Le più belle foto del Festival di Cannes, in attesa della supercoppia Brad Pitt e Angelina Jolie arrivati per la prima di questa sera

Erano i più attesi di questo Festival di Cannes.

Angelina Jolie e Brad Pitt
sono arrivati in Costa Azzurra, giusto in tempo per partecipare questa sera alla prima dell’ultimo film di Brad, Inglorious Bastards, in barba alle notizie che li danno in crisi.

photogallery Brad e Angie

Sarà la crisi mondiale, ma quest’anno il Festival sembra svolgersi un po’ sottotono: poca l’attenzione dei media, nonostante i grandi nomi che vi partecipano.

Un segnale evidente: dopo fischi, prese in giro e sale mezze vuote, i primi veri applausi a scena aperta sono arrivati grazie al regista inglese Ken Loach ed al suo film, Looking for Eric, che ha come protagonista… un calciatore, Eric Cantona.

Finalmente a Cannes si ride. Finalmente si esce dalla sala con l’animo leggero e un filo di speranza. E, per alcuni, con un fremito di nostalgia per quel pugno chiuso con cui si salutano i due Eric del film, il postino Bishop e il suo idolo materializzato Cantona.

Accolto con grande entusiasmo dalle prime critiche internazionali il film Vincere di Marco Bellocchio, con protagonista Giovanna Mezzogiorno, che si è meritato due lunghissimi articoli su Variety e Screen International, nonostante in Italia l’accoglienza sia stata piuttosto gelida. Variety (Jay Weissberg) lo definisce “un’opera entusiasmante, una brillante messa in scena. Raramente le immagini […] di repertorio sono state usate in modo così superbo e profondamente integrate con il racconto. La storia è affascinante, ma è lo stile del film che toglie il respiro”. Screen International (Lee Marshall) si esprime così: “fuochi d’artificio d’autore. […] La Mezzogiorno dà un’interpretazione incontenibile ed emozionante”.

Il vero bagno di folla l’ha avuto Robert Pattinson, il protagonista della saga di Twilight, giunto a Cannes negli ultimi giorni per un giro promozionale oltre che per assistere alla premiere di stasera del film di Quentin Tarantino con protagonista Brad Pitt:

photogallery di Robert Pattinson a Cannes

Dita Von Teese, la regina del burlesque, ha presentato a Cannes un suo specialissimo spettacolo proprio in onore del Festival.

Photogallery

Non è mancata all’appuntamento Penelope Cruz, che ha partecipato alla prima dell’ultimo film di Almodovar, Broken Embraces, che la vede protagonista, insieme a Lluis Homar e Rossy de Palma.

Penelope Cruz Premieres “Broken Embraces” at Cannes

Magnifica la star di Lost, Evangeline Lilly, che ha partecipato alla premiere di Looking for Eric e di Vengeance.

photogallery di Evangeline Lilly a Cannes

Insomma, i soliti noti che per una volta non hanno fatto grande notizia.

In attesa di Brad e Angelina che forse, questa sera, riusciranno a rendere glamorous un Festival al di sotto delle aspettative.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a