Da mercoledi si riprende con Sbanchiamo sul canale web di Salvo Mandarà, una piccola anticipazione

Mercoledì si riprende: tutti sintonizzati con Sbanchiamo dalle ore 19 sulla web tv di Salvo Mandarà all’indirizzo www.salvo5puntozero.tv.

Avevo pensato di ricominciare la trasmissione con una specie di “uno contro tutti”, ovvero dando la possibilità di intervenire in diretta tramite hangout e di porre direttamente le proprie domande.

Prometto che lo faremo, e per me ogni promessa è un debito.

Ma mercoledi voglio trattare un argomento che sta massacrando tantissime oneste persone, ovvero la sottoscrizione, spesso estrapolata con inganni ed artfici, di una fideiussione.

La fideiussione è con il contratto con cui un terzo aggiunge la sua responsabilità a quella del debitore garantendo l’adempimento della obbligazione; in tal modo la posizione del creditore si rafforza perché avrà, in pratica, due debitori al posto di uno.

Ditemi la verità, quante banche nel farvi sottoscrivere una fideiussione vi dico a cosa andrete incontro nel caso di insolvenza del primo debitore?

Ve lo dico io: nel 99% NESSUNA.

E già questo rappresenta un illecito non solo CIVILE MA PENALE, per tutta una serie di motivi che andremo ad estrapolare mercoledi.

Però, giusto per darvi una piccola preparazione su quello che andremo a trattare mercoledi 09 settembre sulla web tv di Salvo Mandarà (perchè possono cercare di intimidirci, di bloccare il canale, ma a costo di usare il tam tam queste trasmissioni informative andranno in onda, quindi troll e servi della gleba siete avvisati), le banche, ILLEGALMENTE, fanno sottoscrivere fideiussioni OMNIBUS, che per essere VALIDE devono sottostare a determinate caratteristiche che NESSUNA BANCA RISPETTA.

Innanzitutto ricordate che le fideiussioni, nelle parti fondamentali (ovvero dove si parla di importo della garanzia, ad esempio) DEVONO ESSERE SCRITTE DI PUGNO DEL FIDEIUSSORE, PENA LA NULLITA’.

Devono essere inviate con raccomandata ricevuta di ritorno al fideiussore, e l’onere della prova spetta alla banca, che deve anche avvisare con sollecitudine il fideiussore di ogni altro debito sottoscritto da chi si garantisce, lasciando la libertà di continuare nella garanzia oppure no.

Ebbene, se questo non è avvenuto, la fideiussione E’ NULLA per tutti i debiti contratti a posteriori dalla sua sottoscrizione.

L’argomento è decisamente ampio e cercherò di sviscerarlo nel modo più semplice e conciso, dandovi anche delle dritte che vi possono mettere in salvo a fronte delle aggressioni indefesse delle banche.

NOI NON CI STIAMO.

Questi sono abusi, e mercoledi capirete bene per quale motivo.

Vi aspetto.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a