Oroscopo di marzo 2009 tra il serio ed il faceto

Le previsioni per tutto il mese di Marzo… in corsivo una mia piccola interpretazione 🙂

Giusto per sdrammatizzare un po’… dal momento che gli oroscopi in questo periodo si divertono a seguire la scia del catastrofismo…

 

ARIETE

Il mese si presenterà abbastanza spigoloso sulla generalità dei settori della vita. Ostacoli spunteranno come funghi per rendervi instabile la prima settimana. Pertanto dovrete prendere le opportune cautele per evitare di incappare in piccoli incidenti. Proteggete soprattutto la testa. Dovrete evitare di avviare iniziative dal risvolto pericoloso. Le inimicizie si riveleranno aggressive e dannose. Il campo degli affetti, del sentimento, dell’amore non vi destinerà buone cose. L’impulsività, gli amori ad alta tensione, avranno sapore di battaglia dall’esito negativo e vi causerà dispiaceri e tormenti, legami burrascosi. Così anche per la seconda settimana. Nella terza e quarta le difficoltà si sposteranno nel settore delle amicizie. Vivrete la vostra affettività, mista ad amore, fra gli amici. Tuttavia avrà un orientamento complicato. Tutto il male non verrà per nuocere e potrà accadere, da un’amicizia contrastata, nascerà il vostro futuro amore.

Cioè: la vita è fatta di scale, per voi solo da salire. Meglio un po’ di sano step però, mantiene i glutei ben alti, in attesa di tempi migliori. Cadute rovinose, amici stronzi, amore in picchiata… insomma… un distastro. Ma siccome non si può portare solo sfiga, state tranquilli… magari prima o poi troverete un nuovo amore che però, visto che nasce da un’amicizia contrastata, sarà più che altro una gran rottura di palle.


TORO

Il clima sereno che avete vissuto sin ora inizierà a macchiarsi di isolate nubi bianche che porteranno dubbi, incertezze, sulla vostra stabilità sentimentale. Penserete ad inimicizie che potrebbero turbare la vostra tranquillità. Questo accadrà nelle prime due settimane. Dalla terza, compresa la quarta, saranno in vista piccoli guai economici, verso i quali potrete reagire senza prendere provvedimenti aspettando soltanto che passino. Chi vi odierà coglierà l’occasione per mostrarvi la propria cattiveria . Voi dovrete accusarla senza reagire per non aggravarne ulteriormente le conseguenze. La salute sarà esposta nella zona sensibile del vostro segno : la gola.

Cioè: la fortuna non dura in eterno, e la rella è pronta a balzarvi addosso da ogni angolo. Quindi, in amore tutto a rotoli, soldi nisba, salute lasciamo perdere. Come reagire? Tutto quello che farete sarà inutile quindi unico consiglio è comprarsi un bel cornetto rosso e sperare in tempi migliori.


GEMELLI

Il mese scorrerà vedendovi coinvolti in una energica mobilità fisica. Il fatto sarà molto positivo perchè vi scaricherà del vostro nervosismo portandovi molta stanchezza fisica a beneficio del rilassamento mentale. La vostra psiche ne beneficerà notevolmente. Sarà una bella ricarica di energia mentale ! Ne guadagnerà molto la vostra intelligenza che sarà pronta, viva ed acuta. Verrete apprezzati nei diversi settori della vita per il vostro spirito agile ed innovativo.

Cioè: parola d’ordine: trombate il più possibile. Solo così vi manterrete in forma. E senza ansia da prestazione: pare che tutti gradiranno, quindi, o sono di bocca buona, oppure siete davvero in gamba!

CANCRO

Le settimane saranno interessantissime per l’aspetto economico in quanto vi vedranno coinvolti in una intensa attività di movimenti economici. Coinvolgeranno soprattutto le attività in proprio. Produrranno denaro che giungerà grazie alla vostra abilità nel coinvolgere le persone nei vostri progetti affaristici. Quindi, denaro, solo e grazie alla vostra capacità e non un solo aiuto proveniente da eredità e legati.

Cioè: e finalmente un po’ di culo! Se poi riuscirete a convincere i vostri conoscenti a darvi soldi per finanziare il vostro progetto per guadagnare soldi senza fare un kaiser ma dormendo tutto il giorno, sarete proprio a cavallo!

LEONE

Prima e seconda settimana verranno vissute all’insegna di una certa agiatezza con il relativo costo che ne deriverà al di sopra della media. Amerete spendere senza troppo riflettere e bloccando, con la vostra autorità in famiglia, eventuali proteste. Ciò accadrà soprattutto perchè spinti dalla vostra proverbiale generosità, nobiltà d’animo. Direte ai vostri famigliari, e saprete essere convincenti, di fidarsi dei vostri consigli, delle vostre capacità di dirigere, di progredire. Nella terza e quarta settimana continuerete a vivere alla ricerca di ambienti particolari ma soprattutto lussuosi che vi portino soddisfazione e gusto. Tuttavia, spazi, cercati nello stretto giro delle persone a voi più care. Metterete sù iniziative tali da lasciare senza parole i vostri cari. Vi lascerete trasportare dall’idealismo, dallo spirito di fratellanza.

Cioè: prima vi spendete fino all’ultimo cent di plafond di quattro carte di credito diverse, poi quando non avrete più un soldo per mangiare cercate di convincere la vostra famiglia che magro è bello. Attenti, oggi il maggior lusso è un piatto di pasta, non una borsa griffata!


VERGINE

Nelle prime tre settimana sarete caratterizzati da un atteggiamento, verso l’amore, di freddezza, da divertimento austero contraddistinto da intellettualità che priverà dell’anima giocosa ogni forma di piacevole distrazione. La vostra affettività, in campo sentimentale, verrà messa a dura prova. Il problema maggiore verrà dalle vostre inibizioni che bloccheranno lo slancio amoroso. Penserete di non ricevere abbastanza soddisfazioni dai figli ( o dal partner ) provocando in voi un certo distacco da essi. La seconda settimana metterà in evidenza l’aspetto più delicato e pesante del mese. Sentirete la responsabilità della vita come un peso intollerabile e tuttavia ve ne assumerete troppe. Sarete prigionieri del vostro pessimismo e scetticismo. Vi porrete ideali molto elevati pretendendo troppo da voi stessi e dagli altri per finire di non saper apprezzare le piccole gioie…per non lasciarvi mai andare. Nell’ultima settimana concederete molto poco, della vostra affettività, alla famiglia. anzi, i vostri rapporti vivranno una particolare tensione pungente.

Cioè: basta con le pippe mentali, non avete ancora capito che fanno più danno che altro? Chi se ne frega se avete beccato vostro marito iscritto su faisbuc come trapanatore incallito, non è perchè vi vuol mettere corna ma perchè si è appena appassionato al bricolage!


BILANCIA

La prima metà del mese la impegnerete, e come attività lavorativa e come hobby, per l’arte. Verrete sollecitati da quella voce interna che vi richiamerà al vostro amore per le cose belle. Dimostrerete impegno e gusto, disprezzando e allontanando ogni eventuale opportunità lavorativa che non si addica alle vostre idee, escludendo proposte non soddisfacenti. Fareste bene a sottoporvi a controlli cautelativi per la salute per prevenire eventuali disturbi ai reni e infiammazioni alle vie urinarie. Queste le potrete curare con decotti di peduncoli di amarena. Dopo i cinquant’ anni potrebbero insorgere disturbi renali e gotta. Come profilassi sarebbe bene evitare il tabacco e i super alcolici. La quarta settimana si svilupperanno ulteriormente le doti artistiche, l’amore per i piaceri raffinati, equilibrio sentimentale.

Cioè: se iniziate a chiedervi se è normale sentire delle strane voci, la risposta è assolutamente NO. Fatevi curare da uno bravo prima che sia troppo tardi. Una visita a Lourdes non sarebbe male, viste le condizioni.


SCORPIONE

Sarà un mese lungo e duro da trscorrere per la vostra vita lavorativa. Le complicazioni vi renderanno le giornate molto pesanti e porteranno con loro anche guai economici. I nemici vi daranno filo da torcere. L’ambiente lavorativo sarà tutt’altro che tranquillo : il clima sarà avvelenato dal sospetto. La salute dovrà essere tenuta sotto controllo, soprattutto le malattie alle quali il segno è predisposto. Quelle veneree saranno in agguato e in genere i disturbi sessuali, sia fisici che psicologici. Sarà buona norma evitare medicamenti troppo pesanti, specialmente gli antibiotici, che, se da un lato guariscono un disturbo dall’altro possono provocare danno ad un organo diverso.

Cioè: una sola parola per questo mese: sfiga su tutta la linea. Il lavoro uno schifo, se cercate di distrarvi in altri modi vi beccate pure una bella malattia venerea, e se per risolvere prendete un antibiotico in agguato il cagotto. Consiglio spassionato: un mese di clausura!

SAGITTARIO

Vi metterete in viaggio. Sarà un bel mese da trascorrere a stretto contatto con luoghi, persone, avvenimenti al di fuori del vostro luogo di vita. L’estero e gli stranieri vi richiameranno ! Molti saranno i contatti per creare nuove unioni, nuove associazioni sociali, e approfondire quelle già esistenti. Durante i viaggi potrete trovare l’amore desiderato. Importanti opportunità di conoscenze intellettuali e avventure amorose. Non solo nuovi amori ma anche matrimonio che potrà avvenire all’estero.

Cioè: poichè se restate dove vi trovate la situazione è decisamente melmosa, meglio buttare tutto a ramengo e andare a girovagare per il mondo; sesso a gogò ma attenzione a chi vi potrebbe incastrare, almeno sceglietela giovane e non babbiona.

CAPRICORNO

Vivrete la prima settimana all’interno delle regole di vita tradizionali. Penserete che sarà meglio rinunciare ad obiettivi che mai potranno realizzarsi. Nonostante ciò la vostra ambizione sarà molto pronunciata. Dalla seconda settimana fino alla quarta, vivrete una profonda evoluzione psichica ed una rinascita dopo un periodo disastroso. Verrete attratti da un forte senso dell’occulto e del mistero. Per la gratificazione materiale della vita riceverete importanti apporti finanziari da parte di compagni o soci.

Cioè: non insistete con vostra moglie per provare tutte le posizioni del kamasutra, meglio il missionario piuttosto che niente. Se infatti accetterete questa regola fondamentale, dopo il periodo di magra, riuscirete finalmente a concludere qualcosa, possibilmente senza metter mano al portafoglio.

ACQUARIO

La vostra professione libera vivrà un ottimo periodo grazie alle vostre capacità di contatti lavorativi vasti e amichevoli e alle vostre proposte innovative. Ma soprattutto alla capacità di avere sempre la risposta pronta ed un’autentica e chiara intelligenza. Giungerete al nocciolo delle cose molto rapidamente, riuscendo a vedere chiaro e a sintetizzare materie complesse. Nella seconda settimana, sempre nell’ambito lavorativo-carriera, potreste correre il serio pericolo di sbagliare valutazioni e interpretazioni imponendo con ostinazione una vostra superiorità, con mezzi anche discutibili. Nell’ultima settimana ritornerete in voi, al vostro spirito di fraternità spostando il vostro interesse, non più per la carriera, ma per le conoscenze intellettuali dello strano e del diverso.

Cioè: siete dei veri paraculi e questo sicuramente è un gran vantaggio. Attenti a non esagerare nel delirio di onnipotenza, perchè al risveglio qualcuno potrebbe avervelo già messo dove non batte il sole.


PESCI

La prima metà del mese sarà caratterizzata da rapporti instabili e poco sinceri con gli amici ma anche forti impulsi affettivi verso di loro. L’ambiente, tuttavia, delle amicizie, delle relazioni, delle protezioni, acquisterà importanza decisiva. Gente che in un modo o nell’altro influenzerà la vostra vita. Allora assumerete un senso dell’amicizia selettivo ed assoluto. Compresa la terza settimana, il sentimento amichevole si caricherà di ispirazione nel sentirsi unici, dotati, facendovi sentire autosufficienti non avendo però acquisito la maturità per l’indipendenza. L’ultima settimana vi preparerà ad essere molto creativi e sensibili sul lavoro, comunque, in un clima piuttosto inquieto fra rivalità professionali.

Cioè: vi conviene fare un po’ i leccaculo, anche con chi vi pugnala apertamente. Non crediate di farcela da soli, perchè non sarete assolutamente in grado di farlo e la sfiga è dietro l’angolo, nelle vesti del collega che spiffererà al capo le tue magagne lavorative

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a