Mentre in Spagna milioni scendono in piazza contro l’austerity, il silenzio dei media italiani è assordante

Gli Spagnoli l’hanno chiamata MARCIA PER LA DIGNITA’.

Milioni di cittadini manifestano pacificamente contro i tagli alla spesa praticati dal governo Rajoy, nonostante la disoccupazione iberica abbia raggiunto la cifra tragicamente record del 26%.

Madrid è la sede di ben 35 manifestazioni distinte che insieme stanno percorrendo le vie della città, con cittadini arrivati da tutta la Spagna.

Partiti dalla stazione centrale di Atocha, con l’intenzione di chiedere al governo centrale un cambio di direzione consistente nelle politiche di spesa da affidare agli enti locali.

Già prima dell’inizio della manifestazione alcune problematiche sono state denunciate dai manifestanti, i quali hanno fatto sapere che circa 100 autobus sono stati bloccati fuori dalle porte di Madrid ad opera della Guardia Civil, la polizia locale, che ha cercato con la violenza di sedare una manifestazione assolutamente pacifica: al momento si contano oltre 90 feriti sul campo, circa 30 arresti e pesantissimo uso di lacrimogeni e bombe carta da parte della polizia.

In tutto questo, si fa assordante il silenzio dei mezzi di comunicazione italiani, asserviti alla volontà della troika ormai al governo. Mi chiedo come sia possibile per gli italiani difendere ancora l’Europa, che è rea di aver compiuto crimini contro l’umanità.

Pensateci bene prima di votare per le prossime europee: se vincono i partiti pro-Euro, ciascuno di voi avrà sulla coscienza la morte di tante persone vessate ed innocenti.

Ed ora lascio parlare le immagini. Grazie alla rete arrivano copiose, nonostante la censura italiana ed europea. Ennesima vergogna.

Non ci credete? Guardate questo video, è la Spagna oggi, non la Crimea:

https://www.youtube.com/watch?v=bthSrptHrNw
 

CARI FIGLI DI TROIKA, O MI UCCIDETE O IO NON FINIRO’ MAI DI PARLARE. SAPPIATELO MALEDETTI CRIMINALI.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a