Ed arrivò il giorno in cui i bancari fecero uno sciopero nazionale.

Me li ricordo ancora, i bancari, che vedevo quotidianamente, ridere di fronte alle manifestazioni dei cittadini, LORO, che si credevano al sicuro, protetti da un sistema octopussy che ben conoscevano.

Adesso è arrivato il vostro turno, avete aperto gli occhi, avete capito che siete anche voi un numero come avete trattato tutti noi, E PRETENDETE ANCHE COMPASSIONE?

Da me non ne avrete.

Lo sciopero nazionale indetto dai bancari ha avuto una partecipazione praticamente unanime: adesso non ridete più, capite cosa è la PAURA e la DISPERAZIONE nel perdere un posto di lavoro?

Siete ancora dei privilegiati, perchè non esiste mezzo di comunicazione e stampa che non abbia dato grande risalto alla manifestazione, mentre quello che riguarda semplici cittadini viene puntualmente ignorato.

Ecco cosa scrive in proposito l’Huffington Post: 

Milano, Roma, Ravenna e Palermo sono teatri dei cortei principali dello sciopero nazionale dei bancari, proclamato unitariamente dalle sigle sindacali di categoria, Dircredito, Fabi, Fiba Cisl, Fisac Cgil, Sinfub, Ugl, Uilca e Falcri, in seguito alla rottura con l’Abi delle trattative di rinnovo del contratto nazionale avvenuta lo scorso 25 novembre. Per gli organizzatori a manifestare sarebbero state 30 mila persone.

L’adesione è “altissima, intorno al 90%, sono bloccati gli sportelli in tutta Italia” ha dichiarato il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. “Abi sta lasciando circa 300mila bancari nell’incertezza – ha detto Pier Luigi Ledda, segretario nazionale Fiba Cisl – Siamo fortemente preoccupati per l’azione che Abi vuol mettere in campo che determinerà delle conseguenze importanti e pesanti sul reddito dei lavoratori e sulla loro certezza del posto”.

Presenti anche i leader dei sindacati confederali, Susanna Camusso, Anna Maria Furlan e Carmine Barbagallo. Comune la posizione di lotta nei confronti dell’Abi e la volontà di proseguire nelle mobilitazioni se non ci saranno aperture. “Se l’Abi non cambia idea continueremo la mobilitazione e gli scioperi” dice il leader della Cgil Susanna Camusso, secondo cui i banchieri si arricchiscono, mentre i lavoratori si impoveriscono. “Basta un numero – ha detto Camusso – per rendere evidente come nella crisi ci sia chi ha continuato ad arricchirsi e chi a impoverirsi: il presidente della Bce guadagna 600 mila euro l’anno mentre i banchieri italiani ne incassano 3,7 milioni. Bastano queste cifre per capire come si sia scelto di arricchire pochi e lasciare in difficoltà una categoria molto importante perché da lì dovrebbe passare una parte della spinta agli investimenti per la ripartenza del Paese”. In testa al corteo di Milano, a cui hanno preso parte circa 7 mila persone e concluso sulle note di “Bella Ciao”, i lavoratori portano delle riproduzioni degli assegni milionari incassati tra retribuzioni e liquidazioni da banchieri ed ex banchieri come Fabrizio Viola, Federico Ghizzoni, Enzo Chiesa ed Enrico Cucchiani.

Sugli stipendi, replica l’Abi: “Sulla base delle nostre più recenti elaborazioni su dati aziendali e rilevazioni Banca d’Italia, aggiornate al 2013 e basate su un campione di 435mila lavoratori italiani ed esteri, corrispondenti a oltre il 90% del personale delle aziende e dei gruppi bancari italiani che operano in Italia o all’estero – nell’anno preso in esame i livelli elevati (il cosiddetto ‘personale più rilevante’, in numero pari a 2.011 unità, lo 0,46% dell’organico aziendale complessivo del campione preso in esame) hanno ricevuto una retribuzione totale annua media pro capite pari a 245.400 euro”. Secondo l’Abi “nel dettaglio gli amministratori delegati sono la componente di questo ristrettissimo gruppo cui va la retribuzione media più elevata, in media 703mila euro. Nel 2013 la componente fissa della retribuzione del top management delle banche è risultata pari a 187mila euro, mentre la quota variabile si è attestata a 58.400 euro (di cui 29.900 euro relativi a obiettivi 2013). Tali valori descrivono un rapporto del 31% della quota variabile sulla componente fissa della retribuzione”, conclude l’Abi.

“”Speriamo che ora l’Abi non faccia orecchie da mercante e riapria subito il dialogo con i sindacati” aggiunge il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, spiegando che trattare è “nell’interesse non solo delle banche ma anche delle famiglie, dei risparmiatori e dell’intero sistema produttivo del paese. La decisione di disdettare il contratto di lavoro, è stata davvero sbagliata in una fase in cui occorre il massimo senso di responsabilità per trovare soluzioni condivise sui problemi del lavoro. Non si riforma il sistema bancario tagliando il costo del lavoro o riducendo ancora di più il personale, senza un progetto vero di riforma del sistema bancario capace di riattivare un circuito virtuoso tra la finanza, la raccolta dei risparmi e l’economia reale del paese”.

Per Carmine Barbagallo, leader della Uil, “anche l’Abi deve sapere che con le manovre di Draghi a livello europeo si deve mettere in testa che i contratti bisogna farli e se non vorrà farli le promettiamo lotte crescenti”.

Adesso chiedo, a voi che state leggendo, avete mai visto una mobilitazione del genere da parte dei sindacati per tutelare i 5.000.000 di posti di lavoro persi da noi cittadini???

Però ora tutti uniti a favore dei bancari, chissà come mai….

L’inno del bancario, incazzato contro la riforma fornero… ma io vi ho visti riderci sopra, chi se ne frega, noi abbiamo i soldi, e se ci mandano in prepensionamento ci pagano oro e noi poi apriamo attività intestate ai figli e le gestiamo noi, con i fidi che ci concedono.

QUESTA E’ LA VERITA’.

Bene, BENVENUTI NELLA REALTA’ DI NOI ITALIANI. PER VOI SARA’ UN INFERNO.

Lascia un commento

8 Risposte a “Ed arrivò il giorno in cui i bancari fecero uno sciopero nazionale.”

  1. ..i, E PRETENDETE ANCHE COMPASSIONE?
    Da me non ne avrete.

    E neppure dal sottoscritto che li ha conosciuti lavorando come ‘consulente’ all’interno dei loro covi mafiosi.
    Ora fanno le mammole vittime ‘sti idioti!

  2. sono un omertoso bancario, mi lamento perchè fino a quando è durata la pacchia prendevo 16 mensilità senza fare nulla, sfogavo le mie frustrazioni sulle persone che venivano impaurite a chiedere aiuto e io le trattavo a calci in culo.

    I nostri neo assunti poveracci prendono 1100 € al mese… già, meglio dei precari plurilaureati che ne prendono 600 in nero da un call center, ma io da bancario ESIGO DI RIAVERE I MIEI PRIVILEGI.

    Le banche usurano e questo è il meno, ma io taccio perchè non mi frega niente di quelli che si impiccano e dei 5 milioni di persone che hanno perso il lavoro.

    MODIFICATO DA ROSS. GLI INSULTI DI UNO CHE NON HA IL CORAGGIO DI METTERCI NOME FACCIA E MAIL VALIDA VALGONO COME IL DUE DI PICCHE.

    PERO’ SE VOLETE DIVERTIRVI, QUESTO E’ L’IP DEL BANCARIO CODARDO: 79.20.181.91

  3. A tutti i bancari che stanno mandando commenti pieni di insulti
    sappiate che:

    1. sono moderati e non li pubblico
    2. conosco benissimo il contratto dei bancari, vedevo le buste paga quando facevo i finanziamenti,
    e smettete di lamentarvi
    3. ho vissuto sulla mia pelle usura bancaria per oltre 800.000 € e quando andavo allo sportello mi si rideva in faccia.
    4. PERCHE’ NON AVETE MAI DENUNCIATO GLI ILLECITI CHE SAPEVATE VENIVANO FATTI DALLE BANCHE? PERCHE’ NON AVETE MAI DENUNCIATO I FONDI NERI E VI MUOVETE OGGI, VISTO CHE SI PARLA DI ESUBERI?

    Quindi ripeto, da me nessuna pietà. Vi siete sempre creduti onnipotenti, bene,
    ben svegliati dal vostro torpore ovattato.

    Grazie anche a voi che SAPEVATE cosa facevano i vertici ed avete
    OMESSO di denunciare i reati per mantenere il vostro bello sgabello,
    ci sono MIGLIAIA DI PERSONE CHE SI SONO UCCISE e non so quante aziende
    che sono FALLITE perchè DEPREDATE da USURA ED ANATOCISMO BANCARIO.

    Siete complici, e ora venite a piangere?
    SIETE UN NUMERO COME TUTTI NOI.
    NON CONTATE UN CAZZO.
    MA AVETE LE MANI SPORCHE DI SANGUE.

    Vergogna è poco per voi.
    Bello fare i fighi sulla vita delle persone salvo poi piangere miseria eh?

    Questo è il mondo che VOI con la vostra OMERTA’ avete contribuito a creare,
    pensate forse di poterne passare indenni???

    A casa, siete troppi e non produttivi.
    E nessuno vi salverà più.
    Come nessuno ha salvato i 5.000.000 di italiani
    che hanno perso lavoro, casa, vita e dignità.

    Abbiate la decenza di tacere, e pagate il debito
    del vostro Karma.

  4. per la cronaca, il bancario codardo scrive da Roma MAFIA CAPITALE, ZONA MUNICIPIO XIII

    V FOR VENDETTA.

  5. Leggere i tuoi commenti sono uno spasso, noi tanto staremo bene lo stesso
    tu invece vivrai sempre nell’odio, cancella pure o modificalo a tuoi piacimento tanto a me interessa solo fartelo leggere.

    NO CARO, ABBI LE PALLE DI FARLO LEGGERE A TUTTA ITALIA. FACILE NASCONDERSI DIETRO UN PC.

    Noi non cerchiamo la solidarietà vostra o di altri e la manifestazione non sono fatte per voi, non preoccuparti agli affari nostri ci pensiamo noi.

    COME AVETE SEMPRE FATTO, SULLA PELLE DELLE PERSONE ONESTE.

    Puoi offendere e scrivere quello che vuoi noi ci rideremo su comunque.

    IO NON OFFENDO, DICO LA VERITA’, COMPROVATA. RIDETECI SOPRA, INTANTO PERDERETE IL LAVORO VOI CHE VI CREDETE SUPERIORI ED ONNIPOTENTI. QUESTI COMMENTI SONO UNA SPINTA ANCORA PIU’ GRANDE PER LOTTARE CONTRO UN SISTEMA BANCARIO MARCIO DI CUI VOI FATE PARTE.
    HAI PAURA DI DIRE CHI SEI, PERCHE’POTRESTI ESSERE DENUNCIATO PER OMERTA’?
    DIMOSTRA LE PALLE SE LE HAI, [email protected]
    ALTRO CHE CHIEDERE SOLDI.
    SE LE AZIENDE FALLISCONO E SI SONO PERSI 5 MILIONI DI POSTI DI LAVORO, CARO CHE NON SAI NEPPURE LEGGERE, E’ COLPA VOSTRA.
    E QUANDO SALTERANNO FUORI I FONDI NERI DELLE BANCHE, E DOVRANNO DENUNCIARLI E PAGARE LE TASSE, SARETE FINITI.
    IL GIOCO E’ FINITO. LA MATRIX E’ FINITA.
    SIETE GLI UNICI A NON CAPIRLO, DALL’ALTO DEL VOSTRO PIEDISTALLO.
    SCENDETE E METTETEVI IN MEZZO ALLA GENTE, SENZA NASCONDERVI DIETRO VETRI ANTIPROIETTILI.
    TROLLEGGIA DA ALTRE PARTI, QUESTO E’ L’ULTIMO CHE TI PUBBLICO.
    E SAPPI CHE SEI SEGNALATO ALLA DIGOS, SAI COM’E’, LORO I PROXY LI BECCANO IN DUE SECONDI.

    SONO FIERA CHE LI VUOI FARE LEGGERE SOLO A ME, DO FASTIDIO VERO?
    BENE. NON AVRESTI POTUTO FARMI UN COMPLIMENTO MIGLIORE.

    CAMBIA TATTICA, QUA NON PRENDE.

  6. V FOR VENDETTA.

    TIPICA MINACCIA MINACCIA DEL BURATTINO TRADITORE DEL SUO PRIMO GRADO INIZIATICO .
    NESSUNA PAURA !!!
    NULLA DA PERDERE OLTRE ALLE LORO CATENE
    UNA PIRAMIDE CHE SCIVOLA NELLA SUA STESSA MERDA ?
    PRENDE IL SUO PERCORSO.
    SI SA , CHI MOSTRA SOLDI , MOSTRA IL CULO
    NON NECESSITANO DI ULTERIORI COMMENTI .

  7. ABBI IL CORAGGIO DI MOSTRARTI BURATTINO TROLL DEL SISTEMA.
    IL VOSTRO ATTEGGIAMENTO NON FARA’ ALTRO CHE AFFOSSARE LE BANCHE SEMPRE DI PIU’.
    CHI MI CONOSCE TUTTO PUO’ DIRE CHE VIVO NELL’ODIO, MA COMBATTO PER LA GIUSTIZIA.
    E LA GIUSTIZIA VI VUOLE TUTTI IN GALERA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a