Oroscopo Maya: le caratteristiche dei segni

Le caratteristiche dei 13 segni dell’oroscopo Maya:

-PIPISTRELLO- dal 27 luglio al 22 agosto
questo è il segno degli eroi o degli incoscienti: i pipistrelli sono persone animate da senso di giustizia, amano comandare e riescono a farsi rispettare in ogni circostanza.
sono attratti dalle tematiche spirituali perché hanno un innato senso religioso. riescono sempre ad essere al centro dell’attenzione, indipendentemente da ciò che fanno o cercano di evitare.. grande pure il loro senso negli affari.

-SCORPIONE- dal 23 agosto al 19 settembre
l’intelligenza è la loro caratteristica più grande. sono dotati di una memoria eccellente e questo li porta a non dimenticare mai nessuna offesa, anche se generalmente non sono vendicativi. proteggono con gelosia la loro privacy. sono persone molto timide ed è per questo che le loro qualità migliori rischiano di passare inosservate. pieni di buoni sentimenti e amano aiutare il prossimo.

-CERVO- dal 20 settembre al 17 ottobre
il segno della bellezza, i cervi sono i grandi seduttori anche se devono ammettere di essere un po’ presuntuosi. punti forti sono la creatività, una grande immaginazione e la dialettica, dominano come nessun altro l’arte del conversare. odiano le discussioni e hanno un grande bisogno di essere trattati con molto affetto.

-CIVETTA- dal 18 ottobre al 14 novembre
è’ il segno più magico e profondo. la civetta non a caso è l’animale più notturno e misterioso dell’Oroscopo Maya. hanno una capacità speciale nel far affiorare il subcosciente altrui. riescono infatti ad essere molto d’aiuto per far trovare cose, persone e idee perdute o dimenticate. molto sensibili alla mistica e al mistero. virtù principale è l’intuizione. inizialmente possono sembrare timidi, ma non lo sono.

-PAVONE- dal 15 novembre al 12 dicembre
è un segno che ama mettersi in vista, vista la bellezza che porta in se questo animale. amano primeggiare, competitivi sul lavoro e si sentono i migliori in tutto. originali e creativi amano brillare di luce propria. Sarà anche per questo ma i nati sotto il segno del pavone non passano inosservati. la passionalità e la dedizione poi caratterizzano il loro amore.

-LUCERTOLA- dal 13 dicembre al 10 gennaio
come le lucertole i nati di questo periodo cambiano pelle nella vita. sono persone che si sanno adattare ad ogni ambiente senza avere secondi fini, ma semplicemente perché essendo molto generose hanno un cuore d’oro. a volte sono ritenute ingenue. spicca la loro personalità, la più difficile da descrivere di tutto l’Oroscopo. ogni persona di questo segno infatti ha la propria ed è impossibile classificarle in un unico gruppo.

-SCIMMIA- dall’11 gennaio al 6 febbraio
che siano persone aperte una volta conosciute, nessuno potrà metterlo in dubbio. la loro forza e resistenza fisica sono una sicurezza, così come una certezza è il loro senso dell’umorismo e una predisposizione al positivo. devono sentirsi liberi sempre, soprattutto nel lavoro. la fantasia deve essere il traino delle loro molte qualità, anche se deve frenare il nervosismo che rischierebbe di offuscarle.

-FALCO- dal 7 febbraio al 6 marzo
questo è l’animale sacro della civiltà Maya. il carattere delle persone nate sotto questo segno è molto forte e con grande ambizione. infatti possono ritenersi fortunate perché non solo godranno di una sorte eccezionale per tutta la vita, ma perché tale influsso ricadrà positivamente su tutti i loro parenti. il loro senso di responsabilità e dovere è un po’ messo in discussione, prima di preoccuparsi di se stessi si preoccupano degli altri. odiano ricevere gli ordini e sono nati per comandare.

-GIAGUARO- dal 7 marzo al 3 aprile
sanno dalla nascita ciò che vogliono e come ottenerlo. la loro voglia di libertà e il senso di aiutare il più debole li portano spesso ad avere problemi, anche se il loro senso di giustizia sarà sempre più forte. hanno le Idee chiare e la passione in ciò che fanno è la loro caratteristica più forte, anche se la pignoleria a volte può far perdere allettanti occasioni.

-VOLPE- dal 4 aprile al 1 maggio
a differenza della cultura occidentale che vede in questa razza animale il simbolo di astuzia e furbizia, per la civiltà Maya non è così: la Volpe infatti è sveglia, ingegnosa e ricca d’intuito. chi è nato sotto questo segno porta in sé un cuore d’oro, intenzioni oneste come pochi altri e molta discrezione. anche se hanno tutte le potenzialità e i requisiti per poter stare di fronte ai riflettori, tendenzialmente li rifuggono perché si trovano meglio in un habitat anonimo e nella penombra.

-SERPENTE- dal 2 maggio al 29 maggio
a differenza di noi occidentali che vediamo negativamente questo animale, i Maya lo identificano come lo spirito salvatore che illumina le menti. sono molto raffinati e cortesi, anche se prima di concedere il loro amore si assicurano che non vada ad uno qualsiasi. molto intelligenti, amano vivere bene, ma con ciò la loro etica esemplare è sempre in primo piano.

-SCOIATTOLO- dal 30 maggio al 26 giugno
sono i socievoli dell’Oroscopo: occhi brillanti, vivacità d’espressione, pieni di idee, chiacchieroni fin da bimbi. manager, p.r. e creativi sono le maggiori professioni che vi si ritrovano in questo segno o comunque tutti quei lavori a contatto con la gente. la fantasia potrà fargli cambiare spesso opinione, anche se, grazie alla vita sociale intensa, considerano sacra l’amicizia.

-TARTARUGA- dal 27 giugno al 26 luglio
la pazienza è la virtù di questo segno, infatti sono i saggi per eccellenza. occorre impegnarsi per far arrabbiare qualche “tartaruga”, ma se mai ci si dovesse riuscire, occorre temere il peggio. la loro ira infatti è terribile. il tempo è il loro miglior alleato e avendo coscienza di questo sanno che possono ottenere tutto ciò che vogliono anche senza correre.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a