X Factor 2: i Farias finti esordienti?

Ormai è appurato.

Simona Ventura è più ferrata in macroeconomia keynesiana che in musica.

La sua decisione di eliminare da X Factor Elisa Rossi per salvare i Farias è comprensibile quanto il Pendolo di Foucault nella parti scritte in greco antico.

O forse è proprio il contrario, si finge tontolona e vergine in materia, mentre in realtà conosce molto bene l’argomento e pertanto ha scelto di eliminare una delle concorrenti più talentuose.

Oddio. Ho dei dubbi riguardo a questa ipotesi.

Lo scorso anno ha fatto cantare ad Antonio Marino, non un capolavoro di simpatia ed umiltà ma con grande voce, una canzone di Michael Jackson decisamente impegnativa, e gli ha scavato la fossa.

Certo, la Ventura si fregia di aver scoperto il talento di Giusy Ferreri, ma si, quella che canta tutto con la stessa tonalità, sia esso il Rigoletto o Fra Martino… “Non ti scordar di me” il suo cavallo di battaglia: ci sto provando con tutte le forze a dimenticarla, magari se ogni volta che entro al supermercato non mi vedo sue gigantografie o non sento la suddetta cantare con le adenoidi piuttosto che con la voce, ci riuscirei benissimo.

A proposito, forse non tutti sono a conoscenza che ogni dipendente Esselunga nel contratto ha l’obbligo di acquisto di un cd della Ferreri: ecco come si vincono i dischi di platino. 🙂

Il caso Ferreri, comunque, meriterebbe una lunga disquizione. Per quanto mi riguarda, la Ventura ha avuto un notevole colpo di chiappa e il successo di Giusy rappresenta il terzo segreto di Fatima.

Vado oltre.

La Sciura Ventura ha fatto una scelta in base all’istinto, al cambio di tinta dei capelli o al giramento di ovaie, non è dato saperlo.

Ciò che però è giusto sapere, è che X Factor dovrebbe essere un programma che trova la nuova pop star tra artisti emergenti.

Allora, Sciura Ventura, come mai lei non ha detto che i Farias tanto emergenti non sono?

Ecco il video che dimostra che il gruppo dei Farias frequenta il mondo dello spettacolo da tempo, addirittura partecipando con Natalia Estrada al Festivalbar del 1997.

Ah, e per chi potrebbe giustificare dicendo, non si può sapere tutto… forse vi sfugge che il Festivalbar edizione 1997 veniva presentato da Amadeus, Alessia Marcuzzi, Simona Ventura, Elenoire Casalegno.

E ho detto tutto.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a