Crolla il palco di Madonna a Marsiglia: due morti. Cancellato il concerto

Una seconda persona è morta nella notte a causa delle ferite riportate nell’incidente avvenuto ieri al Velodrome di Marsiglia durante la preparazione del palco per il concerto della pop star americana Madonna.

Nell’incidente hanno perso la vita due operai del cantiere che stavano lavorando alla scenografia dello spettacolo. Ricoverate altre 8 persone, una delle quali in condizioni molto gravi. La cantante ha detto di essere ”devastata” dalla notizia.

Secondo quanto rende noto l’emittente radiofonica France Info, la nuova vittima, un cittadino britannico, era stata ricoverata ieri in gravi condizioni all’ospedale di Timone dopo essere rimasta schiacciata sotto il palco crollato.

Il concerto di Madonna a Marsiglia fissato per domenica e’ stato cancellato. La cantante ieri sera aveva spiegato di essere ”devastata” dalla notizia dell’incidente e delle vittime. Sono ancora ricoverate altre otto persone, una delle quali in condizioni molto gravi e quattro gravi.

Dai primi rilievi sembra che a causare l’incidente mortale sia stato il cedimento di una gru, mentre gli operai stavano allestendo una scenografia. Il procuratore di Marsiglia, Jacques Dallest, ha annunciato l’apertura di un’inchiesta penale su quanto avvenuto ieri al Velodrome.

Madonna sta portando in giro per il mondo il suo ‘Sticky and sweet tour’ che due giorni fa l’ha vista riproporre a Milano lo spettacolo di due ore – in cui è affiancata dal suo corpo di ballo – caratterizzato da scenografie complesse, con numerosi cambiamenti di scena.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a