Ma ci prendono tutti per lobotomizzati?

NON SOTTOVALUTIAMOCI. NON SOTTOVALUTATECI.

 

NO.

Mi ero ripromessa di non entrare in discorsi politco-economici, perchè io sono solo una piccola imprenditrice che vive la quotidianità e la realtà concreta del nostro Paese.

Però a partire dalle dichiarazioni di Letta: “Alfano ha vinto”, non si può tacere.

Alfano????? Ha vinto al fantacalcio per caso???? Un politico che ha il carisma pari ad un verme, attaccato alle sottane del Cavaliere, in ogni occasione ha dimostrato che, a parte una discreta oratoria, le sue capacità di governo, specie in un  momento tanto vicino al baratro, sono inferiori a quelle di una casalinga che deve riuscire a fatica a far quadrare il bilancio mensile. Alfano non è altro che la badante di Berlusconi, altro che un ventennio finito.

Dio, quanto sogno di  sentir dire: una casalinga ha vinto! Perchè una casalinga in meno di un anno rimetterebbe a posto tante ma tante ingiustizie, e soprattutto i conti pubblici.

Il giochino di Berlusconi sembra messo in piedi appositamente per far aumentare di un punto l’Iva, supportato neanche troppo di nascosto da Letta, peccato che sia il Letta sbagliato che ci troviamo come Premier.

E intanto Befera ammette l’evasione per sopravvivenza. Ma va?

E gli introiti IVA calano a picco, indice il cui significato lo comprende anche mia figlia:  i consumi non sono fermi, sono sei metri sotto terra.

Ed i geni che abbiamo al Governo, dopo l’aumento dell’IVA, deciso da mesi ma i senza palle l’hanno confermato solo la notte prima, oggi parlano di seconda rata di IMU.

Quindi è questo che ha vinto Alfano: il PDL mai voterà per l’aumento dell’Iva o per il pagamento dell’IMU.

Alfano che quando gioca a Monopoli al massimo riesce ad ottenere la centrale elettrica, e per di più se la combatte con Letta.

Ed oggi, davvero, la presa per il culo finale: Visco, a capo di Banca D’Italia, redarguisce le banche e dice basta bond, rifate credito.

Ma quanto può contare Visco, a capo di una Spa che dovrebbe controllare l’operato delle banche, risulta invece essere da loro stipendiato, dal momento che circa il 95% delle azioni sono possedute dalle banche stesse, oltre che da fondazioni, assicurazioni e inps?

Io inizio a credere che i nostri politici ritengano che siamo tutti stati rapiti dagli alieni e da loro lobotomizzati.

Ci sarebbe da ridere, se non venisse da piangere.

 

Ah, per la cronaca, giusto per chi nega il credit crunch che subiamo da circa due anni, mentre le tasche delle banche sono piene (basta guardare i depositi overnight in BCE), la provincia di Varese, tra le più produttive da anni in tutta Italia, ha oltre il 75% delle aziende in sofferenza bancaria. Serve altro per comprendere che siamo in mano ad una massa di rincoglioniti che pensano solo alle proprie tasche???

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a