Hai una Toyota Yaris? Potrebbe incendiarsi…

yaris

Non è inusuale che Toyota, a seguito di scrupolosi controlli di qualità, richiami le vetture prodotte per intervenire prima che si possa verificare un guasto, riscontrato in almeno il 10% delle vetture appartenenti ad un preciso stock di produzione.

Fino ad oggi però il piccolo genio Toyota, la Yaris, una delle autovetture più vendute da anni, ha avuto richiami per difetti superficiali.

E invece oltre 100.000 vetture verranno richiamate in Italia per un difetto al sistema delle cinture di sicurezza, che in caso di incidenti può determinare surriscaldamenti e innescare un incendio di alcuni strati di gommapiuma isolante.

A livello globale il richiamo, annunciato ieri dagli Usa, coinvolge quasi 1,3 milioni di Yaris, ma il portavoce oggi ha precisato che si sono registrati solo tre casi in cui il potenziale rischio si è verificato e “nessun caso in Europa”.

Le Yaris in questione sono state prodotte tra il giugno del 2006 e l’aprile del 2007.

fonte: Quotidiano.net

Lascia un commento

0 Risposte a “Hai una Toyota Yaris? Potrebbe incendiarsi…”

  1. almeno sono onesti questi produttori di macchine ,cosi loro si portano piu clienti nelle loro case, con questa cosa di richiamare la vetture in circolazione
    si vede la serita del produttore…..

  2. almeno sono onesti questi produttori di macchine ,cosi loro si portano piu clienti nelle loro case, con questa cosa di richiamare la vetture in circolazione
    si vede la serita del produttore…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a