Guida mentre fa colazione con latte e cereali: arrestato

A chi non è mai capitato di mangiucchiare un boccone mentre era impegnato nella guida della propria automobile? La pratica, estremamente diffusa ma di fatto potenzialmente rischiosa, diventa ancor più pericolosa se lo spuntino diventa una vera e propria colazione. Un automobilista americano è stato beccato dalla polizia mentre consumava una tazza di latte con tanto di cereali.

La cucina di casa sarebbe stata meno attrezzata – L’uomo, residente a Needham, nel Massachusetts, guidava in maniera scoordinata: sbandava vistosamente e di tanto in tanto invadeva la corsia opposta. Una volta raggiunto e bloccato gli agenti hanno poi scoperto che il conducente aveva persino la patente scaduta da qualche anno, la sua posizione si è pertanto aggravata. Portato in centrale l’automobilista avrebbe tentato di giustificare il proprio comportamento dicendo di esser stato costretto a mangiare mentre guidava, perché colpito da un improvviso attacco di fame: fermarsi, probabilmente, sarebbe stato una perdita di tempo che avrebbe aggravato ulteriormente il suo bisogno di cibo.
Mangiare in auto per recuperare tempo prezioso – A noi, ma probabilmente questa idea potrebbe aver sfiorato anche i poliziotti, sorge il dubbio non si sia trattato di una vera e propria emergenza ma di una abitudine che il conducente aveva ormai consolidato da tempo. In pochi, infatti, tengono in auto scodelle, cucchiaini, zucchero, latte caldo e cereali. L’uomo dovrà rispondere di guida pericolosa e conduzione di un’automobile senza la necessaria licenza di guida.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a