Terremoto in Abruzzo: il racconto di una sopravvissuta, sottovalutata la situazione

Roma, 6 apr. (Ign) – ”E’ stata una cosa mai vista e sentita”. E’ il racconto della tragica nottata di alcuni abitanti de L’Aquila, la città abruzzese colpita nel cuore della notte, verso le 3.30 di questa mattina, da una forte scossa di terremoto, il cui bilancio si aggrava di minuto in minuto.

”Già alle 11 di ieri sera abbiamo sentito il terremoto – racconta una donna ai microfoni del Gr1 – Ci siamo messi in allarme. All’una di notte un’altra scossa e alle 4 meno venti la botta finale. E’ stata una cosa fortissima, fortissima. Tutte le mura di casa squarciate, tutta la roba per terra… Una cosa mai vista e mai sentita. Certo – ricorda ancora la donna – c’erano state delle avvisaglie, insomma per parecchi giorni c’erano state delle scosse ma mai pensavamo ad una cosa così”.

Anzi, le fa eco un altro sopravvissuto, ”eravamo stati quasi rassicurati che non era niente di grave. C’è stata una sottovalutazione – accusa – Eravamo quasi abituati alle scosse giornaliere ma preparati a questo no, non lo eravamo”.

fonte: Adnkronos.com

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a