In uscita Notte al Museo 2: nei dialoghi presenti battute su Berlusconi

Adoro Ben Stiller, trovo che sia uno degli attori comici più completi ed intelligenti che il mondo del cinema abbia.

Venerdi uscirà anche in Italia la sua ultima fatica, il sequel de “Una notte al Museo”.

Ben Stiller torna a indossare i panni del custode notturno Larry in “Una notte al Museo 2: la fuga” e trasloca, armi, bagagli e statue di cera comprese, allo Smithsonian Institute, il museo più grande del mondo, con una collezione di oltre 136 milioni di pezzi: dall’aereo su cui vol Amelia Earhart durante la trasvolata sull’Oceano Atlantico alle foto segnaletiche di Al Capone, fino alle pantofole rosse di Dorothy.

Decine e decine di nuovi personaggi tornano in vita per portare ancora una volta sul grande schermo un’ondata di confusione, divertimento e fantastiche avventure. La storia sono loro e la fanno tutta in una notte.

Nella versione italiana del film però c’è una sorpresa: Silvio Berlusconi.

Lo rivela Tv Sorrisi e canzoni.

Nel film a un certo punto Napoleone rivela che Berlusconi discenderebbe proprio da lui, a causa di un’antica relazione amorosa sull’Isola d’Elba che gli ha permesso di lasciare in Italia tanti discendenti.

“Uno dei miei pronipoti – dice Napoleone nel film – e’ alla mia altezza, e’ un pezzo grosso, e’ un uomo molto potente e spiritoso, che una volta cantava sulle navi. Lo conoscono tutti, e c’e’ pure chi lo ama”.

Napoleone, per non lasciare spazio a dubbi, di tanto in tanto intercala le sue battute con degli inequivocabili “mi consenta”. Nella versione originale del film Napoleone non si occupa di politica, semplicemente cerca di far ammettere a Ben Stiller che la sua simpatia per l’aviatrice va oltre la semplice amicizia.

Le battute su Berlusconi si devono a Filippo Ascione, sceneggiatore chiamato a riscrivere i dialoghi per avvicinarli al nostro pubblico.

Filippo Ascione è già stato sceneggiatore per Carlo Verdone (‘Al lupo al lupo’) e Sergio Rubini (‘Il viaggio della sposa’).

“L’idea e’ tutta italiana – dice Ascione a Sorrisi – ed e’ poi stata approvata dagli americani. Ci siamo divertiti a rendere piu’ vicini a noi alcuni personaggi di contorno: un lavoro di riscrittura a meta’ tra l’esperimento e il gioco”. “D’altra parte – conclude Ascione – sappiamo che Berlusconi e’ un uomo spiritoso”.

Berlusconi onnipresente: dalle cronache rosa alle battute comiche, una fonte perenne di ispirazione.

Per intanto, gustiamoci il trailer ufficiale:

Lascia un commento

Una risposta a “In uscita Notte al Museo 2: nei dialoghi presenti battute su Berlusconi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a