Michael Phelps fotografato mentre fuma cannabis?

Michael Phelps è conosciuto in tutto il mondo per aver battuto nelle ultime olimpiadi il record di vittorie di medaglie d’oro che resisteva da oltre un trentennio nelle mani di Mark Spitz.

Quest’ultimo durante le olimpiadi del 1972 vinse sette medaglie d’oro. La scorsa estate Michael Phelps ne ha vinte otto in un’unica olimpiade, portando tra l’altro a quota 14 in numero totale di medaglie olimpiche vinte, diventando l’uomo più medagliato nella storia olimpica.

Il ragazzo d’oro del nuoto vale circa 100 milioni di dollari e sembrava incarnare perfettamente il binomio “atleta-bravo ragazzo” che ha fatto impazzire gli Stati Uniti.

E invece, poco per volta, si scoprono gli altarini.

Prima viene beccato mentre se la spassa in mezzo alle spogliarelliste, poi confessa candidamente il suo vizio del poker, tanto da voler partecipare alle World Series, e ora anche questa fotografia rischia di rovinare definitivamente la sua immagine pubblica.

Certo, la foto non lo riprende perfettamente e si possono avere dubbi sul fatto che sia proprio lui, ma se date un occhio ad altre foto che mettono in confronto lo stesso orologio considerato una sorta di portafortuna dall’atleta, bè, verrebbe proprio da credere a quanto pubblica il britannico News of the World.

Quello è un bong, utilizzato normalmente per fumare cannabis.

“Potete tranquillamente scrivere che non è la prima volta che Michael fuma – racconta la fonte alla rivista – Ha preso un bong, un accendino e via… sapeva benissimo ciò che stava facendo. Sembra a proprio agio fumando un bong esattamente come lo è mentre nuota. E’ un campione anche in questo “sport”.

La foto in questione è stata fatta durante una serie di festeggiamenti tra studenti avvenuti lo scorso novembre, un periodo tranquillo per un nuotatore agonista che quindi non teme i controlli anti-doping.

Testimoni del fatto hanno dichiarato che Phelps era completamente fuori controllo e che, se dovesse continuare a “festeggiare” in quel modo, diventerebbe assolutamente impossibile un suo ritorno vincente alle prossime olimpiadi.

E News of the World scrive anche che Phelps, saputo che erano in possesso di questa foto, ha offerto parecchi soldi per evitarne la pubblicazione.

Ho messo il link dell’articolo, consiglio una lettura anche veloce perchè i particolari sono piuttosto ghiotti.

Sarà uno scandalo legato alla droga a porre fine alla carriera strabiliante del nuotatore più medagliato nella storia del nuoto?

link News of the World

Lascia un commento

0 Risposte a “Michael Phelps fotografato mentre fuma cannabis?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a