Nonostante la crisi… Buon Natale di cuore a tutti

Mentre aspettavo mia figlia che si svegliasse e vedesse i piccoli pacchettini sotto l’albero ed io potessi alimentarmi della gioia che traspare dai suoi occhi, nonostante non sono riuscita a donarle quello che lei desiderava, mi sono fermata a riflettere su cosa la crisi ci ha regalato.

Ebbene, io penso che la sofferenza ci ha portato a riapprezzare aspetti della vita dati per scontati e che invece sono fondamentali per la nostra serenità.

Non serve il consumismo sfrenato.

Ma un abbraccio, una parola dolce, uno sguardo d’amore, un aiuto reciproco.

E soprattutto, comprendere il reale significato del Natale: la nascita di Gesù, che si è fatto uomo per salvarci.

Si può essere credenti o meno, ma questo messaggio è talmente forte da travolgere ogni persona che ne venga a contatto, grazie anche all’operato di Papa Francesco, un Uomo eccezionale.

Ed allora io, figlia indesiderata che non ha mai ricevuto un carezza dalla madre, che ha passato negli ultimi due anni ogni tipo di sofferenza morale e fisica che si possa immaginare, dico GRAZIE e prego non solo per chi mi ha fatto del bene, ma soprattutto per chi mi ha fatto del male. Che possano avere la ricchezza interiore che sto provando io anche se fisicamente sola, grazie a tutte le prove di affetto che mi arrivano da Voi, amici di rete, molto più amici dei reali che sono spariti nel momento del bisogno.

A tutti Voi, con grande affetto e rispetto, auguro di cuore un Natale Sereno e colmo di gratitudine.

Rossella.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a