Do You believe in magic?

Questa sera ho avuto l’onore di vedere gli sforzi dei bambini di classe I e II della scuola che frequenta mia figlia.
Hanno rappresentato, a loro modo, i primi Peter Pan, i secondi il Re Leone.

Sorvolo sul fatto che mia figlia abbia deciso di vestirsi da canguro, nonostante ne il Re Leone non se ne vedesse neppure con il telescopio, ma.

La gioia sui volti di quei bambini mentre danzavano, tutti belli mascherati, sulla base di due brani, uno di Peter Pan e l’altro famosissimo del Re Leone, mi hanno commossa profondamente e ricordato che ciascun bambino sì, crede alla magia, alla magia di un sorriso, di un “bravo” meritato, di un abbraccio e di un bacio. Mi sono ricordata, tra le lacrime perchè ovviamente la mia peculiarità è impossibile da abbattere, che se ciascuno di noi credesse a questo tipo di magia, il mondo sarebbe diverso e migliore.

Quanti di noi credono ancora nella magia di un bacio o di un abbraccio? Quanti nella magia di un sogno grazie alla polverina magica di Trilly?

Io no. E Dio solo sa quanto ne avrei bisogno.

Il Re Leone parla del circolo della vita: tu puoi fare tutto ciò che credi, ma la vita gira in cerchio, ed inevitabilmente la storia si ripete.

Probabilmente se riuscissimo a rivedere la nostra vita sulla base di questi assiomi, ripristinando la fiducia incondizionata che un bambino pone nel futuro, credendoci fino alla fine… forse questa magia si ripeterebbe anche per noi.

Grazie bambini, questa sera I believe in magic.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a