Tina Turner a 69 anni manda in visibilio l'O2 Arena di Londra con un concerto memorabile

Fuori dal camerino di Tina Turner c’era un piccolo gruppo di giovani donne eccitatissime: tra loro, la fidanzata di Noel Gallagher degli Oasis.

Noel ha vinto ad un’asta benefica la possibilità per la sua dolce metà di avere un incontro privato alla O2 Arena proprio con Tina Turner, dopo il suo concerto: 50.000 sterline per un’aperitivo con la pantera del rock.

E infatti dopo poco Tina arriva, attraversa le quinte, si ferma una decina di minuti con le sue fans molto speciali, poi corre a prepararsi per la sua entrata in scena.

Già, neppure con tutte quelle sterline ci si può comprare l’accesso al camerino della cantante, zona proibita per chiunque tranne che per il suo manager Roger Davies, il suo privatissimo staff e i suoi ballerini.

Tina Turner ha 69 anni suonati ha ancora lo stesso carisma e la medesima capacità di travolgere le folle, qualità che solo i veri grandi artisti possiedono.

La prima volta che si esibì in Inghilterra era al seguito dei Rolling Stones, nel lontano 1966.

“Ero la selvaggia sul palco – ricorda la Turner ridendo – girava una mia foto mentre sembrava stessi calciando qualcuno, con la bocca completamente aperta e i capelli all’aria. Andò su tutte le prime pagine. Gli inglesi la adorarono perchè rompevo tutti gli schemi, mi chiamavano “wild”.”

Il suo concerto all’arena O2 di Londra, quella che ospiterà gli shows di Michael Jackson per intenderci, non ha certo deluso i suoi accaniti fans: due ore di spettacolo, con ballerini ultra sexy, eccezionali effetti speciali, ma soprattutto lei.

La grande anima di Tina, che tutt’ora balla come una indiavolata e la cui voce è ancora lì, più potente, ricca ed incredibile che mai.

“Non temo la performance – confessa la Turner – l’unica mia paura sono i costumi: devono essere un’estensione del mio corpo e devono assolutamente essere perfetti”.

Forse per questo indossa solo scarpe Manolo Blahnik e Christian Louboutin.

Ma qual’è il segreto della sua eterna giovinezza?

Non si è mai vista nei paraggi di una palestra e arriva addirittura da otto anni di completo e solitario esilio.

“Semplice – continua Tina – dormo 10 ore a notte, non ho mai usato droghe, preferisco usare il mio tempo su qualcosa che posso vedere e toccare. Non sopporto le diete, mangio quello che voglio e appena mi rendo conto che sto ingrassando mi controllo un po’.”

“Certo, mi rendo conto che sono un po’ invecchiata in viso, ma non me ne preoccupo. Ho abbastanza buon senso da capire che ho quasi settant’anni, quindi qualcosa prima o poi deve pure succedere”.

Forse il vero segreto di Tina Turner è la sua grinta eccezionale.

Simply the best, forever.

Un piccolo assaggio di un concerto da sogno:

Lascia un commento

Una risposta a “Tina Turner a 69 anni manda in visibilio l'O2 Arena di Londra con un concerto memorabile”

  1. A motivating discussion is worth comment. I believe that you
    need to publish more about this topic, it might not be a taboo matter but generally folks don’t speak about these topics. To the next! Cheers!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a