Freida Pinto: le sue foto come modella

Freida Pinto è balzata agli onori delle cronache cinematografiche per il suo ruolo da protagonista nel pluripremiato “The millionaire” di Danny Boyle, per il quale ha ricevuto, insieme al resto del cast, lo Screen Actors Guild Awards 2008 come miglior performance di un cast.

A dispetto della sua giovanissima età, la 24enne attrice indiana di origini portoghesi vanta già un curriculum di tutto rispetto.

Fresca di bachelor in anglistica al St. Xavier’s College di Mumbai, nel 2005 ha iniziato la sua carriera come modella seguita dall’agenzia internazionale Elite Model Management.

E’ stata protagonista di diversi spot televisivi (tra cui quello per il giornale India Today e per Skoda), campagne pubblicitarie (De Beers, eBay, Visa) e copertine di riviste soprattutto indiane.

Queste immagini sono tratte da uno dei suoi primi servizi fotografici, ritratta dal celeberrimo fotografo di Bollywood, Ryan Martis.

Sono passati solo quattro anni, e nonostante fosse proprio agli inizi della sua carriera, la bellezza elegante e naturale di Freida emerge in tutto il suo splendore.

Appena due anni dopo, Freida incontrerà Danny Boyle, che la sceglierà per il ruolo di Latika nel suo premiatissimo film.

Martis, il fotografo autore di questi scatti, racconta: “ho incontrato Freida per la prima volta nel 2005, tramite un amico comune. Lei voleva partecipare ad un concorso di bellezza e mi chiese se la potevo fotografare. Ma appena l’ho vista ho capito che aveva le carte in regola per sfondare come modella e così la chiamai per qualche provino.”

L’incontro con Boyle è avvenuto dopo che Freida aveva iniziato a presentare un programma sul canale asiatico Channel Zee.

“Era entusiasta di questa opportunità – continua Martis – ma nè lei nè nessun altro avrebbe mai pensato che quel ruolo le avrebbe portato tanta celebrità.”

Freida dice di ispirarsi ad Angelina Jolie e a Kate Winslet: non avrà la loro esperienza professionale, ma di certo a livello di bellezza non ha niente da invidiare.

Lascia un commento

0 Risposte a “Freida Pinto: le sue foto come modella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a