Elena Gagliardo: Avvocato che ottiene sentenza UNICA contro Equitalia.

L'Avvocato Elena Gagliardo - Rovigo
L’Avvocato Elena Gagliardo – Rovigo

Elena Gagliardo: un nome sconosciuto ai più, fino ad oggi, perchè un Legale che lavora per i cittadini, non per visibilità propria.

Ed ha ottenuto un risultato assolutamente senza precedenti, che costituisce un precedente giurispudenziale incredibile: una sentenza RETROATTIVA contro Equitalia ed il suo fino ad ora potere illimitato di pignorare la prima casa.

No, l’Avvocato Gagliardo, già contattata da Movimento Base Italia come ospite d’onore alle prossime conferenze in Veneto, si avvale del Decreto del Fare, promulgato dal Governo Letta, che sancisce l’impignorabilità della prima casa e lo usa contro le stesse mani del Fisco.

La tesi sostenuta da Equitalia era questa: riconosciamo il Decreto del Fare, ma solo a partire dalla sua entrata in vigore, ovvero dal 2013. Per tutti i casi antecedenti, la casa si mette all’asta.

Ma l’Avvocato Gagliardo non molla: basandosi sulla crisi, che rende difficoltoso AI MOROSI, NON EVASORI, il pagamento del dovuto, impone che le leggi più favorevoli nel penale relative alla crisi economica, vengano applicate ragion di più nel CIVILE, come in questo caso; non esiste reato penale, perchè il cittadino ha dichiarato tutto, ma al limite morosità civile.

Pertanto questa Eroina ha fatto in modo che il Decreto del Fare venisse applicato RETROATTIVAMENTE, sollecitando i Giudici a FARE GIURISPRUDENZA e chiedendo addirittura in udienza che vengano depositate le relative interrogazioni al Ministero di Economia e Finanza.

L’avvocato specifica inoltre in quali tre casi sarà possibile agire contro Equitalia, anche se il processo di pignoramento e messa all’asta è iniziato prima del Decreto del Fare:

1. Debito inferiore ai 120.000 €

2. Prima casa

3. Casa di residenza

Ringrazio Delta Radio che ha pubblicato via podcast questa intervista:

Pubblicazione di Delta Radio.

GRAZIE ALL’AVV. ELENA GAGLIARDO E A QUESTA SENTENZA, EQUITALIA NON POTRA’ PIU’ PIGNORARE NESSUNA ‘PRIMA CASA’ IN TUTTA LA PENISOLA, DA PANTELLERIA A VIPITENO!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a