Essere Mamma.

 

C’è chi pensa che la differenza tra essere mamma ed essere papà è semplicemente il parto.

In realtà, i nove mesi in cui senti crescere dentro di te una vita, la senti muoversi, le parli e già la coccoli, ha un potere talmente forte che cambia completamente le priorità, fin dalla prima ecografia in cui senti battere fortissimo un cuoricino che sarà sempre indissolubilmente legato a te.

Il baricentro del tuo mondo cambia in un istante, quasi senza che tu te ne accorga: la tua vita acquista valore solo in funzione della vita che stai creando.

Negli anni, non importano le ribellioni, i capricci, i gesti che ti fanno soffrire: perchè basta una scusa ed un abbraccio, e tutto torna come dovrebbe essere. Tuo figlio prima di tutto.

In questo giorno penso e prego sempre per quelle mamme che sono in difficoltà, che soffrono perchè non riescono ad evitare la sofferenza ai propri figli.

E’ successo anche a me. La risposta di mia figlia: mamma ti amo, abbi più fiducia in te e risolveremo tutto, anzi, aiuteremo altre mamme.

Sono quasi nove anni che sono mamma, ed al posto di essere io a salvare lei è stato il contrario.

Perdonami bimba mia, vivrò ogni giorno che mi resta per fare in modo che tu possa essere orgogliosa di avermi come mamma.

Sappi che ti ho voluta e amata fin dal tuo primo istante di vita, e che farei di tutto per proteggerti.

Tu sei la mia fonte di forza e volontà. Niente e nessuno cambierà questo.

Il legame infinito.

No, non è solo il parto, è simbiosi totale.

 

 

AUGURI A TUTTE LE MAMME DEL MONDO.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a