Emendamento 1707

L’emendamento 1707, presentato da Gasparri, Bricolo, Quagliariello, Centaro, Berselli, Mazzatorta, Divina, prevede una variazione dell’articolo 380 del codice di procedura penale che elenca i casi in cui si deve (non si può, si deve) procedere all’arresto in flagranza. Tra i reati per cui si “deve” arrestare non c’era il delitto di atti sessuali con minorenne (609 quater codice penale). Nella proposta attuale chi commette atti sessuali con minorenni e viene sorpreso in flagranza non deve necessariamente essere arrestato se commette un atto sessuale di “minore gravità”. Le forze dell’ordine potrebbero trovarsi nella situazione di cogliere un pedofilo con i calzoni abbassati (o le gonne alzate) ma dovranno decidere, prima di arrestarlo, se quello che sta facendo è di gravità normale o minore del normale.

Minore gravità.

Mi vengono i brividi solo a scrivere queste parole.

All’interno della cosiddetta “legge bavaglio” sull’utilizzo delle intercettazioni blindata oggi alla Camera, un consistente e storico gruppo di parlamentari della destra pdl e leghisti ha presentato un emendamento che introduce nel reato di violenza contro i bambini la “lieve entità” per evitare l’arresto dei criminali e diminuirne la eventuale pena.

Nessun dibattito in aula, niente. Silenzio più totale.
Eppure questo “cavillo” entra a gamba tesa in una delle peggiori piaghe sociali dei nostri tempi ed ottiene l’effetto di tutelare i pedofili. Eh si, perchè togliamoci le fette di salame dagli occhi. Questa è la conseguenza.

Pane al pane e vino al vino si dice. Perfetto. Allora guardiamo in faccia alla realtà.

Un pedofilo viene colto mentre sta palpeggiando un minore? Non verrà arrestato.
Un pedofilo viene colto mentre costringe un minore a palpeggiargli i genitali? Non verrà arrestato.
Un pedofilo viene colto mentre costringe due minori a palpeggiarsi? Non verrà arrestato.
Un pedofilo viene colto mentre scambia filmati pedopornografici? Non verrà arrestato.

Ovvia. Si tratta di abusi sessuali di lieve entità. Mica si parla di penetrazione o sodomia.

Mi sorge una riflessione: quanto c’entra in questo la volontà di tutelare il Vaticano dallo scandalo enorme sulla pedofilia che sta investendo la Chiesa Cattolica?

Cito letteralmente quanto ha scritto Pietro Ancona: Non dobbiamo mai dimenticare che il Parlamento è presidiato da un Commissario della Chiesa Cattolica Monsignor Rino Fisichella che, in occasione dello scandalo della pedofilia, ha difeso strenuamente il Papa e ha parlato dello scandalo come di un “complotto” ordito contro la Chiesa. La Chiesa ha capito che non può più considerare i preti pedofili come semplici peccatori ma come responsabili di reati penali. Dopo la dichiarazione del Papa che attribuisce ai preti pedofili l’attacco alla Chiesa profetizzato nel terzo mistero di Fatima e la decisione di segnalare alle autorità giudiziarie quanti si macchino di questo turpe delitto, si è voluto in qualche modo garantire una relativa impunità, evitare la vergogna dell’arresto se colti in fragranza di reato con la leguleia distinzione tra violenza e violenza lieve? Come si fa a definirla? Quale repertorio di comportamenti possono essere definiti di violenza sessuale lieve? Esiste la violenza sessuale lieve verso i bambini? In che cosa consiste?

E poco per volta in Italia, come in tanti altri Paesi nel mondo, si sta lavorando per arrivare all’impunità di un reato che ho schifo solo a pronunciare: la pedofilia.

BASTARDI.

Io però non smetto di sperare.
Sperare che domani ci si renda conto di questo scempio e si cominci veramente a combattere la pedofilia.
Con pubblici elenchi dei pedofili. Con pene certe ed esemplari, non solo verso i pedofili, ma soprattutto verso chi alimenta questo mercato. Anche con la castrazione chimica, se è l’unico modo per proteggere i minori.

Ai nostri “cari” politici auguro solo una cosa: che non succeda mai nulla che li tocchi direttamente. Sarebbe il modo peggiore per rendersi conto di quanto si sia stronzi a proteggere gli orchi.

A chiunque sta leggendo, è in corso una petizione per abolire questo vergognoso emendamento, perchè un abuso sessuale è un abuso sessuale, non ne esistono di minore gravità!

Qui potete firmare.

Lascia un commento

Una risposta a “Emendamento 1707”

  1. non ci sono commenti adeguati a una cosa del genere…….ma qualcuno di recente mi ha detto che noi italiani non abbiamo bisogno degli immigrati….FORSE NON HANNO UNA BELLA SITUAZIONE A CASA LORO? Quando un popolo si è dimenticato delle migliaia di concittadini che hanno fatto lo stesso percorso tanti anni fa e pensa solo al proprio piccolo mondo si trova poi a essere governato da questi esseri !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a