Il Sun denuncia: su Google Earth si vede una base militare segreta di sommergibili carichi di testate nucleari!

Se vi state chiedendo cosa rappresenti questa foto, la risposta è strabiliante: è una base militare top secret inglese perfettamente visibile grazie a Google Earth.

La denuncia arriva dal tabloid The Sun: il quartier generale della Royal Navy a Faslane -la base navale (HM Naval Base Clyde) che ospita i sottomarini che caricano i missili con le testate nucleari Trident– è perfettamente visibile ai naviganti del web e dunque a portata di mano di qualunque eventuale attacco terroristico.


Sempre secondo il tabloid, sarebbero visibili oltre a questa base anche la Trident Special Area (dove sono custodite le testate nucleari) nonchè gli uffici londinesi dell’MI6 (i servizi segreti di Sua Maestà) e il centro d’addestramento delle ‘teste di cuoio a Hereford (con tanto di camerate, uffici, bunker e aree per le parate).

Con grande disappunto, per usare un eufemismo, dei vertici militari di Sua Maestà, che sarebbero già “sul piede di guerra” contro Google.

Infatti, la questione si ripete.

Due anni fa il governo britannico chiese a Google di oscurare le basi britanniche in Iraq, perchè un estremista catturato a Bassora era stato trovato con la mappa della base di Shatt Al-Arab.

Il gigante di Internet acconsentì a oscurare le “aree sensibili”, che però nei successivi aggiornamenti del programma sono comparse di nuovo.

In effetti i terroristi potrebbero colpire con sicurezza, conoscendo perfettamente tutte le coordinate di queste basi, con l’aggravante che vi sono depositate testate nucleari.

Un portavoce di Google, a precise domande della stampa, si è limitato a rispondere: “Ascoltiamo le richieste dei Governi ma non parliamo dei dettagli di nessuna di queste discussioni.”

Cari Signori di Google, la prossima volta, per completare l’opera, segnate anche con un bel crocione rosso il bersaglio: hai visto mai che qualche incauto terrorista possa sbagliare l’attacco…

Lascia un commento

0 Risposte a “Il Sun denuncia: su Google Earth si vede una base militare segreta di sommergibili carichi di testate nucleari!”

  1. Ora bisogna essere degli esperti per capire che quello non è un normale porto, se fosse stato oscurato era chiaramente una zona militare, per cui basterà attaccare tutte le zone oscurate. 😀

  2. 🙂
    non hai neanche tutti i torti, del resto, se il particolare era casualmente sfuggito, la denuncia del Sun l’ha sicuramente sottolineato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a