Uomini e donne: troppo diversi biologicamente!

L’altra sera, già in pigiama intenta a far fare i compiti alla mia dolcissima bambina, mi accorgo dell’arrivo delle mestruazioni.

A parte il fatto che mia figlia di 8 anni sa perfettamente cosa sono e non ha alcun tipo di remora o timore o schifo nel parlarne, scommetterei che il 99% degli uomini non possiede questa capacità.

Tanto è vero che non sono neppure in grado di utilizzarne il nome corretto e guai se passano in bagno mentre tu ti stai cambiando.

“ah, hai le tue cose” oppure “ti sono arrivate” oppure ancora ” non voglio vedere neppure uno di quei robi usati nella pattumiera”

Va bene, te li cucinerò di modo che non te ne accorgerai neppure.

Ti stanno lontano chilometri se potessero, a parte i feticisti, ma questo è un discorso talmente labile che non vale neppure la pena di trattarlo.

Quindi, dopo tutta questa doverosa premessa, ritorno all’altra sera ed al panico di non poter uscire: ho finito gli assorbenti.

Chiamo quindi mio marito, che stava rientrando dal lavoro, e gli chiedo la cortesia di passare a prendermene almeno una confezione notturna, abitando insieme da una decina d’anni ritengo che quanto meno sappia di cosa sto parlando.

Mi sbagliavo grossolanamente. E già avrei dovuto accorgermene alla sua telefonata: ” scusa amore, ma qui (IPERCARREFOUR per intenderci) non ne vedo di notturni, probabilmente non ne tengono. Cosa ti porto in cambio?”

Avendo io un flusso abbondante, almeno i primi due giorni, rispondo tranquillamente: “bah, mi pare strano, anche perchè i notturni si riconoscono dalla confezione di solito blu, ma prendimi uno qualsiasi che abbia scritto qualcosa del tipo grande capacità di assorbimento”.

E’ tornato con questi:

Per carità, confezione blu, super assorbenti. Peccato che quando li abbiamo aperti gli ho mostrato cos’erano: praticamente pannoloni che se avessero avuto le chiusure laterali erano uguali a quelli usati nei primi mesi di vita di nostra figlia.

In aggiunta, anche volendoli usare, sono completamente priva di un paio di mutandoni che li possa contenere!!!!

La sua risposta: “Voi donne, non solo vi spiegate male, ma avete sempre da ridire”.

Bè, per questa volta ho avuto da ridere, e tanto, e per fortuna in una borsa ho trovato una piccola scorta che mi ha salvato la notte.

In ogni caso, un consiglio: NON CHIEDETE MAI AI VOSTRI MARITI DI PASSARVI A PRENDERE GLI ASSORBENTI. POTREBBERO RIENTRARE CON I PAMPERS ULTRA DAI 5 AGLI 8 ANNI E PRETENDERE PURE DI AVERE RAGIONE!!!! I TENA LADY SONO IL MINORE DEI MALI, SI RICICLANO ALLE NONNE 😉

 

 

 

Lascia un commento

2 Risposte a “Uomini e donne: troppo diversi biologicamente!”

  1. hai perfettamente ragione, è capitato anche a me solo che a me è andata un pò meglio io le avevo detto anche il nome degli assorbenti che sarebbero i lines idea petalo blu notte lui non trovandoli ha chiesto alla commessa e gli diede i lines idea notte immagina un assorbente doppio e lungo quasi quanto al tuo, eppure la commessa mi conosce non so come abbia potuto pensare che usassi quell’assorbenti tanto grandi

  2. Guarda che se continui con le ricette di cucina , rischi di svelare il segreto alchemico del tonno in scatola quello sempre a trancio intero , troppo buono , pescato ed inscatolato in alto mare naturalmente.
    Non ti arrabbiare , feticisti o no, sanno perfettamente che cosa ci deve piacere.
    È capitato anche a me di chiedere alla moglie di andare in ferramenta a comprare il manico della mazza , che si
    era rotto durante i lavori , al ritorno della commissione ci sono stati spiacevoli frasi da non comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a