Terremoto in Abruzzo: il sindaco di Pacentro lancia un appello a Madonna, la popstar risponde devolvendo 500.000 dollari come aiuti concreti

Pacentro chiama, Madonna risponde.

Il giorno dopo la prima devastante scossa che ha squassato l’Abruzzo, il sindaco di Pacentro aveva fatto un appello perchè la popstar, i cui nonni paterni erano partite proprio dal paese abruzzese alla volta dell’America, aiutasse le popolazioni colpite. E la risposta dell’ex “material girl” non si è fatta attendere ed è stata molto concreta: destinerà circa 500.000 dollari ai terremotati.

La portavoce di Madonna, Liz Rosemberg, ha spiegato che la star è rimasta molto colpita dalle immagini di distruzione che sono arrivate anche sulle tv americane. «Sono felice di tendere una mano alla terra da cui provengono i miei nonni», ha detto Madonna a “People”. «Il mio cuore è vicino alle famiglie che hanno perso i loro cari e le loro case», ha aggiunto.

Lunedì il sindaco di Pacentro aveva lanciato a Madonna l’appello attraverso l’Adnkronos: «Voglio fare un appello ad una star internazionale come Madonna perchè ci aiuti a reperire in tutto il mondo i fondi per aiutare la popolazione abruzzese», aveva detto Fernando Caparso, il sindaco di Pacentro, piccolo centro in provincia di L’Aquila, da dove i nonni paterni di Madonna, Michelina Di Iulio e Gaetano Ciccone, partirono a cavallo tra le due guerre in cerca di fortuna in America.

«Se Madonna – aveva spiegato il sindaco raggiunto al telefono – utilizzasse la sua popolarità per attirare l’attenzione del mondo sulla tragedia degli abruzzesi sarebbe una cosa bellissima. Ci darebbe una grande mano. Chi meglio di lei, che si chiama Ciccone di cognome, potrebbe aiutare questa terra?».

Per fortuna Pacentro, che si trova a circa 10 km da Sulmona, «non ha avuto némorti né feriti -aveva sottolineato Caparso – ma solo danni agli edifici più vecchi e alla Chiesa madre. Ma la paura è stata tanta e ora soprattutto il nostro pensiero è come poter aiutare i nostri corregionali che hanno perso tutto: per questo mi auguro che Madonna spenda delle parole per loro». E la star non ha ignorato la richiesta di aiuto.

fonte: la Stampa

Lascia un commento

0 Risposte a “Terremoto in Abruzzo: il sindaco di Pacentro lancia un appello a Madonna, la popstar risponde devolvendo 500.000 dollari come aiuti concreti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a