Ditemi che anche questo è un pesce d'aprile!!!!

Oggi è il primo d’aprile, giorno prediletto da tutti i giocherelloni del mondo per prendere in giro coloro che abboccano sempre.

Uno dei miei divertimenti è quello di cercare di scovare qualche bel pesce tra le notizie pubblicate dai quotidiani: l’esperienza insegna che ogni anno qualcuno si diverte a lanciare scoop inesistenti, ma costruiti ad hoc, poi puntualmente smentite, con tanto di ghigno soddisfatto.

Tanto per fare un esempio

Però leggo ora su Repubblica.it una notizia che mi auguro sia uno scherzo, perchè al solito ha parecchio del ridicolo.

Si parla delle candidature del “neonato” PDL per le prossime elezioni europee:

1. Emilio Fede

Classe ’31, direttore del Tg4 da 17 anni, il giornalista è uomo di fiducia che il leader Pdl intende mandare in Europa (collegio Nord ovest o quello della natia Sicilia, Isole) a coronamento di una carriera. Ma anche in vista di un rilancio del tg di casa Mediaset… Ah, ecco perchè a Rete4 si sono presi pure la Martani…

2. Barbara Matera

Barbara Matera, 28 anni, showgirl pugliese di Lucera. A sponsorizzarla sembra sia stato lo stesso Cavaliere durante il congresso. Laureata, bionda, “Letteronza” a Mai dire gol, annunciatrice Rai e interprete a “Carabinieri 7”, tra le sue credenziali

3. Clemente Mastella

“Al congresso Pdl mancavo perché stavo poco bene”, spiega, anche se la malignità che circola è che sia stato invitato a non presenziare.

Allora, io capisco che in tempi di crisi tutto fa brodo e che magari portarsi dietro un servo, una letteronza e un voltagabbana prete mancato possa indurre a credere di poter conquistare ogni tipo di elettore, ma le cose o si fanno bene o non si fanno.

Pertanto, sempre con la speranza che questo sia uno scherzo di cattivo gusto di Repubblica, se invece è la triste tristissima realtà, egregio Berlusconi, perchè non finire l’opera e candidare anche:


– Solange

Con lui le cose non sfuggono mai di mano…


Francesco Totti

Cultura allo stato pure, chi potrebbe essere il miglior portavoce del PDL in Europa?


Aldo Biscardi

Un poliglotta serve sempre, specie in ambito internazionale. Denghiù.


Antonella Clerici

Perfetta per discutere le quote latte.


Fabrizio Corona

Perchè serve sempre chi fa il lavoro sporco.


Luca Giurato

Un uomo di fanta-scienza è fondamentale in una buona squadra.

Certo, si sta scherzando…
Ah, perchè, l’elenco delle candidature “ufficiose” non è una barzelletta?

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a