Riporto una mail ricevuta: una persona minaccia il suicidio. Spero di arrivare in tempo.

 

Ricevo questa mail e la pubblico così com’è, senza correggere nulla: una persona disperata a causa di una banca minaccia il suicidio, credendo di liberare i suoi bambini di 7 e 10 anni.

Chi può aiutare, mi contatti, aiutiamoci tra di noi verso questi cravattari usurai, salviamo una vita.

Care Istituzioni
Sono un cittadino di Scicli che ha sempre lavorato,ma purtroppo agli inizi del 2012 ho perso il lavoro,mi ero comprato una casa nel 2002 con un mutuo fatto da Banca Agricola Popolare di Ragusa, pagato regolarmente fino al 2012, andavo in banca per farmi bloccare le rate con La legge 28 giugno 2012 n.92,

che serve per sospendere le rate fino a 18 mesi, il vice direttore della BAPR di Jungi mi diceva che per applicare la legge d…ovevo coprire le rate scadute, io mi sono impegnato a coprirle riscattandomi un’assicurazione sulla vita fatta per gli studi dei miei due figli, facendo direttamente il bonifico in banca. Il vicedirettore al ricevimento del bonifico, mi avvisa per dirmi che le rate erano state pagate, allora io vado in banca con la relativa documentazione per bloccare le rate, chiedo del vice direttore e mi riceve, al momento di presentare la documentazione mi dice che la banca ancora non aveva aderito alla legge. Purtroppo non avendo un lavoro non ho potuto pagare. Giorno 28 febbraio 2013 mi arriva l’ atto di precetto che se entro dieci giorni e non oltre dalla notifica non pago le seguenti somme circa 17028.36 euro scrivo testuali parole:
Con espressa avvertenza che in mancanza, trascorso il termine predetto, qualora il debitore non paghi, si procederà ad esecuzione forzata sottoponendo a pignoramento il sopradescritto immobile ipotecato.
Ora arrivato a questo punto con due bambini , uno di 10 anni ed uno di 7 anni, per garantire loro un tetto, non mi resta che suicidarmi, cosi che l’assicurazione in caso di morte del contraente paga il debito, che comunque non è un suicidio ma un ‘omicidio della banca agricola popolare di ragusa .

COSI’ I MIEI FIGLI, AVRANNO IL DOLORE DI AVER PERSO IL PADRE MA ALMENO AVRANNO UN TETTO DOVE RIPARARSI.

GRAZIE BANCA AGRRICOLA POPOLARE DI RAGUSA.

 

Questa la mia immediata risposta:

ATTENZIONE, TI PREGO LEGGI.

LE BANCHE NON POSSONO PIU’ PIGNORARE LA CASA PER UNA DIRETTIVA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA, LA C34-13, NON POSSONO TOCCARTELA, CI PROVANO SEMPRE LE BASTARDE.
NON FARE CAZZATE, PENSA AI TUOI FIGLI, TI PREGO, SI RISOLVE TUTTO, TU CREDI DI LASCIARE LORO SENZA PROBLEMI, MA LE ASSICURAZIONI SULLA VITA NON PAGANO PER I SUICIDI E IL TUO DEBITO FINIREBBE SULLE LORO SPALLE.
RISOLVIAMO IL PROBLEMA INSIEME. HAI DIRITTO AL PUBBLICO PATROCINIO, UN AVVOCATO CHE TI SEGUE GRATIS E CHE TI RISOLVERA’ IL PROBLEMA. POI GUARDIAMO ANCHE SE QUELLA STRONZA DI BANCA TI HA APPLICATO USURA, E A QUELLO CI PENSO IO.
PENSA AI TUOI BAMBINI, VAI IN UNA PROCURA QUALSIASI, CHIEDI IL PM DI TURNO, NON PARLARE CON CARABINIERI E POLIZIA, MOSTRA AL PM QUELLO CHE HAI SCRITTO A ME, CHIEDIGLI AIUTO, TI AIUTERA’ E’ SUO DOVERE.
NON SERVE SUICIDARSI, PENSA A CHI LASCI DIETRO DI TE.
TI PREGO.
Mi rivolgo a chi può fare, non dando soldi, ma bloccando questa esecuzione. 
Mi rivolgo a legali della zona che si ricordino che sono diventati avvocati non solo per guadagnare laute parcelle, ma anche per un codice deontologico che impone alla loro coscienza di intervenire in questi casi.
SALVARE UNA VITA E’ QUELLO CHE DOBBIAMO FARE TUTTI, PERCHE’ POI E’ SOLO IPOCRISIA CHI POTENDO INTERVENIRE A COSE FATTE DICE, POVERINO.
FORZA, NON POSSIAMO CONTARE SULLE ISTITUZIONI, CONTIAMO SULLA NOSTRA FORZA.

 

 

 

Lascia un commento

Una risposta a “Riporto una mail ricevuta: una persona minaccia il suicidio. Spero di arrivare in tempo.”

  1. Se si può fare arrivare a questa persona questo messaggio:

    Non farlo. Sembra l’unica soluzione ma non lo è, è una cosa che non si riparerà mai e può avere conseguenze molto più terribili per i tuoi figli. Mio padre si è suicidato qualche mese fa, e io che ho 25 anni ho subito un duro colpo, figurati cosa significhi per dei bambini. Piuttosto chiedi aiuto a tutti i tuoi amici, chiedi aiuto a persone su Internet. C’è tanta gente come te che può aiutarti. Non diamogliela vinta a questo Stato fascista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a