Oscar 2009: Kate Winslet vince come Miglior Attrice Protagonista

E’ arrivata con l’aria da vincitrice, splendida sul red carpet, in un abito blu di Yves Saint Laurent.

La categoria di Miglior Attrice Protagonista è stata presentata da cinque vincitrici del passato: Sophia Loren, Shirley McLaine, Nicole Kidman, Halle Berry e Marion Cotillard, ciascuna delle quali ha presentato le attrici in nomination con parole di grande ammirazione.

Ma dopo tanti tentativi, finalmente Kate ce l’ha fatta: ha vinto il suo Oscar.

Emozionatissima, ha detto di aver sognato questo momento e di aver provato il discorso di ringraziamento fin da piccola, quanto immaginava che la bottiglia di shampoo fosse l’agognata statuetta. E si lancia pure in fischi verso la platea per cercare il padre e la madre, lì per sostenerla.

Questa volta, a differenza dei Golden Globes, non ha dimenticato di citare tutte le sue colleghe in lizza per il premio, Angelina Jolie compresa, lanciando una battuta a Meryl Streep: “non posso credere di essere in nomination con te, dovresti esserci tu su questo palco”.

Una curiosità per chi ha visto la diretta: avete notato che, dopo l’annuncio della vincita, in prima fila tutti si sono alzati in piedi per applaudire l’attrice inglese, Angelina Jolie compresa, tranne Brad Pitt, che è rimasto seduto per un minuto fino a che la compagna l’ha invitato ad alzarsi? Chissà… forse un piccolo segno proprio per polemica dimenticanza della Winslet ai Golden verso la Jolie.

Photogallery di Kate Winslet

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a