Ma i nostri politici perchè hanno mail se poi non rispondono ai cittadini?

Il 30 luglio scorso, ho scritto come prova circa una trentina di mail a diversi deputati, che andavano dal Pd al PDL a Sel e ai 5 Stelle.

Vi pubblico qua sotto l’elenco:

[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected],
[email protected]

In questi giorni infuocati, tra i vari discorsi usciti c’è stato anche quello dell’eccessiva esposizione politica in talk show che ormai furoreggiano, senza grande successo ovunque.

Il testo della mail che ho scritto è un testo vero, reale e gravissimo, per il quale tante aziende specie nel varesotto, provincia tra le più proficue d’Italia da anni, sono in sofferenza, in concordato ed addirittura in fase di fallimento, in balia di banche che hanno deliberatamente tagliato da un giorno all’altro ogni genere di credito, mettendo in ginocchio anche aziende centenarie, banche che si credono onnipotenti tanto da macchiarsi del reato di usura penale, sembrano tutelate dalla giustizia e dallo Stato che, al posto di aprire un’inchiesta di fronte alle denunce sempre maggiori, le copre in uno speciale registro, che ne evita la pubblicità. (come dimostrato da Gianluigi Paragone nella puntata de La Gabbia di settimana scorsa)

Mettiamola così.

Se ciascuno di Voi va in una cancelleria di un Tribunale e chiede se esistono procedimenti verso il signor pinco pallino, ha tutte le risposte che vuole, alla faccia della privacy e magari anche delle indagini non concluse e che pertanto dovrebbero risultare secretate.

Al contrario, se qualcuno si rivolge alla stessa cancelleria e chiese se esistono procedimenti verso la banca xy, la risposta è unanime: non siamo autorizzati a dare alcuna informazione.

Provare per credere.

Qua sotto vi scrivo un piccolo riassunto della mail inviata ai deputati di cui sopra, togliendo evidentemente nomi e fatti, che potrebbero costarmi una querela.

Mi chiamo…. Rossella e sono una piccola imprenditrice, che da lavoro a 5 famiglie che hanno bimbi piccoli.
Dalla metà del 2011 abbiamo subito un attacco ingiustificato e continuo da parte delle banche con cui lavoravamo, che sono riuscite togliendo i fidi dall’oggi al domani al portare un’attività sana e prospera famigliare sull’orlo del precipizio.
Non abbiamo mollato. Abbiamo lottato. Abbiamo dato tutti i nostri averi per poter salvare posti di lavoro.
Ci chiedevamo come fosse possibile che un’attività florida come la nostra potesse ridurci sempre a non avere un soldo in tasca, a fare sacrifici enormi.
Ebbene, l’abbiamo scoperto.
Abbiamo fatto periziare i nostri conti ed abbiamo scoperto di essere stati USURATI PENALMENTE per quasi 400.000 €, senza contare tutti gli altri danni subiti.
Ho tentato il suicidio una volta, ma Dio non so per quale motivo mi ha salvata.
Ora l’ho capito.
Abbiamo denunciato civilmente le banche, perchè l’usura non è altro che un FURTO. Per di più con la volontà di farlo, perchè alcune banche negli estratti conti a scalare, sapendo che sono i documenti su cui si basano le perizie, in barba alla legge ed a quanto stabilito dalla Corte Costituzionale, non hanno indicato le spese aggiuntive, le commissioni, salvo poi addebitare di tutto il mese successivo al trimestre con la semplice definizione: spese varie.
Una banca in particolare, che ad oggi ci ha applicato usura penale per circa 60.000 €, nonostante tutte le garanzie depositate, ha pensato bene di bloccarci i conti correnti, trattenersi i nostri valori e bloccarci il lavoro, esponendoci a denunce, querele, insulti, minacce anche fisiche.
……..
Io credo fermamente nella Giustizia, sono convinta che nonostante tutti quelli che lanciano melma addosso il nostro sistema in un modo o nell’altro funziona, grazie a Magistrati onesti che fanno il loro lavoro con coscienza e non hanno paura di mettersi contro questi colossi, delinquenti.
……….
Lo Stato dovӏ? Cosa fa?
Io voglio crederci ancora, e fosse l’ultima cosa che faccio continuerò a combattere anche da sola il mostro Golia, perchè mia figlia …… sappia che la madre ha avuto il coraggio di mettersi in gioco fino alla fine, nonostante i sopprusi che abbiamo dimostrato, su carta e con documenti ineccepibili.
Ma non posso non dire che questa Italia che tanto amo, questo Paese a cui ho dedicato una vita intera, senza certo nascondere soldi al fisco o in Svizzera, non mi ha saputo difendere e ha preferito dare credito a chi ha rubato……
Io continuerò, civilmente e penalmente, non per soldi, ma perchè quello che la mia famiglia ha dovuto subire e tutt’ora subisce non debba capitare a nessun altro. Perchè non ci debbano più essere imprenditori che si uccidono perchè credono di avere debiti e invece hanno crediti che un Giudice non vuole riconoscere.
Ho capito perchè Dio mi ha salvata in extremis.
Ho compreso quale è il mio complito.
Ma il Vostro? L’avete compreso? Sapete che c’è gente, come me, che non riesce a fare un pasto completo ogni giorno? Che è disperata, che non sa cosa fare e a chi rivolgersi, che è stata truffata ma si sente dare del truffatore, che è stata derubata ma si sente dare del ladro.
Dov’è lo Stato che io ho sempre difeso?
Difende i cittadini o i poteri forti?
Io purtroppo credo che sia la seconda la risposta.
Ma in cuor mio mi auguro che la coscienza di chi ci Governa abbia finalmente il sopravvento e che una volta per tutte punisca i veri delinquenti, i veri evasori, e non si finisca a punire che è solo una vittima designata.
Voi avete tutto il mio rispetto, come Governo, come Ministero della Giustizia, ma Vi prego con il cuore in mano, salvateci. Perchè siamo ridotti a morte sicura se non intervenite.
Con tutta la stima.

Ebbene.

Volete sapere quante risposte ho ricevuto?

NESSUNA.

Quindi, miei cari Italiani, o ci mettiamo in testa una volta per tutte che dobbiamo lottare INSIEME per riprenderci la sovranità, sapendo che non esiste sistema politico, economico e giudiziario che lo faccia, neppure i 5 stelle, che evidentemente una volta arrivati a Roma parlano parlano ma pensano alla poltrona come tutti, oppure LA GRECIA A CONFRONTO NOSTRO SARA’ UN ELDORADO.

E a Voi, Egregi Deputati, posso solo dire una parola: VERGOGNATEVI TUTTI.

Nella storia d’Italia c’è già stato chi è stato impiccato in piazza, attenti, perchè se continuate in questo modo Voi siete i Mille, ma noi siamo 62 MILIONI.

INIZIATE A RAPPRESENTARCI COME SI DEVE, AD ASCOLTARE I NOSTRI PROBLEMI QUOTIDIANI, A TAGLIARE LE VOSTRE SPESE ASSURDE CHE VENGONO PAGATE CON AUMENTI DI IVA, TARSU, IMU E CHISSA’ COS’ALTRO INVENTERETE.

PERCHE’ QUANDO I NODI VERRANO AL PETTINE, VOI PEDINE DEI POTERI FORTI NON VERRETE SALVATI DA LORO, CHE VI LASCERANNO NELLE MANI DI CITTADINI ESASPERATI.

PROVO UN GRANDE SCHIFO.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a