Silvio Berlusconi, Mara Carfagna e Veronica Lario senza veli: scandalo creato da Filippo Panseca

Hanno suscitato non poche polemiche a Savona due opere dell’artista palermitano Filippo Panseca, esposte alla mostra al Priamar dal titolo “Art & Savonnerie”.

Una ritrae Silvio Berlusconi e il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna, l’altra la moglie del presidente del Consiglio, Veronica Lario, a seno nudo e con due ali d’angelo.

“Ho voluto rendere omaggio al presidente del Consiglio Berlusconi – ha detto Panseca al Secolo XIX – per l’opera sono partito da una foto trovata su Internet. Quanto al corpo della Carfagna, è preso in prestito da un artista dell’800”
.

La mostra “Art & Savonnerie” interpreta il sapone attraverso l’arte, in occasione dei 125 anni del marchio l’Amande della Gavarry di Albisola Superiore, uno dei più antichi saponifici del mondo.

Panseca, architetto e artista palermitano, era già famoso negli anni Ottanta per le sfarzose scenografie dei congressi del Partito Socialista italiano.

Per il Secolo XIX, che ha pubblicato le foto delle due opere, a Savona sono in molti a gridare allo scandalo.

Mi piacerebbe sapere a cosa si è ispirato per dipingere il seno della “sua” Veronica Lario 😉

Lascia un commento

5 Risposte a “Silvio Berlusconi, Mara Carfagna e Veronica Lario senza veli: scandalo creato da Filippo Panseca”

  1. Beh lo scorso Papa non si è scanndalizzato quando in più riprese artisti d’avanguardia hanno giocato con la sua immagine non solo in quadri, ma anche attraverso statue a grandezza naturale.

    Reato di lesa maestà? 🙂
    non credo che si possa Offender eil presidente, ha un grande senso dello humor…

  2. a me personalmente hanno fatto sorridere 😉

    d’altronde, Panseca aveva perso forse un po’ di popolarità dopo l’exploit degli anni 80 come “architetto” di Craxi… giusto ora cercarne altra giocando su Berlusconi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a