Movimento Base Italia: ecco perchè l’ho scelto.

Iscrivetevi alla Newsletter di Movimento Base Italia direttamente dal sito

Movimento Base Italia: fino ad un paio di mesi fa non sapevo neppure cosa fosse.

Per chi ha seguito la mia storia su questo blog, che io ho raccontato senza alcun tipo di censura o remora, esponendomi in prima persona ad attacchi pesanti, non è difficile pensare che la mia figura potesse diventare assolutamente interessante per un sistema politico marcio ma che gioca a fingere di stare vicino ai cittadini.

Come?

Semplice. Usando i cittadini che possono passare come un caso umano, per trasmettere il messaggio, vedete, noi siamo dalla vostra parte.

Io con la mia esperienza sono perfetta.

Ma è tutto falso.

Non nascondo di aver ricevuto nel corso dell’ultimo anno diverse proposte politiche, le ho sempre rifiutate, non solo, mi sono battuta allo stremo affinchè uno strumento creato per il bene dei cittadini non venisse strumentalizzato dalla politica.

Sia chiaro: io ho i miei principi, i miei obiettivi, E NON MI SVENDO. Non mi interessa la poltrona, altrimenti avrei accettato proposte arrivatemi da partiti ben più noti. Mi interessa combattere in prima linea per liberare la mia Italia.

E infatti, sono uscita, con l’ennesimo colpo basso subito, ma ancora più decisa a perseguire il mio obiettivo: far saltare un sistema che non trovo parole per descrivere lo schifo che mi provoca.

L’avrei fatto anche da sola.

Invece il caso mi ha fatto incontrare le due fondatrici di questo Movimento “Partito”, proprio mentre stavo valutando una proposta di intervento per i cittadini, che mi lasciava molte perplessità.

Non faccio i nomi delle fondatrici, non perchè siano coperte da segreto di Stato, ma perchè è questa l’essenza del Movimento: non esistono gerarchie, il potere decisionale è della BASE, ovvero di persone come tutti noi, che operano sul territorio per il territorio. Che vivono la realtà quotidiana da vicino, che hanno i problemi di tutti e che insieme cercano soluzioni e soprattutto AGISCONO CONCRETAMENTE.

Ci siamo guardate negli occhi ed è stata affinità elettiva. Loro non sono maschere, ogni singola persona appartenente a questo Partito è un BELLISSIMO VOLTO.

Vi invito a leggere sulla nuova piattaforma , che vorrete perdonare ha ancora delle parti in costruzione (colpa mia che non ho ancora imparato ad usarla), il programma, la web tv e tutte le informazioni REALI che nessuno ha il coraggio di dire, oltre che le iniziative intraprese fino ad ora, indicate nello storico blog del Movimento, che a breve trasferiremo sul sito nuovo.

Ho trovato tanta volontà, tanta informazione, tanti punti d’incontro con le mie idee: sovranità del popolo, sovranità monetaria, uscita dall’Euro e dall’Europa, chiusura delle frontiere, tutela dei diritti dei cittadini italiani, welfare, aiuto alle piccole e medie imprese, ritorno all’esportazione del marchio “Italia” in tutto il mondo, taglio netto ai privilegi che non sono diritti acquisiti (come sostengono i corrotti), pensioni adeguate al costo della vita reale, distruzione del sistema bancario usuraio, abolizione di Equitalia e cancellazione dei debiti pregressi.

Obiettivo principale: creare lavoro concreto.

Per questo, dobbiamo smantellare pezzo per pezzo il sistema, tutti insieme:

MBI attraverso i suoi componenti vuole essere uno strumento a disposizione dei cittadini che vogliono riappropriarsi di quella politica che ha drasticamente fallito tutti gli obiettivi, ed ha portato il paese in uno stato di recessione economico sociale di dimensioni ciclopiche.
Le proposte che usciranno dal movimento, saranno adeguate alle esigenze della collettività, costante espressione di impegno personale e sociale.

Da molto tempo ormai ci siamo resi conto di quanto importante sia creare spazi di dialogo diretto con le persone, costruire occasioni d’incontro e confronto che favoriscano la crescita e il benessere del paese e dei suoi cittadini.

Il Movimento è pronto ad affrontare sfide dirette contro tutto ciò che non rappresenti correttamente la base, queste azioni vogliono divenire affermazione di nuovi valori. Questa é la BASE da cui partire per creare un nuovo metodo per fare buona politica su cui misurarci e confrontarci, costruiremo insieme le fondamenta del futuro.

L’unico limite che ci siamo posti é di mantenere la serietà nei contributi che ogni singolo soggetto intende apportare al progetto, ci sembra indispensabile favorire l’interazione di proposte e di dialoghi virtuosi che esulino dallo scontro pregiudizialmente orientato, o gratuitamente offensivo

 

Sono certa di aver chiarito la mia scelta. Sempre più convinta.

Al punto che ho accettato di farmi intervistare da La Gabbia, raccontando tutta la mia storia, per dare un segnale netto che deve arrivare dritto al cuore di tutti gli italiani: io ho toccato il fondo per il sistema, ho perso tutto e stavo per perdere la cosa più importante, ma una mano invisibile mi ha voluta qua.

Ora so perchè: ho un compito da portare avanti, a qualsiasi costo.

Per me, che odio persino essere fotografata, che amo stare nell’ombra e lavorare in silenzio, sarà uno sforzo immane: ripercorrere a volto scoperto di fronte al mio Paese una storia di immenso dolore, denunciando apertamente tutto la melma che ho visto e mio malgrado vissuto sulla mia pelle.

Ma so che ho il supporto del Movimento, della famiglia, e sento di dover fare questo ulteriore passo perchè abbiamo bisogno di messaggi di coraggio e positività.

Supportatemi, se volete.

Mi auguro solo di riuscire a trasferire l’onestà e la voglia di fare che ho sentito io, verso Persone che sono certa non tradiranno mai le aspettative.

Perchè questa è l’idea di BASE:

 

p.s. ANDATE SUL SITO ED INFORMATEVI SULLA RACCOLTA FIRME PER L’UNICO REFERENDUM ANTI EURO DEPOSITATO.

 

Lascia un commento

2 Risposte a “Movimento Base Italia: ecco perchè l’ho scelto.”

  1. Ciao Rossella,
    mi fa piacere sentirti, ti auguro un sentito “in bocca al lupo” e che le tue aspirazioni si possano realizzare a beneficio di tutti gli Esseri.
    Un forte abbraccio

  2. Io ci sarò sempre vicino a te
    Sei l unica mano che si é protesa verso i nostri problemi
    A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a