E sempre su Facebook, un gruppo di fan per il killer dell'asilo

kim

Ho scritto sul vergognoso gruppo di Facebook, ora chiuso, che inneggiava allo stupro di gruppo.

Qualcuno ha risposto parlando di fine di libertà del pensiero.

E se si vuole vedere che ne penso, basta leggere il mio commento.

A distanza di poche ore dall’arresto del killer dell’asilo belga, Kim De Gelder, 20 anni, in foto qua sopra, accusato di aver ucciso due bambini, una maestra e feriti non so quanti altri, appare su Facebook un gruppo di fan del pluriomicida.

Kim stava progettando un altro massacro e sulla sua pagina di Facebook campeggia la foto di Heatgh Ledger che ha interpretato Joker nell’ultimo film di Batman, lo stesso trucco utilizzato dal giovane il giorno dell’irruzione nell’asilo.

E’ stato chiuso, ma c’era ed ha raccolto proseliti. ll gruppo, che era nato lo stesso giorno della strage si chiamava “il bel massacro di Termonde”.

E la cosa assurda, ripeto, è che mentre i gestori di Facebook hanno, di loro spontanea volontà, censurato le foto delle mamme che allattano perchè considerate pornografiche, nel caso di questo gruppo e del gruppo pro-stupro gli stessi non hanno mosso un dito fino a che gli iscritti al social network non hanno fatto pressione affinchè venissero cancellati.

Allora, mi chiedo. Anzi no, vi chiedo, se c’è qualcuno che legge.

Davvero esiste una persona raziocinante che ha il coraggio di giustificare la creazione di tali gruppi perchè espressione di libero pensiero???

Ma in nome della difesa assoluta della libertà di pensiero, è possibile consentire tutto???

Io penso che sia ora di mettere dei paletti, decisi.

Perchè se è vero che chi si iscrive in gruppi del genere non dovrebbe essere uno stupratore o un assassino, è anche vero che la maggior parte delle stragi sono fatte da persone deviate che, vuoi per spirito di emulazione piuttosto che per voglia di ribalta, trovano la spinta a compiere azioni nefaste anche in questo modo.

Forse è davvero arrivato il momento di dire basta. E se diventassero reati di istigazione a delinquere?

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a