Ecco di cosa di occupa in concreto il Dipartimento Anti Usura ed illeciti fiscali di Movimento Base Italia

Movimento Base Italia ha deciso di attivare un Dipartimento Anti Usura ed illeciti fiscali per due precisi motivi: il primo è il proliferare di millantatori e delle cosiddette “agenzie di debito”, che a costi improponibili speculano sulle disgrazie dei cittadini e degli imprenditori, spesso per poi sparire dopo aver incassato denari, possibilmente in contanti.

Il secondo, ancora più importante: stare vicino ad Imprese e Cittadini, mettendo a disposizione i professionisti più accreditati, per poter risolvere questioni anche scottanti.

Certo, non si possiede la bacchetta magica, ma di sicuro la voglia di intervenire concretamente a supporto dell’economia reale è una grandissima spinta per poter fare sempre di più e sempre meglio.

Nello specifico, questi sono le aree di interesse del Dipartimento, che si aggiorneranno adeguandosi alla richiesta di coloro che ne richiedono l’intervento:

COMPITI DEL DIPARTIMENTO ANTI-USURA ED ILLECITI FISCALI

A seguito delle sempre più frequenti problematiche riscontrate dagli imprenditori e dai cittadini, assolutamente vessati, ingiuriati e trattati come delinquenti da banche e fisco, a fronte delle sempre più frequenti finte onlus (non dovrebbero avere scopo di lucro) e dello spuntare come funghi delle cosiddette “Agenzie Debito”, che lucrano sulla disperazione, abbiamo deciso ancora una volta di combattere in prima fila a tutela dei nostri Cittadini.

Il dipartimento è stato creato da poco, affidato alla gestione di una persona che ha vissuto sulla propria pelle ogni esperienza possibile ed immaginabile a riguardo, ed ha deciso di reagire e studiare ogni singola arma e pratica messa in atto da banche e fisco, rivoltandogliele contro e recuperando denari indebitamente sottratti a correntisti e contribuenti.

Il Dipartimento pertanto è strutturato per operare e risolvere le seguenti situazioni:

–          Verifica usura/anatocismo su mutui

–          Verifica usura/anatocismo su finanziamenti di ogni genere

–          Verifica usura/anatocismo su leasing mobiliari ed immobiliari

–          Verifica usura su carte revolving

–          Verifica usura su conti correnti affidati e non

–          Verifica illeciti di Equitalia

A seguito di tali verifiche ed in base ai risultati ottenuti, il Dipartimento procede, con diretta interazione con il Cittadino, per tutelarlo nel miglior modo possibile, alla stesura della strategia migliore, ovvero più efficace e meno onerosa, per poter riottenere quanto sottratto illegalmente.

Una precisazione necessaria: si sente molto spesso parlare di cartelle esattoriali illecite. Ebbene, sappiate che per poterle contestare sono solo due le strade: o l’accesso alla Commissione Tributaria, un vero e proprio processo in tre gradi di giudizio che arricchisce Legali e Stato (con contributi unificati altissimi e sanzioni pesantissime in caso di perdita, che si realizza statisticamente al 90% dei casi) oppure il ricorso al TAR, ed anche in quel caso gli oneri sono talmente alti da renderlo inaccessibile a tutti.

Ma esiste un altro sistema: completamente gratuito, riconosciuto sia dagli Enti Impositori che da equitalia, che ne parla addirittura nel suo sito. Pertanto, prima contattate il dipartimento, meglio è, possibilmente senza attendere la cartella esattoriale ma all’avviso bonario.

Ed infine, il Dipartimento collabora strettamente con il Dipartimento Legale di  MBI, per giungere al blocco di ogni pignoramento o messa all’asta, e con il Dipartimento Piccole e Medie Imprese, proponendo agli imprenditori gli strumenti fondamentali necessari per combattere ogni illecito.

Lascia un commento

2 Risposte a “Ecco di cosa di occupa in concreto il Dipartimento Anti Usura ed illeciti fiscali di Movimento Base Italia”

  1. Buongiorno,

    sono un piccolo artigiano come tanti, ieri ho ricevuto una raccomandata dalla banca che mi chiede il rientro in un giorno di tutte le esposizioni, come posso contattarla per esporgli il mio caso?
    sono anche vittima di un errore di segnalazione in centrale rischi banca d’italia ecc ecc, leggendo il suo sito mi ritrovo molto in molte casistiche.

    attendo un suo contatto per potermi spiegare meglio.

    cordiali saluti

    Yari Andrea Mazza

  2. Buongiorno Yuri, mi mandi i suoi contatti via mail però fino a lunedi non posso chiamarla perchè sto partendo per un corso
    la mail è [email protected]
    In ogni caso La tranquillizzo subito: quella è una richiesta prestampata, arriva a tutti così. Il passo successivo che si attende la banca è una proposta di rientro, che normalmente concedono. Ma a questo punto prima è il caso di capire bene la situazione, perchè potrebbe anche trovarsi nella casistica in cui non è debitore ma creditore 😉 Mi scriva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a