I creativi, che passione!

Quello che fa della pubblicità l’anima del commercio è la capacità di colpire il target di riferimento, inducendolo più o meno consciamente all’acquisto di quanto proposto.

L’efficacia dello slogan unito all’impostazione grafica dell’annuncio.

Sembra una sciocchezza, ma se davvero lo fosse non resterebbero impresse nella mente a distanza di anni alcune campagne pubblicitarie al posto di altre finite presto nel dimenticatoio.

Nel settore automobilistico, alzi la mano chi non si ricorda la pubblicità della Mercedes con Esp dopo la disastrosa presentazione della Classe A, oppure la contestatissima pubblicità della Fiat che incarnava il sogno di molti automobilisti di infastidire i ciclisti, o ancora la pubblicità della Golf dove l’unico rumore sentito era il cigolio dell’orecchino della signora presente a bordo.

Giusto per fare alcuni esempi. Ma in rete ne ho trovata una che arriva direttamente da Santa Monica, che con una parola ed un impatto visivo incredibile ha dato la dimostrazione lapalissiana di creatività pubblicitaria.

Il concessionario Audi ed il concessionario Bmw sono decisamente in concorrenza. All’atto della presentazione della nuova A6, il primo acquista un cartellone pubblicitario con la foto della nuova vettura ed uno slogan: a te la mossa Bmw.

Come a dire, questa vettura non ha paragoni.

Ed ecco la geniale risposta. Scacco matto.

P.s.

Stamani mio marito era in Asl per una problematica, il cartello che indicava la colonnina che distribuisce i ticket d’attesa era questo:

Qualche creativo sa spiegarmi che significa?

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