E' giusto far partecipare Stephanie Naumoska al concorso per Miss Universo?

Stephanie Naumoska, 19 anni, alta un metro e ottanta, peso 49 chili.

Questo è un video dove si vede in tutto il suo essere scheletrica.

Ciò nonostante, è arrivata fino alle fasi finali dell’importante concorso di bellezza Miss Universo Australia generando la reazione di medici e dietologi che hanno ammonito chi permette ad una persona “carne e ossa”, ed evidentemente sottopeso, di partecipare.

Gli organizzatori si sono nascosti dietro la scusa che la ragazza è macedone, e quindi quella non sarebbe una questione di denutrizione ma di costituzione.

Sarà, ma non credo che Stephanie stia bene, soprattutto ora che sembra diventata il simbolo mondiale di ciò che non si dovrebbe essere… sperando che non passi il messaggio che anoressica è bello.

Lascia un commento

3 Risposte a “E' giusto far partecipare Stephanie Naumoska al concorso per Miss Universo?”

  1. mica tanto giusto..poi si lamentano che danno modelli di riferimento sbagliati…

  2. E’ una bella ragazza, se vuole le regalo io un po’ di ciccia,
    perchè è troppo magra;ma se è così di fisico perchè le donne macedoni sono tutte così anche se 1,80 cm per 49 kg mi sembra che questo modello di donna sia un pò malato di un male che colpisce soprattutto donne giovani;
    l’annoressia.Io sono alta 1,72(8 cm in meno di lei) e sono
    un po’ grassa e per questo vorrei essere non magrissima come lei , ma vorrei arrivare a pesare almeno 62kg il mio peso ideale perchè mia madre e mio padre non fanno altro
    che farmi fare figuracce davanti a parenti e persone che conosco e soprattutto mi fanno una testa come oggi, domani praticamente “una settimana” dicendomi di dimagrire da una vita intera, in aggiunta sono malgiudicata e criticata dagli altri che mi dicono ” sei brutta e grassa”, per questo nn ti vorra’ nessuno

  3. carissima, con tutto il rispetto, dì ai tuoi genitori di pensare ai fatti loro e di non crearti inutili complessi.

    Mi sono sempre chiesta perchè anche i miei genitori si fossero sempre preoccupati di sottolineare l’aspetto fisico piuttosto che la vera essenza di una persona.

    Ho scoperto con gli anni che gli uomini non sono poi tanto superficiali come vogliono farci credere: sarei bugiarda a dire che un minimo di presenza fisica non conti, ma il carisma e il fascino non sono solo quello.

    Impara ad apprezzare quello che sei, tutto il resto viene a ruota, a prescindere da tutte le chiacchere e dai timori che ti mettono in testa.

    E te lo dice una piccola tonda donna, sposata con un uomo bellissimo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a