Coraggio, non abbiate paura delle banche, agite.

Questa è una piccola riflessione relativa al delirio di onnipotenza delle banche, perchè sanno di non essere controllate ma al contrario aiutate continuamente dallo Stato.

Ne è prova che la Banca d’Italia, organo di governance a cui spetta il compito di verificare l’operato delle banche, secondo Adusbef ed Il Fatto Quotidiano, già aveva avuto informazioni tramite gli ex vertici dell’enorme buco di MPS, ma lo aveva nascosto.

Del resto, avete mai visto un controllore posseduto da chi deve essere controllato? Definizione perfetta di conflitto di interessi.

Ma vado avanti con i miei pensieri.

E’ ormai evidente ai più che siamo “governati” da un ammasso di banchieri e collusi con loro, che si preoccupano esclusivamente dei propri interessi, anche se questi arrivano a provocare effetti simili ad un’arma di distruzione di massa.

Eppure ancora non comprendo come sia possibile che esista ancora un enorme timore riverenziale nei confronti delle banche, sia da parte di privati che soprattutto di imprenditori.

“Mi raccomando, lascia stare quella banca perchè altrimenti mi toccano i fidi”.

Questa è la frase che più mi sento ripetere.

Dovuta a cosa: ANNI ED ANNI DI POLITICA DEL TERRORE profusa dalle banche, per nascondere i loro illeciti.

Che sia chiaro, una volta per tutte.

LE BANCHE VI RUBANO SOLDI.

A tutti, nessuno escluso. E vi minacciano pure se provate ad alzare la testa.

Ieri un avvocato di un ufficio legale di una banca, messo alle strette da una mia telefonata, si è messo ad urlare, insultare, minacciare ed alla fine mi ha pure appeso il telefono in faccia.

Dovrei aver paura, pur sapendo di essere nel giusto?

Non ci penso proprio, al contrario, questo caro avvocato si troverà addosso una bella querela ed un’azione penale nei confronti della banca. Poi vedremo se avrà ancora il coraggio di fare il prepotente maleducato.

Un settorista di un’altra banca, dopo aver saputo che farò parte del Direttivo dell’Associazione anti-usura, non risponde al telefono, alle mail, fa le pulci all’azienda per cui lavoro. Se non è vessazione questa, come la chiamate? Eppure l’azienda mi dice, taci. Nonostante abbia verificato un’usura di circa il 20% e non vi dico cos’altro.

Si è combattuto per anni contro l’omertà verso la mafia e le associazioni a delinquere, i nostri giovani sono riusciti a spaccare questo muro.

Ebbene, sappiate che i collusi sono a capo delle banche, e il vostro subire ogni illegalità perpetrata PER PAURA, pur sapendo che SIETE DERUBATI, è pura vigliaccheria. Per cosa poi?

Se voi vedeste un ladro in casa vostra, disarmato, gli direste continua pure solo perchè alza la voce?

Ormai avete tutti gli strumenti, avete chi vi segue e vi assiste, non abbiate paura, perchè avete solo da guadagnarci.

E chissà mai che si avveri il mio grande sogno: la nazionalizzazione delle banche.

Si, nostre. Con tutto quello che lo Stato ha versato nelle loro casse, tramite le nostre tasse, e con quello che deliberatamente hanno rubato loro, bè, francamente lo dovrebbero già essere da un pezzo.

CORAGGIO.

Siamo in molti a combattere questa battaglia.  Persino Papa Francesco, nonostante i media lo abbiano censurato.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

n/a