Billy Ballo, all'anagrafe Alessio Saro, arrestato per aver adescato e sedotto minorenne su Facebook

Si chiama Alessio Saro, ma in arte è «Billy Ballo» e «Neuron», personaggi comici apparsi in vari programmi di Mediaset e AllMusic. È stato arrestato venerdì mattina a Milano con un’accusa molto grave: violenza sessuale su una ragazzina minore di 14 anni, conosciuta su Internet tramite il social network Facebook. L’attore avrebbe approfittato del suo fascino e della sua notorietà per circuire la ragazzina e convincerla a dire bugie ai genitori, per poter fare di lei ciò che voleva. Gli agenti della Squadra Mobile di Milano lo hanno arrestato nel suo appartamento a Sesto San Giovanni (Milano), dove vive da solo.

LO STUPRO – Proprio in quell’appartamento è avvenuta anche la violenza sessuale, la notte tra il 6 e il 7 aprile scorso. La ragazzina, invaghita dell’attore, ha accettato il rapporto, ma per legge si tratta comunque di violenza sessuale , perché la minore non aveva raggiunto la cosiddetta «età del consenso» (14 anni).

«DORMO DA UN’AMICA» – In Facebook la ragazzina aveva riconosciuto, sotto lo pseudonimo «Neuron», il comico che aveva visto in televisione, noto anche come «Billy Ballo», protagonista di alcuni videoclip trasmessi dal programma di Italia1 «Mai dire martedì» e ripresi nei siti Internet. La 13enne l’aveva contattato ed era entrata in rapporto con lui, dicendogli anche la sua età: ma lui non si è fermato, anzi ha preso accordi per incontrarla. Così c’è stato il primo incontro, al quale la ragazzina è andata mentendo alla madre e raccontandole: «Vado alla festa di una mia amica e poi resto a dormire da lei». Ma invece passò la notte con l’attore, che, secondo l’accusa, ha avuto con lei un rapporto completo. In seguito i dialoghi tra i due, su Facebook, si sono fatti sempre più espliciti: gli investigatori hanno trovato chiare allusioni alla notte trascorsa insieme, tra il 6 e il 7 aprile. Lui le scriveva di tacere, di mantenere il loro segreto, e intanto continuava ad uscire con lei.

LE INDAGINI DELLA MADRE – Un giorno l’uomo è andato a prendere la ragazzina sotto casa con la sua decappottabile, ma la madre di lei li ha visti e ha telefonato alla figlia. Lui ha detto: «Sono il fratello di una sua compagna di classe, la sto accompagnando da lei», ma la madre non ci ha creduto e ha ordinato alla figlia di tornare a casa. Poi ha cominciato a investigare, scoprendo che la 13enne non aveva mai dormito a casa dell’amica. Attraverso Facebook e parlando con le amichette con cui la ragazzina si era confidata, la madre ha scoperto la relazione; una visita dal ginecologo ha rivelato anche il rapporto sessuale. La madre si è rivolta agli agenti della quarta sezione della squadra Mobile e ha denunciato il 33enne.

LE INTERCETTAZIONI – A carico di Alessio Saro vi sono anche alcune intercettazioni telefoniche e sms nei quali l’attore istruisce la ragazzina su che cosa raccontare alla madre. Saro, nelle conversazioni e negli sms intercettati, convince la ragazzina a dire agli agenti che l’ha imbrogliato, facendogli credere di avere 18 anni. Le consiglia inoltre di raccontare che, nella notte trascorsa insieme, c’era stato «un solo bacio». A quanto si è saputo, proprio poco prima di essere arrestato l’attore stava nuovamente invitando la ragazzina a uscire con lui. Nell’ordine di custodia cautelare eseguito dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Milano, l’arrestato è definito «persona in preda a irrefrenabili impulsi sessuali» nei confronti di «persone molto giovani e perciò solo sicuramente indifese». Nell’audizione protetta la minorenne ha difeso l’uomo, del quale è evidentemente infatuata, riferendo fatti completamente falsi e concordati con lui. Alessio Saro è stato quindi arrestato. La richiesta di arresto del pm Ada Mazzarelli e del carcere disposto dal gip Mariolina Panasiti è motivata dal pericolo di reiterazione del reato e, soprattutto, di inquinamento delle prove.

corriere.it

Lascia un commento

24 Risposte a “Billy Ballo, all'anagrafe Alessio Saro, arrestato per aver adescato e sedotto minorenne su Facebook”

  1. grazie per la correzione, a volte succede di sbagliare, per fortuna esiste sempre qualcuno pronto ad intervenire 😉

    sulla notizia, invece, commenti? 😉

  2. Beh che dire. è stata una notizia in una certa misura sconvolgente. Nel senso, che ne so, da un Gigi D’Alessio o da Pupo te lo potresti aspettare, ma pure da Billy Ballo no!

  3. qualsiasi giudizio sarà espresso su questo fatto, rimane il fatto che la ragazza è “INCAPACE DI INTENDERE E VOLERE” per legge, anche ha acconsentito che il rapporto avenisse. Cerchiamo di capire la ragazza. Esempio esplicativo. La scusa di un “whisky” e “poi non ricordo niente” usano anche le moglie maggiorenne per giustificarsi con i mariti per una voluta e premeditata scapatella. e se la ragazzina per farsi sembrare “grande ” avrebbe bevuto un alcolico o peggio- un tiro di cocaina, che nel mondo di spettacolo e di moda è molto usata proprio a questo scopo-per inibire le “antenne di controllo ” di comportamento! E’ molto facile di approfittare delle ragazze giovani, assolutamente ingenue, inesperte di rapporti tra i sessi e incapaci di dire di no di fronte di una situazione di rischio, pur consapevole che agiscono anche a suo danno-pur di non apparire di non moderne. Su facebook ci sono dei test su sesso con immagini hard e test su droga che invitano apertamente a drogarsi. Li vedono i ragazzi molto giovani esi fanno dei rivali tra di loro per essesi riusciti nel sesso o nella droga davnti agli altri.

  4. adesso in carcere glielo faranno vedere gli altri detenuti billy ballo.

  5. Oyasuminasai, il punto è un altro, ti ritengo troppo intelligente per non intuirlo.
    Si può ironizzare facilmente, ma l’aspetto socialmente deviato di un individuo adulto che fa leva sulla propria fama, probabilmente non così trascendentale, ma di sicuro rilevante dal punto di vista della ragazzina, per approfittare della situazione, mi sembra un segnale drammatico.
    Che poi non si conosca billy ballo non mi impressiona più di tanto, io onestamente non sapevo neppure chi fosse e ammetto la mia assoluta ignoranza.
    Per quanto mi riguarda poteva essere chiunque, con l’aggravante per una persona nota di sfruttare una posizione che gioco forza in determinati soggetti crea timore reverenziale.
    Ma sono pronta a scommettere che proprio chi si nasconde dietro ad una supponente ironia, è colui che magari in altri frangenti, che so, la Noemi di turno e il suo papi, è stato il primo a puntare il dito e a definire oltraggioso un comportamento che è ben lontano da quello tenuto da questo attore.

  6. Proprio a questo mi riferivo quando ho detto “da un Gigi D’Alessio o da Pupo te lo potresti aspettare” nel senso “da loro ti puoi aspettare che approfittino di essere famosi”, ma da Billy Ballo no. Evidentemente anche la più piccola stilla di celebrità può ormai scatenare questi effetti.

    “Ma sono pronta a scommettere che proprio chi si nasconde dietro ad una supponente ironia, è colui che magari in altri frangenti, che so, la Noemi di turno e il suo papi, è stato il primo a puntare il dito e a definire oltraggioso un comportamento che è ben lontano da quello tenuto da questo attore.”

    Se ti riferisci a me con questa frase, ti sbagli alla grande.

    p.s. grazie per ritenermi intelligente, vorrei sapere in base a cosa.

  7. chiedo venia, credevo fosse un commento sarcastico.

    p.s. basta leggere il tuo blog 😉

  8. Non ci credo..
    Io amo mai dire martedì e lui era un mito per me.
    Quando recitava insieme a mariottide oppure quando ha fatto ma io voglio fare l’usciere dei trailer di mai dire martedi.
    Bah come si riduce la gente ma soprattutto le ragazzine di 13 anni.
    Sarebbe potuto essere suo padre

  9. e per la cronaca… oggi davanti al gip si è avvalso della facoltà di non rispondere, strano eh?

  10. consenziente o no è uno schifoso non si può andare con una bambina anche se ti sembra più grande. lei gli aveva detto la sua vera età che schifo dovrebbero buttare la chiave della sua cella!!!! I BAMBINI NON SI DEVONO TOCCARE!!!

  11. Io vorrei partire a parlare di Facebook, il social netword che spopola ormai da tempo in rete. Milioni, miliardi di persone che hanno semplicemente intenzione di ritrovare vecchi amici, vecchi compagni di classe, o persone di cui si erano perse le tracce. Per condividere foto con amici, proprio come me.
    Ma visto e considerato l’ambiente di un social netword ho deciso di disattivare l’account. Purtroppo non si può cancellare e i dati rimangono. Ma c’è anche tanta di quella gente che possiede facebook al solo fine di adescare minorenni confuse e indifese. Saro era uno di questi, e il fatto che fosse un personaggio noto non fa altro che risaltare il suo animo sporco. Lui che dovrebbe dare il buon esempio avrebbe anche potuto limitandosi a farci ridere con i suoi trailer (che riguarderei fino allo svenimento). Ma invece no, il continuo pensiero del sesso nella sua testa lo disegna come un “cleptomane del sesso”. In questo caso è ancora peggio, voleva avere tutto facile, adescando una tredicenne che di sesso e rapporti personali poco ne poteva sapere. E che se infatuata realmente lo avrebbe difeso a spada tratta. E infatti così è successo. Io penso che sia assolutamente ingiustificabile ciò che i due abbiano fatto, ma non solo: trovo RIPROVEVOLE la difesa ad oltranza da parte di lei. Molti la definiranno “povera la bimba…era tanto indifesa”. Io dico che semplicemente che sia “un’irresponsabile bambina”. Non tutti a 13 anni sono così irresponsabili, devo e ci tengo a ricordare che c’è anche molta gente che a 13 anni è matura e responsabile, anche se non a livello massimo come può esserlo un adulto di 33. Ma di maturità questo rapporto non ne aveva nemmeno un pò. Come può un uomo di 33 anni interessarsi di una 13enne??? La risposta mi sembra ovvia, per puro sesso. Ma lei non capiva, anzi non voleva capire. Lei si era “infatuata di lui”. Sicuri che anche lei non cercava solo sesso??? Io non difendo Saro, anzi lo condanno, come condanno anche la ragazzina adescata. La cosa che mi lascia veramente schifata è il fatto che lei fosse consenziente. Invece di conoscere persone della sua età e provare un sentimento vero, un sentimento che si prova solo a guardarsi in faccia e non attraverso contatti PURAMENTE VIRTUALI. Facebook non è nè un’agenzia matrimoniale, nè vendita di sesso. Ma è ciò che in futuro diventerà.
    Detto questo posso solo dire che non mi stupisco di ciò che è successo, perchè è successo talmente tante volte che non oso immaginare a che numero siamo arrivati. Può forse lasciare shoccati il fatto che sia un personaggio noto, ma io non lo rimango affatto. Grazie alla gente come Saro e ai cleptomani del sesso come lui Facebook diventerà peggio di quello che già non sia, così come il mondo dello spettacolo, che annovera tra i suoi membri personaggi di sociale scarto. Dai drogati agli ubriaconi, ai mendicanti di sesso.
    Ma con quale coraggio si può difendere gente come lui???Gente che dice liberatelo, gli scrivo se scopro in che carcere è…Ma che razza di cavolate state dicendo???Probabilmente lo dite solo per far stancare le dita sulla tastiera.
    Gente come Alessio Saro e quelli come lui dovrebbero avere la peggiore pena esistente. E credo anche che non dovrebbero cadere nell’oblio, anzi, dovrebbero essere presi come esempio DI CIO’ CHE NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE FARE. Sono le persone come lui che stanno rovinando il nostro mondo. A causa loro molta gente non può uscire di casa tranquilla, è mai possibile???E lo dico io che ho solo 16 anni.
    Per il resto posso solo augurarmi che mai dire possa tornare a farci ancora ridere, facendoci ricordare di quel Billy Ballo mendicante del sesso con tanto schifo, ma facendoci anche ricordare che è giusto che il nostro mondo sia priva di gente come lui.

    So not Confused

  12. …però c’è anche da dire che le ragazze di oggi a 13 anni si atteggiano come delle zoccole, io ho 22 anni e molto spesso mi sono trovato in discoteca alle 3/4 del mattino di fronte a ragazze a cui avrei dato benissimo 20 anni che invece ne avevano 13/14… non giustifico billy ballo, ma posso comprendelo! il problema di fondo sono i genitori troppo permissivi secondo me

  13. Dove sono i genitori?? Vuoi dirmi che e’ normale che una mamma permetta alla figlia di 12 anni di uscire di casa senza vedere e conoscere chi la viene a prendere?? mi vuoi dire che una madre che si rispetti lascia dormire la figlia fuori casa una notte intera senza accertarsi di dove veramente vada?? Se scoparsi una ragazzina consenziente e un reato, lo e’ di certo abbandonare una ragazzina a se stessa, si chiama abbandono di incapace se Bully Ballo va in carcere la madre della giovane ninfomane deve andare alla sedia elettrica.

  14. Peccato che l’articolo non racconti del fatto che la ragazzina sia una simpatica
    lolita che su facebook mette foto che rasentano il pornografico(o forse lo superano)cercando uomini con cui “intratenersi”,
    che la madre fosse a conoscenza del carattere dell’allegra figlioletta tanto da lasciarla uscire abitualmente(quindi pure a 12 anni) con ragazzi più grandi
    senza sapere dove si trovasse,che la ragazzina avesse nascosto l’età e che l’attore NON sapesse che si trattasse di minorenne(il fatto che non fosse vergine poi
    fu un motivo in meno di dubbio) ecc….
    Si vuole far passare Saro come un adescatore di tenere mabine conle treccine bionde e le guancine rosse.:
    il problema è che invece si tratta
    di un rapporto consenziente tra zoccolina in erba(tanto che,come detto prima,a 13 non era pneanche più vergine!)
    ed un uomo tratto in inganno dalle apparenze
    della suddetta signorina,che di tutto ho fatto per nasconder l’età.

    Non si dice neanche che la frase
    “digli che credevo fossi maggiorenne”,
    estrapolata abilmente dal contesto,fu pronunciata quando l’attore scoprì che quella procace ragazza non
    era neanche 14enne.

    Altro che “povera bambina innocente adescata violentata da un folle”.

    Misandria allo stato puro.

    P.s.

    La simpatica zocco….ehm ragazzina e sua madre si trovano in questa situazione.

    La ragazzina,continua tutt’oggi ad adescare uomini;la madre continua ad essere una specie di mezzana.
    Ci guadagneranno probabilmente 30mila euro di risarcimento(risarcimento PER COSA???).

    Saro al contrario,per l’errore di aver avuto un rapporto CONSENZIENTE con una 13 allegra e smaliziata(nonchè sverginata)
    che dimostrava 20 anni,ha subito carcere,rischia di subirne ancora(per non parlare della “seconda giustizia” interna ai
    penitenziari) e si vede costretto a pagare una salatissima multa.

    Questa è giustizia signori.

    L’uomo nero cattivone contro l’angioletto.
    Mia uguro che la ragazzina in questione trovi un maniaco che la scopi,la squarti e poi uccida la madre;
    così pagheranno di persona la loro
    spregevole vita,invece di farla pagare a terzi.

    P.s.

    Per legge avere rapporti con una 13enne è
    reato.Saro deve per questo subire le giuste conseguenze.
    Ma pagare risarcimenti a titolo ci chissà cosa,
    rischiare anni di carcere
    e vedersi sipinto su tutti i media come
    mostro che ha violentato un’innocente ed angelica creatura,
    è un crimine nei suoi confronti.

    Saluti.

  15. Scusa Hns curiosità ma su che base fai questi commenti? ciò che scrivi fa intendere che conosci il profilo facebook della ragazzina, è strano perchè da nessuna parte per privacy è uscito il nome….

  16. ciao a tutti sono Damiano, faccio il prete e ho una parrocchia in una regione del centro italia.
    Il problema di fondo non è il povero Billy Ballo, ma la socetà in cui vive, in cui tutti noi vviamo…
    una socetà che, tramite bombardamenti mediatici, spinge le persone a pensare nel 90% della giornata al sesso.
    Spinge Billy Ballo a pensare al sesso…
    Spinge la ragazzina a pensare al sesso..
    Spinge tutti voi che state leggendo a pensare al sesso…
    tutti pensano al sesso, ve lo garantisco io che nella mia parocchia raccolgo testimonianze dei miei bambini a dir poco sconcertanti… bambini e bambine dall’ età non superiore ai 14 anni…
    Io poi personalmente credo nell’innocenza di Billy Ballo.. ci sono veramente ragazzine 14 enni che sembrano 20enni… se ne vedono molte in giro… soprattutto nella mia parrocchia… dove si vantano con le amiche di chi dei loro “amichetti” ce lo ha più lungo…
    Questi giovani d’oggi hanno perso ogni piccolo principio morale che un tempo caratterizzava le nostre giornate.. ed il mio attuale stile di vita.

    Ma ragioniamo comunque un attimo.. nel nostro paese c’è una legge che dice testualmente che se la persona di età inferiore ha almeno 14 anni ed è consenziente non è reato… a 14 anni sappiamo tutti che è una bambina….
    ma che differenza fa tra 14 e 13 anni???? adesso per un anno di differenza stiamo tutti qui a condannare il povero Billy Ballo…. mentre c’è gente che si scopa abitualmente 14enni per il piacere di farlo e nessuno gli dice niente…
    cosa è un anno? 365 giorni… circa 31104000 secondi….. vi sembra giusto rovinare la vita di un uomo che alla fine non ha violentato nessuno ne fatto male a nessuno per cosi’ poco??????????
    in molti paesi le ragazze a 13 anni si sposano e hanno anche dei figli!
    anche qui in Italia tanti tanti anni fa si sposavano a 13 anni…
    ora i nostri figli crescono piu velocemente…
    fate le proporzioni… vi sembra giusta l’attuale legge? secondo me no.. andrebbe ridotto ancora di piu’ il limite!

    con fede… ed in fede….

    Don Damiano

    grande sostenitore di Billy Ballo

  17. Io ritengo che Anacleto sia meme, chi mi prova sbagliato lo prendo a sassaet

  18. nel nome del padre del figlio e di anacleto. w i preti pedofili. abbasso billy ballo. w gus guns.

  19. se tu sei un prete io sono Giulietta :))
    scherzi a parte, qualcuno di voi sa se alla fine Alessio Saro Billy Ballo è andato in galera e quanti anni gli hanno dato?

  20. Solo due cose 1) che ve ne sembra di questo: perché non lasciamo che sia la ragazza al compimento della maggiore età o in età ancor più matura quando quindi potrà disporre di una piena e completa facoltà intellettiva a dire se secondo lei il ragazzo aveva approfittato di lei? Seconda cosa: questo paese va proprio a rotoli… http://www.savethechildren.it/informati/comunicati/interazioni_sessuali_tra_adulti_e_adolescenti_accettabili_per_il_38_per_cento_degli_italiani_siano_esse_virtuali_o_fisiche_il_28_per_cento_degli_adulti_tra_i_45_e_i_65_anni_ha_tra_i_propri_contatti_giovani_che_non_conosce_personalmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a