maya.

Pipistrello – dal 26 luglio al 22 agosto

Questo nativo è nato indiscutibilmente per essere il vero eroe e un lottatore di gran carattere. Possiede la capacità di attirare l’attenzione di tutti quelli che lo circondano, essendo un leader nato.
I nati sotto il segno del Pipistrello sono impulsivi, non temono la sfida, sono decisionisti e sebbene spesso agiscano senza pensare troppo, riescono sempre a raggiungere un risultato positivo.
Questi nativi hanno una grande capacità di persuasione e se li si ascolta non si potrà far altro che apprezzare le loro proposte.
Amore: durante tutto l’anno si apriranno nuove possibilità per cercare esperienze uniche. I mesi migliori saranno novembre e dicembre. La cosa più probabile è che inizino l’anno single e lo termineranno invece felicemente accoppiati.
Se già in coppia, potrebbero esserci delle complicazioni familiari che dovranno essere affrontate con cura, evitando possibili reazioni violente. Dovranno lasciare da parte le proprie ambizioni per migliorare la relazione. Si consiglia di stupire il partner con viaggi, regali innovativi o più semplicemente con una cena romantica.
Lavoro e denaro: sarà un anno impegnativo sotto tutti i punti di vista. Aspettatevi grandi sfide ma non lasciatevi prendere dallo sconforto: dopo le salite ci sono le discese e per voi dalla seconda metà dell’anno inizieranno quelle più inebrianti.
Affinità: giaguaro, pavone, falco

Scorpione – dal 23 Agosto al 19 settembre

Questi nativi sono molto riservati, celano la loro intimità agli occhi degli altri ed incutono rispetto e timore. Sono in grado di odiare le discrepanze e sono molto critici sia verso se stessi che verso le persone attorno a loro. Non amano essere al centro dell’attenzione, al contrario, preferiscono passare inosservati. Sono acque chete, onesti, ma se vengono feriti o traditi diventano rancorosi e aspettano il momento giusto per la vendetta.
Amore: sono molto sicuri di se stessi e non concepiscono l’idea di cambiare per nulla e per nessuno. Sono per i sentimenti forti e contrastanti, normalmente o li si ama o li si odia, senza via di mezzo. Durante il 2009, saranno assolutamente stabili e grazie al loro equilibrio potranno creare rapporti importanti con sicurezza e affidabilità.
Il modo migliore per affrontare i problemi affettivi che potranno incontrare in quest’anno, sarà l’uso della diplomazia e del romancitismo.
Lavoro e denaro: finalmente quest’anno si vedranno riconosciuti tutti gli sforzi che hanno sostenuto negli ultimi anni. Sarà un anno di crescita professionale ed economica, un anno di raccolta. Molto positivo. Evitate di buttarvi in lotte per il potere, sarete fortunati anche negli incontri con persone che potranno aiutarvi in futuro.
Affinità: volpe, lucertola

Cervo – dal 20 settembre al 17 ottobre

Nello zodiaco Maya i nativi di questo segno sono considerati i più sensibili e timidi. Posseggono una grande bellezza, che sanno usare con grande maestria, mostrandosi sempre impeccabili e con grande cura della propria immagine. I loro movimenti sono eleganti, sono decisamente amanti dello specchio e si preoccupano più dell’apparire che dell’essere.
Amore: I primi tre mesi del 2009 saranno i migliori per gli affetti. Potrete conquistare con facilità la persona amata, anche se questo vi impegnerà ancora di più nella cura della vostra immagine. Sarete in grado di influenzare il pensiero di chi vi circonda ma riuscirete a non farvi sopraffare dedicando tempo ed attenzione più al vostro partner che alla vita sociale. L’anno si chiuderà con il consolidamento dei rapporti, grazie all’abilità di evitare controversie e ripicche.
Lavoro e denaro: il 2009 è un anno di alti e bassi dal punto di vista professionale. Nonostante la grande creatività ed impegno che riuscirete a concretizzare, questo sarà più che altro un anno di semina. Cercate di essere parchi perchè non mancherà qualche ingente spesa imprevista.
Affinità: serpente, scimmia

Civetta – dal 18 ottobre al 14 novembre

Questi nativi si lasciano guidare dal loro istinto e credono ciecamente in quello che dice l’anima, perchè loro hanno il dono del sesto senso per prevedere quello che accadrà. Sono dei sognatori ma tendono a celare la propria indole, mostrando un profilo molto diverso dalla realtà intima.
Con le persone più vicine dimostrano grande sicurezza, mentre in situazioni scomode solo timidezza. Sono pantofolai e adorano la notte per parlare.
Amore: quest’anno non sarà semplice per i rapporti amorosi, poichè saranno possibili scontri per motivi economici all’interno della coppia. Queste tensioni creeranno stanchezza nel rapporto e parecchie liti per riuscire a trovare un punto d’incontro, e non sarà facile. Per chi ha una relazione stabile, è necessario stare molto attenti a non esagerare, in caso contrario saranno possibili rotture. Da maggio a settembre sarà il periodo migliore per concretizzare situazioni romantiche, novembre e dicembre saranno colmi di divertimento e passione.
Lavoro e denaro: L’alone di mistero che circonda i nativi di questo segno nel 2009 rappresenterà il punto di forza. Riusciranno a raggiungere buoni traguardi professionali, ammaliando i colleghi e i superiori. Buona anche la situazione economica, ci si può lasciar andare anche a piccoli sfizi.
Affinità: civetta, volpe.

Pavone – dal 15 novembre al 12 dicembre

Si può dire che questi nativi assomigliano ad attori di Hollywood, con grande carisma e molto estroverso. Sono in grado di stare al centro dell’attenzione in qualsiasi luogo, preziosi come una stella ancora da scoprire. Sono strategici ma anche pieni di buon umore. Infatti li si vede sempre con il sorriso sulle labbra e la loro originalità emerge in ogni contesto. Vivono sempre come se stessero interpretando un ruolo, ogni giorno inventano un personaggio con il quale possono ridere, amare o soffrire: non si parla di falsità ma di divertimento e immaginazione.
Amore: quest’anno sono previsti profondi idilli, che incrementeranno la propria sicurezza come conquistatori. Riuscirete ad ammaliare chiunque vogliate, ma dovrete comunque stare attenti a non sprecare troppe energie su più fronti, perchè potrete incontrare delle piccole sconfitte amorose che vi faranno sentire soli. Il periodo migliore per le conquiste sarà da giugno ad ottobre, mentre da gennaio a marzo dovrete dedicare tempo per rafforzare la coppia.
Lavoro e denaro: Grazie alla vostra capacità di socializzare, non avrete alcun problema in ambito lavorativo. Riuscirete ad ottenere il massimo con il minimo sforzo ed è molto probabile un’entrata improvvisa ed inaspettata che migliorerà sensibilmente la vostra situazione economica.
Affinità: giaguaro, pipistrello, tartaruga

Lucertola – dal 13 dicembre al 10 gennaio

Questi nativi vivono nella costante ricerca di se stessi. Vorrebbero disperatamente conoscere il proprio destino. Per la loro condizione anticonformista, sono spesso in cerca di cose, lavoro, amici e partner nuovi. Sono generosi, organizzati e servizievoli. Lenti nelle decisioni, per questo motivo trovano purtroppo chi si approfitta di loro.
Amore: Nel corso dell’anno, questi nativi cercheranno di crearsi una famiglia. I mesi di maggio e giugno sono i migliori per le relazioni, perchè saranno più intensi ed appassionati. Potrebbero esserci piccoli conflitti nelle coppie, ma nulla di preoccupante. Questi nativi sono costanti e fedeli, quindi si aspettano dal partner lo stesso e nel 2009 riusciranno a trovare ciò che cercano. I single troveranno l’amore della vita.
Lavoro e denaro: un anno neutro, senza particolari spunti professionali. I nativi dovranno prestare molta attenzione al proprio lavoro, perchè ci potrebbe essere chi pugnalerà alle spalle. Si consiglia un minimo di parsimonia, perchè i nativi hanno la tendenza a spendere un po’ troppo e quest’anno è meglio tenere i remi in barca.
Affinità: scorpione, tartaruga

Scimmia – dall’11 gennaio al 6 febbraio

Questi nativi sono irrequieti. Non si fermano fino a quando non trovano quello che cercano. Vivono tutto come una sfida e hanno sempre qualcosa da imparare, scoprire o insegnare. La loro eccessiva attività però molte volte impedisce di analizzare ciò che fanno. Sanno ridere di se stessi e la loro principale caratteristica è proprio quella di essere allegri e burloni e di trovare sempre il lato positivo di ogni situazione.
Amore: sarà difficile in quest’anno mantenere la coppia salda, perchè sono piuttosto instabili e non amano i compromessi. Questi nativi avranno un ruolo importante nel rapporto con i figli e con l’aiuto delle stelle riusciranno a risolvere tutti i problemi quotidiani della famiglia. I mesi più propizi per l’amore saranno luglio, agosto e settembre. Coloro che hanno un partner, in questo periodo saranno davvero molto felici. I single inizeranno una relazione molto interessante, che darà loro una nuova visione della vita. Il sesso sarà bollente durante marzo ed aprile.
Lavoro e denaro: state attenti alle amicizie superficiali del luogo di lavoro, perchè potrebbero ferirvi. Sono previsti cambi radicali da un punto di vista professionale, non abbiate paura a scegliere l’ignoto perchè sarà la soluzione giusta. Buone le entrate, nel 2009 è previsto anche l’acquisto di una casa.
Affinità: serpente, pavone

Falco – dal 7 febbraio al 6 marzo

La buona sorte illumina i nativi del Falco. Possiedono un carattere forte e una personalità ben definita fin da piccoli. Durante la loro giovinezza, coltivano una grande ambizione e da adulti riescono a raggiungere il trionfo professionale. Studiano senza difficoltà grazie ad una mente molto agile. Hanno un grande senso del dovere e sono figli molto responsabili che diventeranno fedeli amanti. Ci sono dei nativi di questo segno che spesso vivono lottando contro le regole. Sono ricchi interiormente e di solito molto indipendenti. Durante la loro vita cercano di raggiungere la pace.
Amore: quest’anno i rapporti subiranno discussioni, separazioni e divorzi. Ma queste difficoltà potranno diventare solide basi su cui costruire relazioni future. I nativi single si innamoreranno perdutamente, ma senza sicurezza di essere ricambiati. Nelle coppie ci saranno due situazioni: o ci si impegnerà per la stabilità oppure ci saranno rotture dolorose.
Lavoro e denaro: è un anno in cui le capacità dei nativi saranno messe a dura prova. Ci saranno sconfitte, delusioni. I cambiamenti non nasceranno sotto una buona stella ma il consiglio è di non perdere mai la propria ambizione, anche se questo significa ricominciare ancora una volta daccapo.
Affinità: civetta, scoiattolo

Giaguaro – dal 7 marzo al 3 aprile

Questi nativi sono grandi combattenti, coraggiosi ed appassionati, costantemente impegnati a conseguire i loro obiettivi, non si fermano davanti a nulla. Hanno la caratteristica di rinascere costantemente, hanno sette vite come i gatti. Ci sono due tipi di giaguaro completamente opposti: i convenzionali e gli eccentrici, alcuni nativi possiedono entrambe le caratteristiche.
Amore: sarà un anno molto positivo, peino di divertimento, maturità e creatività. Maggio e dicembre sono i migliori mesi dell’anno per l’amore. Nel corso di questo periodo vi renderete conto che il vostro rapporto migliora, e per molti è previsto entro fine anno il progetto di un matrimonio oppure di un figlio. Vi fiderete del vostro partner ciecamente e non verrete delusi.
Lavoro e denaro: la vostra disponibilità quest’anno vi darà giustizia e vedrete premiati l’impegno e la costanza. Sono previsti miglioramenti lavorativi e in termini di entrate di denaro.
Affinità: pavone, pipistrello

Volpe – dal 4 aprile al 1 maggio

Nobili di natura, hanno la vocazione al servizio e per loro il motore della vita è l’amore. Spesso i nativi scelgono una professione come la medicina, per la capacità di dedicarsi agli altri, tralasciando però troppo spesso i propri bisogni. Hanno la capacità di capire e di arrivare facilmente al cuore della gente, rendono proprio il dolore altrui e sono molto sensibili, specie quando vedono qualcuno piangere di fronte a loro.
Amore: sono tradizionalisti, considerano l’amore la vera felicità. Durante tutto il 2009 questi nativi vivranno con grande entusiasmo ed ottimismo i loro rapporti amorosi, riusciranno a trovare il giusto compromesso. Alcuni inizieranno un percorso di coppia molto profondo, fino ad affrontare l’aspetto altrui che piace meno. I single vivranno una relazione appassionata, ma non sarà quella della vita.
Lavoro e denaro: Nonostante si avverta il desiderio di cambiare, non è l’anno giusto per farlo. Vivranno momenti confusi a livello professionale e solo da novembre la situazione migliorerà. A quel punto potranno anche prendere in considerazione eventuali cambiamenti. Attenzione al denaro.
Affinità: lucertola, scorpione

Serpente – dal 2 al 29 maggio

Questi nativi hanno una cattiva fama nell’oroscopo Maya perchè sono invidiosi, amanti del lusso, della perfezione e della raffinatezza. Aspirano ad essere sempre al centro dell’attenzione e per fare ciò sfruttano il loro buon gusto nel vestire. Cercano una bella casa, un buon lavoro, ma non si aspettano di ricevere in regalo nulla, sanno lottare per ottenere ciò che desiderano.
Amore: sono molto romantici ma spesso sono sulla difensiva perchè sono molto sensibili. Chi arriva al loro cuore, li conquisterà per sempre, ma la strada è difficile. Tendono a valutare anche la condizione economica del partner. Il periodo migliore nel 2009 sarà da luglio a novembre: un viaggio realizzato in quel momento metterà questi nativi a contatto con qualcuno di un altro Paese dei quali si innamoreranno perdutamente. I single riusciranno finalmente a liberarsi dei vincoli della famiglia e a vivere come credono.
Lavoro e denaro: potranno osare, perchè il 2009 realizzerà ogni loro desiderio professionale ed economico.
Affinità: scimmia, cervo

Scoiattolo – dal 30 maggio al 26 giugno

Questi nativi non riescono a mantenere un segreto, perchè sono chiaccheroni. Sono molto volubili e cambiano la loro opinione più volte. Questo li rende meno credibili. Il loro maggior piacere è quello di dedicarsi a lunghe conversazioni rilassanti, mentre nella vita quotidiana sono molto attivi e irrequieti. Riescono a fare più cose contemporaneamente e per questo sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da fare, odiano il non far nulla.
Amore: I mesi migliori per l’amore sono gennaio e novembre, mentre il mese di marzo sarà perfetto per uscire e divertirsi. I nativi single sono carichi di sex appeal ma le loro conquiste saranno poco durature. I nativi in coppia staranno molto attenti a non soffogare gli altri: il consiglio è di imparare a dividere le responsabilità e questo porterà grandi miglioramenti nei rapporti.
Lavoro e denaro: Tanti contatti possono distrarre dal lavoro, anche l’attitudine a cercare sempre nuove amicizie emergerà, creando tensione sul posto di lavoro. Cercate di concentrarvi maggiormente sulle vostre responsabilità oppure rischierete rotture professionali.
Affinità: civetta, falco

Tartaruga – dal 27 giugno al 26 luglio

Amano la tranquillità della casa. Sono in grado di costruire il proprio futuro senza fretta, in maniera lenta e costante. E’ uno dei segni che vengono considerati più saggi e con maggiore intelligenza. Hanno un senso religioso profondo e sono nobili di carattere. Riescono ad ottenere grandi risultati grazie al proprio intelletto.
Amore: I primi mesi dell’anno saranno favorevoli per tutte le relazioni, tutto andrà per il meglio persino senza scendere a compromessi. I nativi single avranno l’opportunità di conoscere la persona che cambierà la loro vita per sempre. I nativi in coppia dovranno prestare maggiore attenzione al partner, altrimenti rischieranno di venire traditi o lasciati.
Lavoro e denaro: Evitate ogni discussione, seminate e verso fine anno vedrete i frutti. Non è un anno facile ma riuscirete a gettare le basi per un miglioramento notevole.
Affinità: pavone, giaguaro

Lascia un commento

0 Risposte a “Oroscopo Maya: previsioni 2009”

  1. nn e’che questi ce prendono pure con la fine del mondo speriamo di no…

  2. nn e’che questi ce prendono pure con la fine del mondo speriamo di no…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a