Barack "Albertone" Obama si inchina davanti al re saudita, i video poco per volta vengono oscurati dalla rete

Stranamente sono stati rimossi da YouTube i video che riprendevano l’ossequioso inchino di Barack Obama in versione Albertone Sordi verso il re dell’Arabia Saudita Abdullah, ma le foto restano, in particolare quella qua sopra è decisamente impietosa, ancora più del video che magari qualcuno ha avuto la fortuna di vedere prima che venisse oscurato.

Ho trovato questo video ancora attivo, ma non so per quanto:

Il primo sito a rendere noto il fatto è stato The American Thinker, che oggi risponde alle ridicole spiegazioni rilasciate dall’Ufficio Stampa della Casa Bianca.

La tesi è che essendo il presidente alto e il re basso, Obama si sia dovuto abbassare per tendergli la mano.

Un presidente nero che si prostra davanti al capo di una setta religiosa razzista (anche con i bianchi, purché infedeli) che considera inferiori tutti i non musulmani non è un bel segnale.

George W. Bush, qualche anno fa, era stato letteralmente massacrato dai media liberal per aver stretto la mano allo stesso monarca.

Per Jihad Watch si tratta di una aperta “violazione del protocollo”, che non prevede inchini del presidente americano nei confronti di “monarchi stranieri”, perché si tratta di un “atto esplicito di sottomissione”.

Scott Johnson di Powerline (uno dei blog responsabili del licenziamento di Dan Rather dalla CBS nel 2004) arriva a paragonare il gesto al celebre bacio tra Jimmy Carter e Leonid Breznhev nel 1979 e aggiunge qualche particolare divertente su un’altra clamorosa infrazione di protocollo: il quasi-abbraccio tra Michelle Obama e la Regina Elisabetta.

E la pasionaria conservatrice Michelle Malkin aggiunge benzina al fuoco delle polemiche, scatenando la reazione di centinaia di blog, a destra e a sinistra dello schieramento politico (qui una piccola selezione).

Possibile che Obama non fosse a conoscenza che il presidente degli Stati Uniti per protocollo non si inchina di fronte a nessuno? Dubito.

Quindi perchè ha scelto di inchinarsi proprio con il buzzurro re dell’Arabia Saudita?

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a